- Giovanissimi B Prof.
- Carrarese
-
2 - 2
- Spezia
CARRARESE: Gallina, Dell'Amico, Gennuso, Shehu, Davitti, Dell'Amico, Pietrelli, Lezza, Pennucci, Petriccioli, Neri. Entrati: Ferrari, Ricci, Vignali, Cenderello, Centonze, Piccioli, Andreazzoli. All.: Paolo Braida.
SPEZIA: Ravecca, Franzoni, Della Pina, Ambrosi, Miceli, Grieco, Andreani, Bascherini, Spallanzani, Manfredi, Furno. Entrati: Dalle Piane, Scapazzoni, Ferrari, Fusco, Russotto, Rosaia, Baracchini. All.: Andrea Mariano.
ARBITRO: Mattelli di Viareggio.
RETI: 27' Baracchini, 35' rig. Grieco, 40' e 41' rig. Petriccioli.
NOTE: parziali 0-0, 1-2, 1-0.
Derby tirato, emozionante e combattuto nel quale le due squadre hanno dato fondo a tutte le energie per poter vincere, ma alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio. Lo Spezia prova a far valere il suo tasso tecnico ma si scontra contro una squadra che sta crescendo settimana dopo settimana, che attendeva i cugini bianconeri per certificare i progressi compiuti finora e fare un buon risultato. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di emozioni, nella ripresa gli aquilotti di Andrea Mariano trovano subito il vantaggio con Baracchini lesto a deviare in rete un palla vagante nella zona del dischetto. I bianchi ospiti sembrano inarrestabile e al 15' arriva il raddoppio su rigore calciato da Grieco concesso per atterramento di Baracchini. Al 20' Carrarese accorcia con un altro rigore concesso per un fallo di Miceli ai danni di Ricci e la trasformazione è di Petriccioli.
Nel terzo tempo si registra ancora un rigore, stavolta per un fallo di Ravecca in uscita e la trasformazione è di nuovo di Petriccioli. Gli ultimi minuti vedono lo Spezia portarsi in attacco alla ricerca la vittoria e una Carrarese che si difende con ordine e riesce a portare a casa un pareggio di prestigio. Si chiude così una partita giocata bene da entrambe le squadre: sarà perché si è trattato di un derby sentito, ma non si sono visti in campo tutti i punti che dividono in classifica le due compagini.
CARRARESE: Gallina, Dell'Amico, Gennuso, Shehu, Davitti, Dell'Amico, Pietrelli, Lezza, Pennucci, Petriccioli, Neri. Entrati: Ferrari, Ricci, Vignali, Cenderello, Centonze, Piccioli, Andreazzoli. All.: Paolo Braida. <br >SPEZIA: Ravecca, Franzoni, Della Pina, Ambrosi, Miceli, Grieco, Andreani, Bascherini, Spallanzani, Manfredi, Furno. Entrati: Dalle Piane, Scapazzoni, Ferrari, Fusco, Russotto, Rosaia, Baracchini. All.: Andrea Mariano.<br >
ARBITRO: Mattelli di Viareggio.<br >
RETI: 27' Baracchini, 35' rig. Grieco, 40' e 41' rig. Petriccioli.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-2, 1-0.
Derby tirato, emozionante e combattuto nel quale le due squadre hanno dato fondo a tutte le energie per poter vincere, ma alla fine si sono dovute accontentare di un pareggio. Lo Spezia prova a far valere il suo tasso tecnico ma si scontra contro una squadra che sta crescendo settimana dopo settimana, che attendeva i cugini bianconeri per certificare i progressi compiuti finora e fare un buon risultato. Dopo un primo tempo equilibrato e privo di emozioni, nella ripresa gli aquilotti di Andrea Mariano trovano subito il vantaggio con Baracchini lesto a deviare in rete un palla vagante nella zona del dischetto. I bianchi ospiti sembrano inarrestabile e al 15' arriva il raddoppio su rigore calciato da Grieco concesso per atterramento di Baracchini. Al 20' Carrarese accorcia con un altro rigore concesso per un fallo di Miceli ai danni di Ricci e la trasformazione è di Petriccioli.<br >Nel terzo tempo si registra ancora un rigore, stavolta per un fallo di Ravecca in uscita e la trasformazione è di nuovo di Petriccioli. Gli ultimi minuti vedono lo Spezia portarsi in attacco alla ricerca la vittoria e una Carrarese che si difende con ordine e riesce a portare a casa un pareggio di prestigio. Si chiude così una partita giocata bene da entrambe le squadre: sarà perché si è trattato di un derby sentito, ma non si sono visti in campo tutti i punti che dividono in classifica le due compagini.