• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Mobilieri Ponsacco
  • 1 - 2
  • Cascina


MOB. PONSACCO: Rossi, Bulleri, Donzello, Telleschi, Cioni, Ansaldi, Vita, Scarfone (43' Lazzereschi), Comini, Leone, Chagdoune. A disp.: Tosi, Cigno, Bellagotti, Gasperini, Ciani. All.: Marco Saviozzi.
CASCINA:Lippi, Giardini, Giannettoni, Baldanzi (67' Sodini), Guidi, Di Salvo, Falciani, Turini, Epifori (65' Betti), Nannicini (10' Pardi), Paladini. A disp.: Tassoni, Carpitelli, Fornacciari. All.: Tommaso De Francesco.

ARBITRO: Giannini di Pisa.

RETI: 35' Falciani, 38' Epifori, 45' Vita.



Il Cascina si aggiudica un'importante vittoria sul campo del Ponsacco, al termine di una gara che, seppur giocata su di un terreno molto pesante, è stata emozionante e combattuta fino alla fine. Gli ospiti partono bene e già al 3' sfiorano il gol con un colpo di testa di Epifori che termina a fil di palo. Col passare dei minuti, però, è il Ponsacco a rendersi sempre più pericoloso e solo un grande Lippi riesce a salvare la sua porta dalle insidiose conclusioni di Telleschi, Chagdoune e Scarfone. Se, però, sono i padroni di casa a tenere maggiormente la palla, gli ospiti hanno sicuramente il merito di essere più concreti. Al 28' Falciani, lanciato in profondità, salta Rossi con un tocco sotto ma vede rotolare la palla di poco al lato; passano appena sette minuti e il numero sette ospite aggiusta la mira deviando in rete un cross basso dalla destra.
Inizia il secondo tempo e il Cascina raddoppia: punizione di Falciani, Epifori salta più in alto di tutti e con un preciso colpo di testa insacca all'angolino alla sinistra di Rossi. I padroni di casa non ci stanno e al 10' accorciano le distanze: Ansaldi batte una punizione dai trenta metri, la palla si stampa sulla traversa e torna in campo permettendo a Vita di ribadire in rete da due passi. Al 22' gli ospiti si riportano pericolosamente in avanti con Paladini che se ne va sulla fascia destra e punta deciso verso la porta ma è bravo Bulleri che in scivolata ferma in extremis il centrocampista nerazzurro. Prima del triplice fischio dell'attento sig. Giannini, il Ponsacco si riversa in attacco alla ricerca del pareggio ma l'unica occasione degna di nota è quella di Leone che tenta di sorprendere Lippi con un tiro da fuori, senza successo.

Calciatoripiù
: Telleschi e Lazzereschi (Mob. Ponsacco); Lippi e Falciani (Cascina).

Serena Casalini MOB. PONSACCO: Rossi, Bulleri, Donzello, Telleschi, Cioni, Ansaldi, Vita, Scarfone (43' Lazzereschi), Comini, Leone, Chagdoune. A disp.: Tosi, Cigno, Bellagotti, Gasperini, Ciani. All.: Marco Saviozzi.<br >CASCINA:Lippi, Giardini, Giannettoni, Baldanzi (67' Sodini), Guidi, Di Salvo, Falciani, Turini, Epifori (65' Betti), Nannicini (10' Pardi), Paladini. A disp.: Tassoni, Carpitelli, Fornacciari. All.: Tommaso De Francesco.<br > ARBITRO: Giannini di Pisa.<br > RETI: 35' Falciani, 38' Epifori, 45' Vita. Il Cascina si aggiudica un'importante vittoria sul campo del Ponsacco, al termine di una gara che, seppur giocata su di un terreno molto pesante, &egrave; stata emozionante e combattuta fino alla fine. Gli ospiti partono bene e gi&agrave; al 3' sfiorano il gol con un colpo di testa di Epifori che termina a fil di palo. Col passare dei minuti, per&ograve;, &egrave; il Ponsacco a rendersi sempre pi&ugrave; pericoloso e solo un grande Lippi riesce a salvare la sua porta dalle insidiose conclusioni di Telleschi, Chagdoune e Scarfone. Se, per&ograve;, sono i padroni di casa a tenere maggiormente la palla, gli ospiti hanno sicuramente il merito di essere pi&ugrave; concreti. Al 28' Falciani, lanciato in profondit&agrave;, salta Rossi con un tocco sotto ma vede rotolare la palla di poco al lato; passano appena sette minuti e il numero sette ospite aggiusta la mira deviando in rete un cross basso dalla destra.<br >Inizia il secondo tempo e il Cascina raddoppia: punizione di Falciani, Epifori salta pi&ugrave; in alto di tutti e con un preciso colpo di testa insacca all'angolino alla sinistra di Rossi. I padroni di casa non ci stanno e al 10' accorciano le distanze: Ansaldi batte una punizione dai trenta metri, la palla si stampa sulla traversa e torna in campo permettendo a Vita di ribadire in rete da due passi. Al 22' gli ospiti si riportano pericolosamente in avanti con Paladini che se ne va sulla fascia destra e punta deciso verso la porta ma &egrave; bravo Bulleri che in scivolata ferma in extremis il centrocampista nerazzurro. Prima del triplice fischio dell'attento sig. Giannini, il Ponsacco si riversa in attacco alla ricerca del pareggio ma l'unica occasione degna di nota &egrave; quella di Leone che tenta di sorprendere Lippi con un tiro da fuori, senza successo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Telleschi e Lazzereschi (Mob. Ponsacco); Lippi e Falciani (Cascina).</b> Serena Casalini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI