- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Prog. Giovani Amaranto
-
3 - 0
- San Miniato Basso
PROG. GIOV. AMARANTO: Toso, Scutumella (41' Bazzi), Sasso, Cancedda (58' Casangiu), Bertolla (65' Stara), Milani, Mazza (49' Giannoni), Quaglia, Diversi (41' Casettori), Sorrentino, Balleri (66' Mannucci). A disp.: Tinervia. All.: Alessandro Bargigli.
S. MINIATO BASSO: Gronchi, Cantini, Di Stefano (51' Colangelo), Furiesi, Ticca, Petrizzo, Cappelli, Auletta (43' Lupi), Matteoli (43' Cioni), Bartoli, Bartali. A disp.: Fabio. All.: Ernesto Gallo.
ARBITRO: Bruzzi di Livorno.
RETI: 3' Sorrentino, 58' e 65' Milani.
NOTE: ammoniti Mazza e Milani.
Partita a senso unico quella tra Progetto Giovani Amaranto e San Miniato. Pronti-via, e dopo alcuni giri di lancette di orologio i padroni di casa si portano in vantaggio con una rete di Sorrentino: punizione dal limite calciata magistralmente dal mancino amaranto. Il tema della gara sembra chiaro: i Giovani Amaranto provano a imbastire azioni di gioco, mentre i cugini pisani tentano alcune ripartenze con la coppia Bartoli-Bartali, sempre ben controllati dalla retroguardia amaranto. All'8' Quaglia serve Diversi defilato sulla sinistra: la punta calcia in malomodo ciccando la sfera. Al 12' ottima progressione di Sorrentino, che arrivato al limite serve Quaglia: l'esterno calcia di prima intenzione ma il suo tiro viene contrastato in angolo. Al 28' Mazza su punizione impegna Gronchi a una respinta non facile; l'azione prosegue e sugli sviluppi Quaglia con un gran sinistro scheggia la parte superiore della traversa. Si va al riposo con il vantaggio meritato da parte del PGA. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: i locali fanno la partita, il San Miniato prova ad arretrare Bartoli ma lascia sempre più solo là davanti il capocannoniere Bartali, che nulla può fare contro l'impenetrabile difesa labronica. Al 58' i ragazzi di Bargigli raddoppiano: calcio di punizione dalla trequarti, Sorrentino indirizza bene la palla nello specchio, Milani è sulla traiettoria e di testa trafigge l'incolpevole Gronchi. Al 61' ottima azione Casangiu-Casettori, con tiro di quest'ultimo fuori di poco. Al 65' ancora Milani in rete: questa volta il gol scaturisce da un angolo ben calciato da Balleri, il capitano viene lasciato solo a centro area e può prendere la mira e trafiggere per la terza volta il numero 1 pisano. Un Progetto Giovani Amaranto che balza al quarto posto solitario: un'ottima iniezione di fiducia per i ragazzi di Bargigli, che adesso avranno il difficile compito di confermarsi squadra da alta classifica. Il San Miniato non ha impressionato e non ha mai impensierito il portiere Toso: la strada è ancora molto lunga, ma già da mercoledì i ragazzi di mister Gallo dovranno rimboccarsi le maniche contro il Picchi Calcio nel recupero della tredicesima giornata.
Calciatoripiù: Balleri, Sorrentino, Milani (Prog. Giov. Amaranto); Bartali, Ticca (San Miniato).
PROG. GIOV. AMARANTO: Toso, Scutumella (41' Bazzi), Sasso, Cancedda (58' Casangiu), Bertolla (65' Stara), Milani, Mazza (49' Giannoni), Quaglia, Diversi (41' Casettori), Sorrentino, Balleri (66' Mannucci). A disp.: Tinervia. All.: Alessandro Bargigli.<br >S. MINIATO BASSO: Gronchi, Cantini, Di Stefano (51' Colangelo), Furiesi, Ticca, Petrizzo, Cappelli, Auletta (43' Lupi), Matteoli (43' Cioni), Bartoli, Bartali. A disp.: Fabio. All.: Ernesto Gallo.<br >
ARBITRO: Bruzzi di Livorno.<br >
RETI: 3' Sorrentino, 58' e 65' Milani.<br >NOTE: ammoniti Mazza e Milani.
Partita a senso unico quella tra Progetto Giovani Amaranto e San Miniato. Pronti-via, e dopo alcuni giri di lancette di orologio i padroni di casa si portano in vantaggio con una rete di Sorrentino: punizione dal limite calciata magistralmente dal mancino amaranto. Il tema della gara sembra chiaro: i Giovani Amaranto provano a imbastire azioni di gioco, mentre i cugini pisani tentano alcune ripartenze con la coppia Bartoli-Bartali, sempre ben controllati dalla retroguardia amaranto. All'8' Quaglia serve Diversi defilato sulla sinistra: la punta calcia in malomodo ciccando la sfera. Al 12' ottima progressione di Sorrentino, che arrivato al limite serve Quaglia: l'esterno calcia di prima intenzione ma il suo tiro viene contrastato in angolo. Al 28' Mazza su punizione impegna Gronchi a una respinta non facile; l'azione prosegue e sugli sviluppi Quaglia con un gran sinistro scheggia la parte superiore della traversa. Si va al riposo con il vantaggio meritato da parte del PGA. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo: i locali fanno la partita, il San Miniato prova ad arretrare Bartoli ma lascia sempre più solo là davanti il capocannoniere Bartali, che nulla può fare contro l'impenetrabile difesa labronica. Al 58' i ragazzi di Bargigli raddoppiano: calcio di punizione dalla trequarti, Sorrentino indirizza bene la palla nello specchio, Milani è sulla traiettoria e di testa trafigge l'incolpevole Gronchi. Al 61' ottima azione Casangiu-Casettori, con tiro di quest'ultimo fuori di poco. Al 65' ancora Milani in rete: questa volta il gol scaturisce da un angolo ben calciato da Balleri, il capitano viene lasciato solo a centro area e può prendere la mira e trafiggere per la terza volta il numero 1 pisano. Un Progetto Giovani Amaranto che balza al quarto posto solitario: un'ottima iniezione di fiducia per i ragazzi di Bargigli, che adesso avranno il difficile compito di confermarsi squadra da alta classifica. Il San Miniato non ha impressionato e non ha mai impensierito il portiere Toso: la strada è ancora molto lunga, ma già da mercoledì i ragazzi di mister Gallo dovranno rimboccarsi le maniche contro il Picchi Calcio nel recupero della tredicesima giornata.<br ><b>
Calciatoripiù: Balleri, Sorrentino, Milani (Prog. Giov. Amaranto); Bartali, Ticca (San Miniato).</b>