- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prog. Giovani Amaranto
-
1 - 1
- Cascina
PROG.GIOV.AMARANTO: Toso, Casangiu (36' Bertucci), Quaglia, Bazzi, Priami, Milani, Mazza, Balleri, Diversi, Sorrentino, Cancedda (46' Giannoni). A disp.: Tinervia, Mannucci, Stara. All.: Alessandro Bargigli.
CASCINA: Minichiello, Del Gamba (36' Giannettoni), Falciani, Nannicini, Benvenuti (44' Pantani), Scurzoni, Iadevaia, Sodini, Andreotti, Paladini (36' Guidi), Epifori (50' Betti). All.: Paolo Pinzauti.
ARBITRO: Pardini.
RETI: 15' Mazza, 23' Andreotti.
NOTE: ammoniti Mazza, Sodini.
Il Progetto Giovani Amaranto non riesce a ripetere l'ottima prestazione di una settimana fa a Capannoli con il Valdera e impatta sull'uno a uno con i cugini pisani del Cascina. La squadra pisana dal canto suo si presenta a questa gara con alcune defezioni e con molti 97 in campo, bravi a non far rimpiangere gli assenti. Il primo tempo è piuttosto bruttino ed è all'insegna dell'equilibrio: il solo Mazza nei minuti iniziali prova a fare il matador e al 3il numero 7 di casa colpisce una traversa con un tiro dalla distanza. Al 6' si vede il Cascina nei paraggi di Toso: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, la palla perviene ad Andreotti in area che segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 13' Mazza sulla sinistra difende col fisico una palla, serve Milani al limite che tira prontamente, ma la conclusione viene parata da Minichiello .
Dopo pochi minuti il Progetto Giovani Amaranto sblocca il risultato: al 15' da Milani a Casangiu in area, il laterale amaranto di testa appoggia a Mazza in area, l'attaccante calcia violentemente di destro e segna l'uno a zero. Il vantaggio labronico però dura pochi minuti: il Cascina non si abbatte e prima ci prova al 22' con Andreotti ma Toso para, poi un minuto dopo ancora Andreotti sugli sviluppi di un fallo laterale in fase di attacco a segnare la rete del pareggio su ottimo servizio di Nannicini. Il Progetto Giovani Amaranto sembra accusare il colpo e si affida alle conclusioni del solo Mazza che continua ad impensierire la retroguardia pisana. Al 26' e al 27' l'attaccante ci prova su punizione dalla distanza ma Minichiello para in entrambe le occasioni. Al 32' un calcio d'angolo per i locali viene battuto da Mazza, Diversi da buona posizione di testa mette fuori di poco. Il primo tempo che termina sul risultato di uno a uno.
Nel secondo tempo i Giovani Amaranto assediano l'area pisana ma peccano sempre di lucidità e di tempismo. Il Cascina per tutto il secondo tempo non si vede mai dalle parti di Toso, difende a denti stretti il risultato e porta a casa un punto importante per la salvezza. La prossima settimana a Stagno (Livorno) sarà di scena il Forcoli per uno scontro diretto che dirà molto sugli sviluppi del campionato dei labronici.
Calciatoripiù: Milani e Sorrentino per il PGA. Nannicini e Andreotti per il Cascina.
B.D.
PROG.GIOV.AMARANTO: Toso, Casangiu (36' Bertucci), Quaglia, Bazzi, Priami, Milani, Mazza, Balleri, Diversi, Sorrentino, Cancedda (46' Giannoni). A disp.: Tinervia, Mannucci, Stara. All.: Alessandro Bargigli.<br >CASCINA: Minichiello, Del Gamba (36' Giannettoni), Falciani, Nannicini, Benvenuti (44' Pantani), Scurzoni, Iadevaia, Sodini, Andreotti, Paladini (36' Guidi), Epifori (50' Betti). All.: Paolo Pinzauti.<br >
ARBITRO: Pardini.<br >
RETI: 15' Mazza, 23' Andreotti.<br >NOTE: ammoniti Mazza, Sodini.
Il Progetto Giovani Amaranto non riesce a ripetere l'ottima prestazione di una settimana fa a Capannoli con il Valdera e impatta sull'uno a uno con i cugini pisani del Cascina. La squadra pisana dal canto suo si presenta a questa gara con alcune defezioni e con molti 97 in campo, bravi a non far rimpiangere gli assenti. Il primo tempo è piuttosto bruttino ed è all'insegna dell'equilibrio: il solo Mazza nei minuti iniziali prova a fare il matador e al 3il numero 7 di casa colpisce una traversa con un tiro dalla distanza. Al 6' si vede il Cascina nei paraggi di Toso: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, la palla perviene ad Andreotti in area che segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 13' Mazza sulla sinistra difende col fisico una palla, serve Milani al limite che tira prontamente, ma la conclusione viene parata da Minichiello .<br >Dopo pochi minuti il Progetto Giovani Amaranto sblocca il risultato: al 15' da Milani a Casangiu in area, il laterale amaranto di testa appoggia a Mazza in area, l'attaccante calcia violentemente di destro e segna l'uno a zero. Il vantaggio labronico però dura pochi minuti: il Cascina non si abbatte e prima ci prova al 22' con Andreotti ma Toso para, poi un minuto dopo ancora Andreotti sugli sviluppi di un fallo laterale in fase di attacco a segnare la rete del pareggio su ottimo servizio di Nannicini. Il Progetto Giovani Amaranto sembra accusare il colpo e si affida alle conclusioni del solo Mazza che continua ad impensierire la retroguardia pisana. Al 26' e al 27' l'attaccante ci prova su punizione dalla distanza ma Minichiello para in entrambe le occasioni. Al 32' un calcio d'angolo per i locali viene battuto da Mazza, Diversi da buona posizione di testa mette fuori di poco. Il primo tempo che termina sul risultato di uno a uno. <br >Nel secondo tempo i Giovani Amaranto assediano l'area pisana ma peccano sempre di lucidità e di tempismo. Il Cascina per tutto il secondo tempo non si vede mai dalle parti di Toso, difende a denti stretti il risultato e porta a casa un punto importante per la salvezza. La prossima settimana a Stagno (Livorno) sarà di scena il Forcoli per uno scontro diretto che dirà molto sugli sviluppi del campionato dei labronici. <br ><b>
Calciatoripiù: Milani</b> e <b>Sorrentino </b>per il PGA. <b>Nannicini </b>e <b>Andreotti </b>per il Cascina.
B.D.