- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Belmonte Antella Grassina
-
3 - 2
-
Empoli
BELMONTE: Del Viva, Camiciottoli, Bonechi, Burgassi, Bernardini, Sani, Raimondi, Conti, Sollazzo, Deidda, Pini, Turchi, Labiad, Innocenti, Del Becaro. All.: Coviello.
EMPOLI B : Glielmi, Grevi, Pratelli, Bergantino, Robi, Calamai, Lupi, Massaro, Ferrazza, Acquas, Talenti, Cataldi, Tirelli, Viti, Di Santo, Antonizzi. All.: Saccà.
RETI: Conti, Viti, 2 Raimondi, rig. Robi.
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1.
Prova a dir poco maiuscola da parte del Belmonte, che davanti al proprio pubblico si regala una prestigiosa vittoria contro l'Empoli, al termine di una partita pazzesca, terminata 3-2 in favore dei ragazzi di mister Coviello. Partita intensa già nel primo tempo, in cui a passare in vantaggio è il Belmonte, che dopo appena 5' orchestra una ripartenza da manuale, che viene finalizzata da Conti con un destro angolato a tu per tu con Glielmi. La reazione dell'Empoli non si fa attendere e culmina col pareggio di Viti, che al 7' fa 1-1 al termine di una splendida azione manovrata. Poi entrambe le compagini continuano a rispondersi colpo su colpo, ma sia Del Viva che Glielmi si oppongono ai rispettivi attaccanti avversari e il primo tempo va in archivio sul punteggio di 1-1. Nel secondo tempo, però, il Belmonte riparte a testa bassa e grazie ad un'autentica prodezza di Raimondi ritrova il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Conti, infatti, Raimondi si coordina alla perfezione e, con un destro al volo da dentro l'area, pesca il sette e supera l'estremo difensore empolese. L'Empoli prova a replicare con Tirelli e Massaro, ma le conclusioni degli attaccanti empolesi terminano con un nulla di fatto. Il Belmonte riesce infatti a difendersi con ordine, per poi far male in ripartenza. Così, anche nel terzo tempo è l'approccio dei padroni di casa a fare la differenza, visto che dopo pochi minuti Conti riparte in velocità per poi servire la corsa di Raimondi, che a tu per tu con Glielmi non sbaglia e trova il suo secondo gol di giornata, per il momentaneo 3-1 locale. Nel finale di partita l'Empoli prova a riversarsi in avanti alla ricerca di un episodio giusto per riaprire la contesa. I ragazzi di mister Saccà ci provano con insistenza ma il gol arriva a tempo quasi scaduto con un calcio di rigore di Robi, che serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: nel Belmonte ottimi Deidda, protagonista di due ottime parate nel secondo tempo, Bonechi e Sollazzo.
BELMONTE: Del Viva, Camiciottoli, Bonechi, Burgassi, Bernardini, Sani, Raimondi, Conti, Sollazzo, Deidda, Pini, Turchi, Labiad, Innocenti, Del Becaro. All.: Coviello. <br >EMPOLI B : Glielmi, Grevi, Pratelli, Bergantino, Robi, Calamai, Lupi, Massaro, Ferrazza, Acquas, Talenti, Cataldi, Tirelli, Viti, Di Santo, Antonizzi. All.: Saccà.<br >

RETI: Conti, Viti, 2 Raimondi, rig. Robi.<br >
NOTE: parziali: 1-1, 1-0, 1-1.
Prova a dir poco maiuscola da parte del Belmonte, che davanti al proprio pubblico si regala una prestigiosa vittoria contro l'Empoli, al termine di una partita pazzesca, terminata 3-2 in favore dei ragazzi di mister Coviello. Partita intensa già nel primo tempo, in cui a passare in vantaggio è il Belmonte, che dopo appena 5' orchestra una ripartenza da manuale, che viene finalizzata da Conti con un destro angolato a tu per tu con Glielmi. La reazione dell'Empoli non si fa attendere e culmina col pareggio di Viti, che al 7' fa 1-1 al termine di una splendida azione manovrata. Poi entrambe le compagini continuano a rispondersi colpo su colpo, ma sia Del Viva che Glielmi si oppongono ai rispettivi attaccanti avversari e il primo tempo va in archivio sul punteggio di 1-1. Nel secondo tempo, però, il Belmonte riparte a testa bassa e grazie ad un'autentica prodezza di Raimondi ritrova il vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Conti, infatti, Raimondi si coordina alla perfezione e, con un destro al volo da dentro l'area, pesca il sette e supera l'estremo difensore empolese. L'Empoli prova a replicare con Tirelli e Massaro, ma le conclusioni degli attaccanti empolesi terminano con un nulla di fatto. Il Belmonte riesce infatti a difendersi con ordine, per poi far male in ripartenza. Così, anche nel terzo tempo è l'approccio dei padroni di casa a fare la differenza, visto che dopo pochi minuti Conti riparte in velocità per poi servire la corsa di Raimondi, che a tu per tu con Glielmi non sbaglia e trova il suo secondo gol di giornata, per il momentaneo 3-1 locale. Nel finale di partita l'Empoli prova a riversarsi in avanti alla ricerca di un episodio giusto per riaprire la contesa. I ragazzi di mister Saccà ci provano con insistenza ma il gol arriva a tempo quasi scaduto con un calcio di rigore di Robi, che serve soltanto a rendere meno amara la sconfitta. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Belmonte ottimi <b>Deidda</b>, protagonista di due ottime parate nel secondo tempo, <b>Bonechi</b> e <b>Sollazzo</b>.