- Giovanissimi B Prof.
- Lucchese
-
1 - 3
- Fiorentina
LUCCHESE: Borelli, Gonzadi, Cavani Davide, Bouahallai, Del Dotto, Petrini, Paolini, Pieretti, Lorenzoni, Bachini, Maggi. Entrati: Mazzotta, Fenili, Sanzaro, Petroni, Pellegrini, Gaddini, Cavani Matteo. All.: Emanuele Bianchi.
FIORENTINA: Cannas, Bartolini, Ussia, Poggesi, Mariani, Masi, Milito, Neri, Riccioni, Sacchini, Moscardi. Entrati: Bonechi, Suyon, Bianchi, Rexhepaj, Giuntoli, Pantani, Orlandi. All.: Eddy Baggio.
ARBITRO: Angelo Russo di Livorno.
RETI: 27', 53 e 55' Milito, 29' Petroni.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-2. Espulso al 55' Riccioni per comportamento non regolamentare. Ammoniti Pieretti al 19', Milito al 25', Sacchini al 46', Bachini al 48', Lorenzonial 50', Mariani al 52'. Recupero 1'+1'+2'.
La Fiorentina espugna il campo di Saltocchio superando la Lucchese per uno a tre. E' stata una partita equilibrata, dai toni agonistici elevati con sei ammoniti (tre per parte) e un espulso (il viola Riccioni). Si è giocato un pomeriggio piovoso, su un fondo del terreno allenato e molto scivoloso che ha reso difficoltoso per entrambe le squadre lo sviluppo della manovra.
Accellerazioni e recuperi. Partita tatticamente bloccata. Le due squadre sono molto coperte nonostante l'offensivo 4-3-3 proposto dal tecnico viola Baggio con in porta Cannas, linea difensiva con Bartolini a destra, Ussia a sinistra e coppia centrale Masi-Mariani. A centrocampo Poggesi centrale con il supporto di Neri e Sacchini. Tridente d'attacco con Moscardi a sinistra, Riccioni centrale e Milito a destra e il 4-3-1-2 proposto dal tecnico lucchese Bianchi, con Borelli in porta, linea difensiva con Gonzadi a destra, Cavani Davide a sinistra e Del Dotto- Petrini coppia centrale. A centrocampo Bouahallai centrale supportato da Paolini e Pieretti, con Bachini scherato dietro le due punte Lorenzoni e Maggi. Le due squadre, avendo difficoltà a sviluppare gioco, si accendono sulle palle inattive oppure sulle accelerazioni di Milito per la Fiorentina e Bachini della Lucchese. Entrambi i giocatori sono dotati di una velocità di base davvero esplosiva. Insomma partita equilibrata nella quale spicca più la capacità di entrambe le squadre di distruggere il gioco più che di offendere.
Primo tempo senza reti. Nella prima frazione le due squadre si fronteggiano più che altro nella zona centrale del campo. Poche idee da ambo le parti. La prima emozione del confronto al 14': cross di Milito dalla destra per Sacchini che sottomisura calcia di prima intenzione ma trova la riposta d'istinto del portiere lucchese Borelli che salva il risultato. La Lucchese si difende con gagliardia, mentre la Fiorentina si divora con Milito la rete del vantaggio. Al 18' Moscardi fugge sulla fascia sinistra e mette al centro per l'accorrente Milito che mette alto a pochi metri dalla porta lucchese. Errore clamoroso, la Lucchese ringrazia.
Secondo tempo equilibrato. Nella seconda frazione, la partita si accende. La Lucchese prende campo con le incursioni dei veloci Bachini e Lorenzoni, mentre la Fiorentina soprattutto a centrocampo perde consistenza in fase di contenimento. Al 25' occasione per la Lucchese: errore di Suyon in fase disimpegno e palla per Bachini che entra in area di rigore e in diagonale manda la palla ad accarezzare il palo della porta difesa da Bonechi. Scampato il pericolo, la Fiorentina passa in vantaggio. La rete viola è una perla di Micheal Milito. Il centravanti viola (27'), parte palla al piede da centrocampo e in velocità resiste al ritorno dei difensori lucchesi e di potenza scaraventa in rete. Un super gol, che racchiude velocità e potenza. La Lucchese si riorganizza subito e al 29' pareggia. Bachini si libera bene al limite dell'area e confeziona un super assist per Petroni che in area di rigore riesce a trovare il diagonale vincente. E' La rete dell'uno a uno. La Lucchese continua a premere, con la Fiorentina che soffre la velocità degli avversari. C'è super lavoro per la difesa viola, con il centrocampo che non sembra aver perso il peso della prima frazione. Al 33' lo scatenato Bachini parte in dribbling, salta un paio d'avversri, ma viene fermato al momento del tiro dal tempestivo recupero di Masi.
