- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Sestese
-
0 - 1
- Affrico
SESTESE: Ceccatelli, Ciminelli, Lisi, Macchinelli, Santangelo, Nicastro, Wolf, Boschi, Berti, Chiaverini, Talbi, Testaguzza, Accordi, Palazzini, Meiattini. All.: Dragoni.
AFFRICO: Croce, Andrei, Conti, Kodra, Baroncini, Crisci, Petrini, Orselli, Casoni, Lombardi, Santoni, Marrocco, Cappelli. All.: Presenti.
RETE: 47' Orselli.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Uno scintillante Affrico domina la partita sul campo della Sestese e porta a casa la vittoria nel terzo tempo, dopo aver creato e sprecato tantissimo nei precedenti due. La gara comincia con l'Affrico subito in avanti, Cappelli si catapulta in area al 6' e non arriva per un soffio sul pallone indirizzato verso di lui. Orselli monopolizza le successive azioni salienti, rendendosi protagonista di un colpo di testa alto su calcio d'angolo e di una rasoiata a fil di palo poco prima della fine del primo tempo; la Sestese non riesce a trovare le giuste trame per impensierire la formazione avversaria, ma ecco che una punizione battuta furbescamente da Wolf al 18' non viene sfruttata a dovere dai rossoblu in area di rigore. Rossoblu che rischiano di capitolare sulla sirena, con Ceccatelli che salva sul tiro a botta sicura del solito Orselli. Primo tempo a reti bianche, in cui l'Affrico ha spinto soprattutto a destra con Cappelli; nel secondo parziale, invece, si scatena Andrei, che sforna assist e tiri a ripetizione: al 3' conclude fuori di poco, al 7' costruisce per Lombardi che si vede negare il gol dal piede di Testaguzza, al 10' serve un cioccolatino a Santoni che però non impatta un pallone su cui c'era scritto spingimi dentro . Lo 0-0 è un miracolo dovuto più all'imprecisione degli ospiti che alla fortuna dei locali, i quali non riescono a reagire. Ci prova capitan Kodra da fuori, ancora senza i risultati sperati, chiude questo tiro al bersaglio Santoni che spara altissimo dopo che Testaguzza aveva smanacciato l'ennesimo cross di Andrei. Il terzo tempo pare quello buono per sbloccare il risultato, ma a sorpresa è Talbi per la Sestese a ritagliarsi la prima occasione: il numero 10 si ritrova a tu per tu con Croce, ma perde l'attimo e l'azione sfuma in un nulla di fatto. Un minuto dopo, Cappelli batte una punizione fortissima verso la porta, Testaguzza respinge come può sui piedi di Orselli, che coglie un clamoroso incrocio dei pali. Poco male, perché il numero 8 si rifà con gli interessi al 7', quando appoggia in rete da zero metri - tanto per essere sicuro di far gol, in una giornata del genere - un cross di Conti da palla inattiva. Testaguzza nega poi la doppietta allo stesso Orselli, deviando la sua zuccata al 14'. Ultima emozione una punizione di Berti alla ricerca del pareggio, troppo alta la mira del numero 9. La formazione diretta da mister Presenti vince con pieno merito, la Sestese invece è incappata in una giornata di magra quanto a spunti e occasioni.
Calciatoripiù: Nella Sestese bene i due portieri, Ceccatelli e Testaguzza, che hanno risposto presente quando chiamati in causa, e capitan Wolf in difesa. Imbarazzo della scelta per quanto riguarda l'Affrico: sicuramente l'attivissimo Orselli, match-winner della mattinata, e le due frecce laterali Cappelli e Andrei, inarrestabili. Bene anche Kodra in mezzo al campo.
Federico Targetti
SESTESE: Ceccatelli, Ciminelli, Lisi, Macchinelli, Santangelo, Nicastro, Wolf, Boschi, Berti, Chiaverini, Talbi, Testaguzza, Accordi, Palazzini, Meiattini. All.: Dragoni.<br >AFFRICO: Croce, Andrei, Conti, Kodra, Baroncini, Crisci, Petrini, Orselli, Casoni, Lombardi, Santoni, Marrocco, Cappelli. All.: Presenti.<br >
RETE: 47' Orselli.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-1.
Uno scintillante Affrico domina la partita sul campo della Sestese e porta a casa la vittoria nel terzo tempo, dopo aver creato e sprecato tantissimo nei precedenti due. La gara comincia con l'Affrico subito in avanti, Cappelli si catapulta in area al 6' e non arriva per un soffio sul pallone indirizzato verso di lui. Orselli monopolizza le successive azioni salienti, rendendosi protagonista di un colpo di testa alto su calcio d'angolo e di una rasoiata a fil di palo poco prima della fine del primo tempo; la Sestese non riesce a trovare le giuste trame per impensierire la formazione avversaria, ma ecco che una punizione battuta furbescamente da Wolf al 18' non viene sfruttata a dovere dai rossoblu in area di rigore. Rossoblu che rischiano di capitolare sulla sirena, con Ceccatelli che salva sul tiro a botta sicura del solito Orselli. Primo tempo a reti bianche, in cui l'Affrico ha spinto soprattutto a destra con Cappelli; nel secondo parziale, invece, si scatena Andrei, che sforna assist e tiri a ripetizione: al 3' conclude fuori di poco, al 7' costruisce per Lombardi che si vede negare il gol dal piede di Testaguzza, al 10' serve un cioccolatino a Santoni che però non impatta un pallone su cui c'era scritto spingimi dentro . Lo 0-0 è un miracolo dovuto più all'imprecisione degli ospiti che alla fortuna dei locali, i quali non riescono a reagire. Ci prova capitan Kodra da fuori, ancora senza i risultati sperati, chiude questo tiro al bersaglio Santoni che spara altissimo dopo che Testaguzza aveva smanacciato l'ennesimo cross di Andrei. Il terzo tempo pare quello buono per sbloccare il risultato, ma a sorpresa è Talbi per la Sestese a ritagliarsi la prima occasione: il numero 10 si ritrova a tu per tu con Croce, ma perde l'attimo e l'azione sfuma in un nulla di fatto. Un minuto dopo, Cappelli batte una punizione fortissima verso la porta, Testaguzza respinge come può sui piedi di Orselli, che coglie un clamoroso incrocio dei pali. Poco male, perché il numero 8 si rifà con gli interessi al 7', quando appoggia in rete da zero metri - tanto per essere sicuro di far gol, in una giornata del genere - un cross di Conti da palla inattiva. Testaguzza nega poi la doppietta allo stesso Orselli, deviando la sua zuccata al 14'. Ultima emozione una punizione di Berti alla ricerca del pareggio, troppo alta la mira del numero 9. La formazione diretta da mister Presenti vince con pieno merito, la Sestese invece è incappata in una giornata di magra quanto a spunti e occasioni.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Nella Sestese bene i due portieri, <b>Ceccatelli e Testaguzza</b>, che hanno risposto presente quando chiamati in causa, e capitan<b> Wolf</b> in difesa. Imbarazzo della scelta per quanto riguarda l'Affrico: sicuramente l'attivissimo <b>Orselli</b>, match-winner della mattinata, e le due frecce laterali <b>Cappelli e Andrei</b>, inarrestabili. Bene anche <b>Kodra</b> in mezzo al campo.
Federico Targetti