- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Grevigiana
-
2 - 2
- Firenze Sud
GREVIGIANA: Francois, Calzolai, Pampaloni, Buonocore, Ramucci, Taverni, Lorini, Bettini, Regoli, Camiciottoli, Rossini, Sborgi, Ruocco. All.: Gimignani - Collini.
FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tommasini, Pinzauti, Bianchini, Gennai, Ronchi, Paggetti I., Prevedello, Tonini, Biagioni, Paggetti L, Barbieri, Biliotti, Bocchetti, Cassetti. All.: Cresci - Tanturli.
RETI: Camiciottoli 2, Benelli, Tommasini.
NOTE: 2-0, 0-0, 0-2.
La neve che si è abbattuta negli ultimi giorni non ha impedito lo svolgersi di questa gara che si è rivelata molto combattuta e avvincente. Tutti i componenti delle due squadre ci tenevano a far bene e alla fine il match è terminato con un pareggio, giudicato giusto dalla maggior parte degli addetti ai lavori. Già nella prima frazione si nota il pressing alto del Firenze Sud che cerca di mettere in difficoltà gli avversari con una pressione costante. La Grevigiana soffre la tattica offensiva degli avversari ma alla metà del tempo riesce a prendere le misure e a segnare: è Camiciottoli a inaugurare le marcature grazie a una discesa sulla fascia conclusa dal gol sul palo più lontano. Grazie al gol segnato i padroni di casa prendono coraggio e pochi istanti dopo raddoppiano; con una rapida serie di scambi la palla giunge a Lorini che serve sulla corsa Camiciottoli che, a pochi metri dalla porta, non avverte la tensione e sigla il due a zero. Con i due gol della Grevigiana il primo tempo va in archivio. Nella ripresa il Firenze Sud cerca di proiettarsi all'attacco alla ricerca del gol, ma i locali non sono da meno ed effettuano vari tiri da fuori con Taverni e Bonocore: i loro tiri però si rivelano imprecisi e terminano alti sopra la traversa. Dopo questi due tiri la gara si assesta su un ritmo basso, i ragazzi però non si risparmiano e continuano a lottare su ogni pallone. L'ultima occasione del tempo è per i padroni di casa che vanno al tiro con Ruocco il quale però non riesce a concretizzare. Nell'ultima frazione la spinta della Grevigiana cala di intensità e ciò favorisce gli ospiti che, beneficiando di una maggiore freschezza dovuta alla panchina lunga, riescono a volgere nella giusta direzione il match: i segnali positivi vengono lanciati da Provedello e Ronchi che sfiorano il gol in due occasioni. Alla fine la manovra offensiva del Firenze Sud dà i suoi frutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bianchini batte il corner verso l centro dell'area dove c'è Benelli che segna con un tocco preciso. La Grevigiana ormai non ha più energie e così gi ospiti riescono a pareggiare sul finale ancora su corner: questa volta è Tommasini a siglare il pari sfruttando la meglio il calcio piazzato. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che sancisce la fine della gara. Pari giusto tra due squadre molto attrezzate. La Grevigiana ha dovuto ricorre all'aiuto di molti ragazzi del 2007 che comunque non hanno demeritato ma anzi hanno giocato un'egregia partita contribuendo alla prova positiva di tutta la squadra. Grossi segnali di miglioramento per il Firenze Sud che con gran carattere e forza d'animo è riuscito ad agguantare il pareggio, il lavoro del duo Cresci-Tanturli comincia a intravedersi.
Calciatorepiù: Benelli (Firenze Sud).
GREVIGIANA: Francois, Calzolai, Pampaloni, Buonocore, Ramucci, Taverni, Lorini, Bettini, Regoli, Camiciottoli, Rossini, Sborgi, Ruocco. All.: Gimignani - Collini.<br >FIRENZE SUD: Gashni, Benelli, Tommasini, Pinzauti, Bianchini, Gennai, Ronchi, Paggetti I., Prevedello, Tonini, Biagioni, Paggetti L, Barbieri, Biliotti, Bocchetti, Cassetti. All.: Cresci - Tanturli. <br >
RETI: Camiciottoli 2, Benelli, Tommasini.<br >NOTE: 2-0, 0-0, 0-2.
La neve che si è abbattuta negli ultimi giorni non ha impedito lo svolgersi di questa gara che si è rivelata molto combattuta e avvincente. Tutti i componenti delle due squadre ci tenevano a far bene e alla fine il match è terminato con un pareggio, giudicato giusto dalla maggior parte degli addetti ai lavori. Già nella prima frazione si nota il pressing alto del Firenze Sud che cerca di mettere in difficoltà gli avversari con una pressione costante. La Grevigiana soffre la tattica offensiva degli avversari ma alla metà del tempo riesce a prendere le misure e a segnare: è Camiciottoli a inaugurare le marcature grazie a una discesa sulla fascia conclusa dal gol sul palo più lontano. Grazie al gol segnato i padroni di casa prendono coraggio e pochi istanti dopo raddoppiano; con una rapida serie di scambi la palla giunge a Lorini che serve sulla corsa Camiciottoli che, a pochi metri dalla porta, non avverte la tensione e sigla il due a zero. Con i due gol della Grevigiana il primo tempo va in archivio. Nella ripresa il Firenze Sud cerca di proiettarsi all'attacco alla ricerca del gol, ma i locali non sono da meno ed effettuano vari tiri da fuori con Taverni e Bonocore: i loro tiri però si rivelano imprecisi e terminano alti sopra la traversa. Dopo questi due tiri la gara si assesta su un ritmo basso, i ragazzi però non si risparmiano e continuano a lottare su ogni pallone. L'ultima occasione del tempo è per i padroni di casa che vanno al tiro con Ruocco il quale però non riesce a concretizzare. Nell'ultima frazione la spinta della Grevigiana cala di intensità e ciò favorisce gli ospiti che, beneficiando di una maggiore freschezza dovuta alla panchina lunga, riescono a volgere nella giusta direzione il match: i segnali positivi vengono lanciati da Provedello e Ronchi che sfiorano il gol in due occasioni. Alla fine la manovra offensiva del Firenze Sud dà i suoi frutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Bianchini batte il corner verso l centro dell'area dove c'è Benelli che segna con un tocco preciso. La Grevigiana ormai non ha più energie e così gi ospiti riescono a pareggiare sul finale ancora su corner: questa volta è Tommasini a siglare il pari sfruttando la meglio il calcio piazzato. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio che sancisce la fine della gara. Pari giusto tra due squadre molto attrezzate. La Grevigiana ha dovuto ricorre all'aiuto di molti ragazzi del 2007 che comunque non hanno demeritato ma anzi hanno giocato un'egregia partita contribuendo alla prova positiva di tutta la squadra. Grossi segnali di miglioramento per il Firenze Sud che con gran carattere e forza d'animo è riuscito ad agguantare il pareggio, il lavoro del duo Cresci-Tanturli comincia a intravedersi. <br ><b>Calciatorepiù</b>:<b> Benelli</b> (Firenze Sud).