Terzo tempo di marca viola. Nella terza frazione la partita diventa un tourbillon di emozioni. Al 42' la Fiorentina si rende pericolosa con una punizione di Ussia che si alza di poco sopra la traversa della porte lucchese. La replica della squadra di Emanuele Bianchi è affidata alla punizione di Pellegrini parata in tuffo dal portiere viola Cannas. Equilibrio in campo. Al 46' la Lucchese va vicina al vantaggio. Calcio di punizione (46') di Lorenzoni che con un sinistro al fulmicotone colpisce la traversa della porta viola. Sulla respinta della trasversale, Masi libera l'area di rigore gigliata. La Lucchese continua a premere, la Fiorentina si difende con gagliardia. Al 50' Bachini parte in velocità e serve per Petroni: la conclusione del giocatore rossonero viene parata in tuffo dal portiere viola Cannas. Primi dieci minuti della terza frazione di marca Lucchese. Nella seconda parte di frazione invece, si accende la Fiorentina. Al 52' i viola si rendono pericolosi con Riccioni, tiro parato in due tempi dal portiere Mazzotta. Al 53' la Fiorentina passa in vantaggio. Schema su calcio di punizione. Sacchini scucchiaia per Milito che entra in area di rigore, resiste all'intervento falloso di Mazzotta in uscita e da terra riesce a mettere in rete. L'arbitro applica la regola del vantaggio e convalida il gol viola, se l'azione non si fosse concretizzata ci sarebbe stato il calcio di rigore per la Fiorentina. Esultanza dei giocatori viola. Durante i festeggiamenti, l'arbitro espelle il giocatore della Fiorentina Riccioni (53') per comportamento non regolamentare. Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra viola nel finale di partita segna la terza rete (56') ancora con lo scatenato Milito che realizza su suggerimento di Poggesi. Finisce 1-3 per la Fiorentina. I viola proseguono a punteggio pieno in classifica, mostrando anche buone capacità non solo tecniche ma anche temperamentali, mentre la Lucchese esce a testa altissima dalla partita avendo lottato ad armi pari per larga parte della partita con la capolista. E' stata davvero una bella partita.
Arbitro dal cartellino facile. Buona la direzione di gara del sig. Angelo Russo di Livorno. Sei ammoniti ed un espulso per una partita di Giovanissimi B, sono effettivamente tanti, ma sono frutto di linearità comportamentale di arbitraggio nel quale non ha tollerato gli interventi sopra le righe più che altro da tergo. Rimane il mistero (qualche parola di troppo ?) riguardo l'espulsione del viola Riccioni.
Calciatoripiù: per la Lucchese Bachini, Lorenzoni, Petroni, per la Fiorentina Milito, Masi, Poggesi.
LUCCHESE: Borelli, Gonzadi, Cavani Davide, Bouahallai, Del Dotto, Petrini, Paolini, Pieretti, Lorenzoni, Bachini, Maggi. Entrati: Mazzotta, Fenili, Sanzaro, Petroni, Pellegrini, Gaddini, Cavani Matteo. All.: Emanuele Bianchi.<br >FIORENTINA: Cannas, Bartolini, Ussia, Poggesi, Mariani, Masi, Milito, Neri, Riccioni, Sacchini, Moscardi. Entrati: Bonechi, Suyon, Bianchi, Rexhepaj, Giuntoli, Pantani, Orlandi. All.: Eddy Baggio.<br >
ARBITRO: Angelo Russo di Livorno.<br >
RETI: 27', 53 e 55' Milito, 29' Petroni.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-2. Espulso al 55' Riccioni per comportamento non regolamentare. Ammoniti Pieretti al 19', Milito al 25', Sacchini al 46', Bachini al 48', Lorenzonial 50', Mariani al 52'. Recupero 1'+1'+2'.
