- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Affrico
-
1 - 1
- Empoli
AFFRICO B: Croce, Marrocco, Chelli, Crisci, Baroncini, Conti, Andrei, Manzini, Orselli, Cappelli, Lombardi, Santoni, Casoni, Petrini. All.: Presenti.
EMPOLI B: Glielmi, Glevi, Bagnoli, Bergantino, Robi, Calmai, Lupi, Massaro, Orselli, Acquas, Moruzzi, Castaldi, Di Santo, Ferrazza, Shenaj, Talenti, Spinelli. All.: Filippeschi.
RETI: Spinelli. Casoni.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.
Ora possiamo dirlo: Affrico conquista la vittoria del raggruppamento B. Successo meritato per i ragazzi di mister Presenti che hanno disputato una grandissima stagione in cui si sono tolti molte soddisfazioni e in cui hanno dimostrato di possedere un enorme livello di crescita nell'arco di tutto il torneo. Determinante per la vittoria, l'uno a uno raggiunto sul campo di un ostico Empoli che ha lottato senza tregua fino alla fine del match. I gol non sono stati molti ma tutte e due le formazioni hanno giocato una bella partita, fatta di grinta e bel gioco, mantenendo così fede al loro credo. Nella prima frazione a prevalere è la tattica, sia la squadra di Campo di Marte che gli azzurri si danno battaglia ma è difficile trovare spazi, le difese sono molto organizzate e sventano bene ogni attacco. Dopo una fase statica, escono fuori gli attacchi delle due squadre, ma a rubare la scena qui sono i portieri che compiono a testa almeno due interventi fondamentali mantenendo così la loro porta inviolata. Pur provandoci, nessuna delle due riesce a passare in vantaggio e si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa gli azzurri partono meglio e si portano in vantaggio con un tiro da posizione defilata di Spinelli. Immediata però la risposta dell'Affrico; Lombardi impegna l'estremo azzurro con un tiro da fuori area che respinge. La palla poi carambola sui piedi di Casoni che segna col più facile dei tap-in. I locali poi si fanno coraggio e vanno vicini al gol con Lombardi e Casoni che però trovano l'opposizione di Glielmi. Casoni poi si vede annullare un gol a metà gara per off-side. Nel finale poi l'Empoli torna a spingere e centra un palo con un tiro insidioso di Bagnoli. Un secondo tempo frizzante finisce 1-1. Nell'ultimo tempo la gara continua ad essere aperta ad ogni risultato. Casoni e Orselli sono tra i più attivi e mettono in mostra i riflessi di Glielmi che, in entrambe le occasioni, si fa trovare pronto. Anche il collega biancoblù però non è da meno sui tentativi di Massaro e Acquas. La gara continua con molti ribaltamenti di fronte sia da una parte che dall'altra, gli estremi però fanno buona guardia e sventano tutti i pericoli. Si arriva così al triplice fischio che sancisce ufficialmente la vittoria dell'Affrico. Possono iniziare così i festeggiamenti a Campo di Marte. Prossimo step i raggruppamenti.
Calciatoripiù: Colletivo Affrico B, Spinelli (Empoli B).
AFFRICO B: Croce, Marrocco, Chelli, Crisci, Baroncini, Conti, Andrei, Manzini, Orselli, Cappelli, Lombardi, Santoni, Casoni, Petrini. All.: Presenti. <br >EMPOLI B: Glielmi, Glevi, Bagnoli, Bergantino, Robi, Calmai, Lupi, Massaro, Orselli, Acquas, Moruzzi, Castaldi, Di Santo, Ferrazza, Shenaj, Talenti, Spinelli. All.: Filippeschi. <br >
RETI: Spinelli. Casoni.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.
Ora possiamo dirlo: Affrico conquista la vittoria del raggruppamento B. Successo meritato per i ragazzi di mister Presenti che hanno disputato una grandissima stagione in cui si sono tolti molte soddisfazioni e in cui hanno dimostrato di possedere un enorme livello di crescita nell'arco di tutto il torneo. Determinante per la vittoria, l'uno a uno raggiunto sul campo di un ostico Empoli che ha lottato senza tregua fino alla fine del match. I gol non sono stati molti ma tutte e due le formazioni hanno giocato una bella partita, fatta di grinta e bel gioco, mantenendo così fede al loro credo. Nella prima frazione a prevalere è la tattica, sia la squadra di Campo di Marte che gli azzurri si danno battaglia ma è difficile trovare spazi, le difese sono molto organizzate e sventano bene ogni attacco. Dopo una fase statica, escono fuori gli attacchi delle due squadre, ma a rubare la scena qui sono i portieri che compiono a testa almeno due interventi fondamentali mantenendo così la loro porta inviolata. Pur provandoci, nessuna delle due riesce a passare in vantaggio e si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa gli azzurri partono meglio e si portano in vantaggio con un tiro da posizione defilata di Spinelli. Immediata però la risposta dell'Affrico; Lombardi impegna l'estremo azzurro con un tiro da fuori area che respinge. La palla poi carambola sui piedi di Casoni che segna col più facile dei tap-in. I locali poi si fanno coraggio e vanno vicini al gol con Lombardi e Casoni che però trovano l'opposizione di Glielmi. Casoni poi si vede annullare un gol a metà gara per off-side. Nel finale poi l'Empoli torna a spingere e centra un palo con un tiro insidioso di Bagnoli. Un secondo tempo frizzante finisce 1-1. Nell'ultimo tempo la gara continua ad essere aperta ad ogni risultato. Casoni e Orselli sono tra i più attivi e mettono in mostra i riflessi di Glielmi che, in entrambe le occasioni, si fa trovare pronto. Anche il collega biancoblù però non è da meno sui tentativi di Massaro e Acquas. La gara continua con molti ribaltamenti di fronte sia da una parte che dall'altra, gli estremi però fanno buona guardia e sventano tutti i pericoli. Si arriva così al triplice fischio che sancisce ufficialmente la vittoria dell'Affrico. Possono iniziare così i festeggiamenti a Campo di Marte. Prossimo step i raggruppamenti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Colletivo Affrico B, <b>Spinelli</b> (Empoli B).