- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Galluzzo Oltrarno
-
5 - 0
- Firenze Sud
AUDACE GALUZZO: Cianfanelli, Cagnina, Banchini, Coppoli, Oldani, Dell'Agnello, Pratesi, Amasna, Caponi, Ribecchini, Hoxha, Poggi, Sardiello, Ballotti, Casini. All.: Bini.
FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tommasini,Paggetti, Bianchini, Gennai, Paggetti I., Andretti, Costanzo, Sarto,Costanzo, Cirelli, Cassetti, Bocchetti, Biagioni, Barbieri. All.: Cresci.
RETI: Cagnina 2, Sardiello, Poggi, Caponi.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 2-0.
L'Audace Galluzzo continua il suo momento positivo battendo il Firenze Sud. Il collettivo risulta essere l'arma in più della squadra di mister Bini e oggi ne abbiamo avuto un ulteriore conferma. Le fasi iniziali della gara vengono giocate in equilibrio, nessuna delle squadre si scopre e si privilegia una fase di studio. Dopo alcuni minuti però i gialloblù prendono in mano le redini del gioco e iniziano a presentarsi davanti all'area avversaria. La manovra dei locali raccoglie i suoi frutti grazie all'inserimento del terzino Cagnina che, servito con un passaggio filtrante da Dell'Agnello, stoppa la sfera e batte il portiere avversario con un tiro potente in diagonale. Con il gol del Galluzzo si archivia la prima parte del match. Nei secondi venti minuti sono ancora i padroni di casa a scendere in campo con grinta e a trovare la rete al 6': Caponi vede l'inserimento di Sardiello e lo assiste con un passaggio smarcante molto preciso che viene raccolto da Sardiello e tramutato in gol con un tiro sul palo più lontano. Il Galluzzo detiene il possesso palla ma il Firenze Sud non vuole arrendersi così facilmente e impegna il portiere avversario con un tiro di Cassetti che viene però bloccato da Cianfanelli. Il Galluzzo poi torna a fare la sua partita e poco dopo la metà segna ancora: Poggi parte da centrocampo e semina il primo avversario, arrivato dentro l'area sfonda al centro con caparbietà e batte con freddezza l'estremo difensore avversario. Con un gol molto bello si chiude anche il secondo tempo. Nell'ultima frazione sono ancora i locali ad avere in mano il pallino del gioco e a marcare con Cagnina che con i suoi inserimenti si rivela fatale per la retroguardia ospite che se lo perde di nuovo e che viene punita da un altro tiro in diagonale dello stesso Cagnina. Il Firenze Sud poi si rende pericoloso con Paggetti e Tommasini ma i loro tiri sono imprecisi e non causano problemi alla retroguardia gialloblù. La partita poi volge verso la fase finale che vede il quinto e definitivo gol del Galluzzo che con un tiro angolato di Caponi sigla il gol con cui i locali chiudono la gara.
Calciatoripiù: Caponi, Poggi (Audace Galluzzo).
AUDACE GALUZZO: Cianfanelli, Cagnina, Banchini, Coppoli, Oldani, Dell'Agnello, Pratesi, Amasna, Caponi, Ribecchini, Hoxha, Poggi, Sardiello, Ballotti, Casini. All.: Bini. <br >FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tommasini,Paggetti, Bianchini, Gennai, Paggetti I., Andretti, Costanzo, Sarto,Costanzo, Cirelli, Cassetti, Bocchetti, Biagioni, Barbieri. All.: Cresci.<br >
RETI: Cagnina 2, Sardiello, Poggi, Caponi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 2-0.
L'Audace Galluzzo continua il suo momento positivo battendo il Firenze Sud. Il collettivo risulta essere l'arma in più della squadra di mister Bini e oggi ne abbiamo avuto un ulteriore conferma. Le fasi iniziali della gara vengono giocate in equilibrio, nessuna delle squadre si scopre e si privilegia una fase di studio. Dopo alcuni minuti però i gialloblù prendono in mano le redini del gioco e iniziano a presentarsi davanti all'area avversaria. La manovra dei locali raccoglie i suoi frutti grazie all'inserimento del terzino Cagnina che, servito con un passaggio filtrante da Dell'Agnello, stoppa la sfera e batte il portiere avversario con un tiro potente in diagonale. Con il gol del Galluzzo si archivia la prima parte del match. Nei secondi venti minuti sono ancora i padroni di casa a scendere in campo con grinta e a trovare la rete al 6': Caponi vede l'inserimento di Sardiello e lo assiste con un passaggio smarcante molto preciso che viene raccolto da Sardiello e tramutato in gol con un tiro sul palo più lontano. Il Galluzzo detiene il possesso palla ma il Firenze Sud non vuole arrendersi così facilmente e impegna il portiere avversario con un tiro di Cassetti che viene però bloccato da Cianfanelli. Il Galluzzo poi torna a fare la sua partita e poco dopo la metà segna ancora: Poggi parte da centrocampo e semina il primo avversario, arrivato dentro l'area sfonda al centro con caparbietà e batte con freddezza l'estremo difensore avversario. Con un gol molto bello si chiude anche il secondo tempo. Nell'ultima frazione sono ancora i locali ad avere in mano il pallino del gioco e a marcare con Cagnina che con i suoi inserimenti si rivela fatale per la retroguardia ospite che se lo perde di nuovo e che viene punita da un altro tiro in diagonale dello stesso Cagnina. Il Firenze Sud poi si rende pericoloso con Paggetti e Tommasini ma i loro tiri sono imprecisi e non causano problemi alla retroguardia gialloblù. La partita poi volge verso la fase finale che vede il quinto e definitivo gol del Galluzzo che con un tiro angolato di Caponi sigla il gol con cui i locali chiudono la gara. <br ><b>
Calciatoripiù: Caponi, Poggi </b>(Audace Galluzzo).