La Fiorentina espugna il campo di Saltocchio superando la Lucchese per uno a tre. E' stata una partita equilibrata, dai toni agonistici elevati con sei ammoniti (tre per parte) e un espulso (il viola Riccioni). Si è giocato un pomeriggio piovoso, su un fondo del terreno allenato e molto scivoloso che ha reso difficoltoso per entrambe le squadre lo sviluppo della manovra.<br >Accellerazioni e recuperi. Partita tatticamente bloccata. Le due squadre sono molto coperte nonostante l'offensivo 4-3-3 proposto dal tecnico viola Baggio con in porta Cannas, linea difensiva con Bartolini a destra, Ussia a sinistra e coppia centrale Masi-Mariani. A centrocampo Poggesi centrale con il supporto di Neri e Sacchini. Tridente d'attacco con Moscardi a sinistra, Riccioni centrale e Milito a destra e il 4-3-1-2 proposto dal tecnico lucchese Bianchi, con Borelli in porta, linea difensiva con Gonzadi a destra, Cavani Davide a sinistra e Del Dotto- Petrini coppia centrale. A centrocampo Bouahallai centrale supportato da Paolini e Pieretti, con Bachini scherato dietro le due punte Lorenzoni e Maggi. Le due squadre, avendo difficoltà a sviluppare gioco, si accendono sulle palle inattive oppure sulle accelerazioni di Milito per la Fiorentina e Bachini della Lucchese. Entrambi i giocatori sono dotati di una velocità di base davvero esplosiva. Insomma partita equilibrata nella quale spicca più la capacità di entrambe le squadre di distruggere il gioco più che di offendere.<br >Primo tempo senza reti. Nella prima frazione le due squadre si fronteggiano più che altro nella zona centrale del campo. Poche idee da ambo le parti. La prima emozione del confronto al 14': cross di Milito dalla destra per Sacchini che sottomisura calcia di prima intenzione ma trova la riposta d'istinto del portiere lucchese Borelli che salva il risultato. La Lucchese si difende con gagliardia, mentre la Fiorentina si divora con Milito la rete del vantaggio. Al 18' Moscardi fugge sulla fascia sinistra e mette al centro per l'accorrente Milito che mette alto a pochi metri dalla porta lucchese. Errore clamoroso, la Lucchese ringrazia.<br >Secondo tempo equilibrato. Nella seconda frazione, la partita si accende. La Lucchese prende campo con le incursioni dei veloci Bachini e Lorenzoni, mentre la Fiorentina soprattutto a centrocampo perde consistenza in fase di contenimento. Al 25' occasione per la Lucchese: errore di Suyon in fase disimpegno e palla per Bachini che entra in area di rigore e in diagonale manda la palla ad accarezzare il palo della porta difesa da Bonechi. Scampato il pericolo, la Fiorentina passa in vantaggio. La rete viola è una perla di Micheal Milito. Il centravanti viola (27'), parte palla al piede da centrocampo e in velocità resiste al ritorno dei difensori lucchesi e di potenza scaraventa in rete. Un super gol, che racchiude velocità e potenza. La Lucchese si riorganizza subito e al 29' pareggia. Bachini si libera bene al limite dell'area e confeziona un super assist per Petroni che in area di rigore riesce a trovare il diagonale vincente. E' La rete dell'uno a uno. La Lucchese continua a premere, con la Fiorentina che soffre la velocità degli avversari. C'è super lavoro per la difesa viola, con il centrocampo che non sembra aver perso il peso della prima frazione. Al 33' lo scatenato Bachini parte in dribbling, salta un paio d'avversri, ma viene fermato al momento del tiro dal tempestivo recupero di Masi.<br >Terzo tempo di marca viola. Nella terza frazione la partita diventa un tourbillon di emozioni. Al 42' la Fiorentina si rende pericolosa con una punizione di Ussia che si alza di poco sopra la traversa della porte lucchese. La replica della squadra di Emanuele Bianchi è affidata alla punizione di Pellegrini parata in tuffo dal portiere viola Cannas. Equilibrio in campo. Al 46' la Lucchese va vicina al vantaggio. Calcio di punizione (46') di Lorenzoni che con un sinistro al fulmicotone colpisce la traversa della porta viola. Sulla respinta della trasversale, Masi libera l'area di rigore gigliata. La Lucchese continua a premere, la Fiorentina si difende con gagliardia. Al 50' Bachini parte in velocità e serve per Petroni: la conclusione del giocatore rossonero viene parata in tuffo dal portiere viola Cannas. Primi dieci minuti della terza frazione di marca Lucchese. Nella seconda parte di frazione invece, si accende la Fiorentina. Al 52' i viola si rendono pericolosi con Riccioni, tiro parato in due tempi dal portiere Mazzotta. Al 53' la Fiorentina passa in vantaggio. Schema su calcio di punizione. Sacchini scucchiaia per Milito che entra in area di rigore, resiste all'intervento falloso di Mazzotta in uscita e da terra riesce a mettere in rete. L'arbitro applica la regola del vantaggio e convalida il gol viola, se l'azione non si fosse concretizzata ci sarebbe stato il calcio di rigore per la Fiorentina. Esultanza dei giocatori viola. Durante i festeggiamenti, l'arbitro espelle il giocatore della Fiorentina Riccioni (53') per comportamento non regolamentare. Nonostante l'inferiorità numerica, la squadra viola nel finale di partita segna la terza rete (56') ancora con lo scatenato Milito che realizza su suggerimento di Poggesi. Finisce 1-3 per la Fiorentina. I viola proseguono a punteggio pieno in classifica, mostrando anche buone capacità non solo tecniche ma anche temperamentali, mentre la Lucchese esce a testa altissima dalla partita avendo lottato ad armi pari per larga parte della partita con la capolista. E' stata davvero una bella partita.<br >Arbitro dal cartellino facile. Buona la direzione di gara del sig. Angelo Russo di Livorno. Sei ammoniti ed un espulso per una partita di Giovanissimi B, sono effettivamente tanti, ma sono frutto di linearità comportamentale di arbitraggio nel quale non ha tollerato gli interventi sopra le righe più che altro da tergo. Rimane il mistero (qualche parola di troppo ?) riguardo l'espulsione del viola Riccioni.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>per la Lucchese <b>Bachini, Lorenzoni, Petroni</b>, per la Fiorentina <b>Milito, Masi, Poggesi</b>.