- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Fiorentina
-
1 - 1
- Sestese
FIORENTINA: Dolfi, Pucci, Sturli, Marraccini, Batignani, Pisani, Ragghianti, Micheli, Fioravanti, Rachini, Berti Lorenzo, Forzieri, Shehade. All.: Claudio Galici.
SESTESE: Testaguzza, Nuti, Avallone, Macchinelli, Nicastro, Papucci, Santangelo, Ferroni, Fiorini, Wolf, Berti Alessio, Rovito, Urbinati, Accordi, Boschi. All.: Franco Dragoni - Luca Meloni.
RETI: 28' Berti Lorenzo, 38' Berti Alessio.
Divertente e spumeggiante il confronto fra le due squadre giocato nel tardo pomeriggio di sabato al Silvano Facchini di Calenzano. Formazioni che esprimono un buon calcio e anche diverse individualità di rilievo e gara che si conclude con un pareggio che fotografa quello fatto vedere sul terreno di gioco dalle due squadre. Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi sovente pericolosi con le azioni di Ferroni e Fiorini in tandem , poco marcabili dagli avversari e con le conclusioni che portano la firma di Ferroni, Rovito e Wolf, quest'ultimo vicino al gol ma su cui con un ottimo intervento si erge a protagonista Dolfi, estremo della squadra di Galici. La Fiorentina si difende bene ma si distende in avanti con efficacia, facendosi vedere dalle parti di Testaguzza con i tiri di Micheli e Ragghianti che colpisce i legni della porta avversaria. Tempo che alla fine si chiude in parità fra due squadre protagoniste di una buona prestazione. Pubblico salace, arbitro che risponde in maniera altrettanto decisa. Si prosegue nella ripresa con gioco valido e convincente e con le due squadre che si rendono protagoniste delle due reti che determinano il risultato finale del confronto. Fiorentina in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa in mischia che porta la firma di Lorenzo Berti, Sestese che prima sfiora il pareggio e poi lo trova nella fase finale del tempo: cross di Boschi, entra Alessio Berti e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Tempo che quindi si conclude sul punteggio di 1-1. Terzo tempo. La Fiorentina ha la grande occasione per portarsi in vantaggio quando il direttore di gara assegna la massima punizione alla squadra viola: va alla battuta Ragghianti ma è bravo Samuele Rovito ad intervenire con successo e a salvare la propria porta dalla capitolazione. La gara è ben giocata, bella e tecnicamente gradevole. Ora è la Sestese che va alla caccia del vantaggio ma in due occasioni Andrea Santangelo non riesce a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Si prosegue con gioco e occasioni, la Fiorentina ha l'opportunità di portarsi in vantaggio ma sul lanciato Micheli interviene con successo l'ottimo Testaguzza e così la gara si conclude sul risultato di parità. Fra i locali, da segnalare le prove di Dolfi, Ragghianti, Pisani, Micheli e Berti Lorenzo, autore del colpo di testa vincente, nelle file di una valida Sestese, sono emersi i due estremi Samuele Rovito (autore della parata sul rigore calciato dagli avversari) e Jacopo Testaguzza, ottime anche le prove di Macchinelli, Ferroni, Fiorini, Boschi e Alessio Berti. Gara ottimamente interpretata da tutti i protagonisti, con legittimo incitamento in tribuna e qualche cenno di nervosismo da parte di qualche isolato spettatore nei confronti del direttore di gara.
Calciatoripiù: Dolfi, Ragghianti, Pisani, Micheli, Berti Lorenzo (Fiorentina), Macchinelli, Ferroni, Fiorini, Boschi, Alessio Berti, Rovito, Testaguzza (Sestese).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Dolfi, Pucci, Sturli, Marraccini, Batignani, Pisani, Ragghianti, Micheli, Fioravanti, Rachini, Berti Lorenzo, Forzieri, Shehade. All.: Claudio Galici.<br >SESTESE: Testaguzza, Nuti, Avallone, Macchinelli, Nicastro, Papucci, Santangelo, Ferroni, Fiorini, Wolf, Berti Alessio, Rovito, Urbinati, Accordi, Boschi. All.: Franco Dragoni - Luca Meloni.<br >
RETI: 28' Berti Lorenzo, 38' Berti Alessio.
Divertente e spumeggiante il confronto fra le due squadre giocato nel tardo pomeriggio di sabato al Silvano Facchini di Calenzano. Formazioni che esprimono un buon calcio e anche diverse individualità di rilievo e gara che si conclude con un pareggio che fotografa quello fatto vedere sul terreno di gioco dalle due squadre. Nel primo tempo sono gli ospiti a rendersi sovente pericolosi con le azioni di Ferroni e Fiorini in tandem , poco marcabili dagli avversari e con le conclusioni che portano la firma di Ferroni, Rovito e Wolf, quest'ultimo vicino al gol ma su cui con un ottimo intervento si erge a protagonista Dolfi, estremo della squadra di Galici. La Fiorentina si difende bene ma si distende in avanti con efficacia, facendosi vedere dalle parti di Testaguzza con i tiri di Micheli e Ragghianti che colpisce i legni della porta avversaria. Tempo che alla fine si chiude in parità fra due squadre protagoniste di una buona prestazione. Pubblico salace, arbitro che risponde in maniera altrettanto decisa. Si prosegue nella ripresa con gioco valido e convincente e con le due squadre che si rendono protagoniste delle due reti che determinano il risultato finale del confronto. Fiorentina in vantaggio grazie ad un bel colpo di testa in mischia che porta la firma di Lorenzo Berti, Sestese che prima sfiora il pareggio e poi lo trova nella fase finale del tempo: cross di Boschi, entra Alessio Berti e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Tempo che quindi si conclude sul punteggio di 1-1. Terzo tempo. La Fiorentina ha la grande occasione per portarsi in vantaggio quando il direttore di gara assegna la massima punizione alla squadra viola: va alla battuta Ragghianti ma è bravo Samuele Rovito ad intervenire con successo e a salvare la propria porta dalla capitolazione. La gara è ben giocata, bella e tecnicamente gradevole. Ora è la Sestese che va alla caccia del vantaggio ma in due occasioni Andrea Santangelo non riesce a mettere il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Si prosegue con gioco e occasioni, la Fiorentina ha l'opportunità di portarsi in vantaggio ma sul lanciato Micheli interviene con successo l'ottimo Testaguzza e così la gara si conclude sul risultato di parità. Fra i locali, da segnalare le prove di Dolfi, Ragghianti, Pisani, Micheli e Berti Lorenzo, autore del colpo di testa vincente, nelle file di una valida Sestese, sono emersi i due estremi Samuele Rovito (autore della parata sul rigore calciato dagli avversari) e Jacopo Testaguzza, ottime anche le prove di Macchinelli, Ferroni, Fiorini, Boschi e Alessio Berti. Gara ottimamente interpretata da tutti i protagonisti, con legittimo incitamento in tribuna e qualche cenno di nervosismo da parte di qualche isolato spettatore nei confronti del direttore di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Dolfi, Ragghianti, Pisani, Micheli, Berti Lorenzo </b>(Fiorentina), <b>Macchinelli, Ferroni, Fiorini, Boschi, Alessio Berti, Rovito, Testaguzza</b> (Sestese).
Alessio Facchini