- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
4 - 5
- Audax Rufina
LUDUS 90: Moschella, Saponaro, Buffi, Bussotti, Fabiani, Turini, Pieri, Cecioni, Mannelli, Azzarello, Focardi, Palumbo. All.: Grazzini.
AUDA. RUFINA: Margheri, Valente, Benvenuti, De Luca, Filippini, Guidotti, Leonetti, Masi, Tanini, Innocenti, Brilli, Pesci, Messineo, Giunti. All.: Tanzini.
RETI: Innocenti, Focardi, Leonetti 2, Cecioni, Tanini, Masi, Palumbo, Fabiani.
NOTE: parziali: 1-2, 1-1, 2-2.
Al termine di un match a dir poco pirotecnico, condito a ben 9 gol in 60', la formazione Audax Rufina riesce ad aggiudicarsi la posta in palio battendo una buona Ludus 90. Gara molto belle e equilibrata tra due squadre che hanno onorato la contesa fino al fischio finale. Gli ospiti si presentano in campo senza paura e, iniziando a macinare gioco fin dia primi minuti, mandano in difficoltà gli avversari in varie occasioni. Dopo alcuni istanti arriva il gol del vantaggio locale: Azzarello imbuca alla perfezione per Focardi che, entrato in area segna con un tiro preciso. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Innocenti rimette i suoi in gara grazie ad un poderoso colpo di testa su calcio d'angolo con il quale trafigge Moschella. Molto bella la gara in questi primi minuti, le squadre si fronteggiano senza paura e ne trae beneficio lo spettacolo. Tra i due contendenti è la Rufina ad archiviare il primo tempo in vantaggio: Leonetti raccoglie la sfera al limite dell'area e trova uno splendido tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Le squadre poi, al duplice fischio tornano in panchina. Fino ad ora gli spettatori paganti non saranno di certo rimasti delusi. Nella ripresa parte ancora bene la Rufina che effettua vari tentativi verso la porta avversaria senza però riuscire a segnare. Il gol però è nell'aria e Tanini conferma questa sensazione; dopo un tiro respinto dal portiere avversario la sfera rimane dentro all'area, il più lesto di tutti è Tanini che raccoglie la palla depositandola in porta. Sembra fatta per la Rufina, ma la Ludus è ancora viva e sul finire di tempo riesce nuovamente a pareggiare i conti: Cecioni viene servito in profondità da Palumbo e, liberatosi della marcatura avversaria trafigge l'estremo difensore avversario con un tiro sul primo palo. La seconda frazione termina così in parità. Tutto verrà deciso nel terzo tempo. L'ultima parte della gara è molto concitata: sono gli ospiti a segnare in apertura, dopo essere stato servito da Leonetti, il centrale stoppa la sfera e calcia in porta siglando il quarto gol del match. I locali ora spingono per il pareggio ma nel farlo lasciano molti spazi ai contropiedi della Rufina; da uno di questi nasce il gol di Leonetti che, in contropiede segna il quinto gol dell'Audax. La Ludus sembra ormai alle corde ma nella seconda metà del tempo riesce ad accorciare le distanze con un bel tiro a incrociare di Palumbo. Forti del terzo gol i padroni di casa effettuano l'ultimo assalto e trovano la via del gol con Fabiani che, con un tiro da dentro l'area di rigore, trafigge il portiere spedendo il pallone sul primo palo. Purtroppo per la Ludus non c'è più tempo per agguantare il pareggio. La partita dunque si conclude con la vittoria dell'Audax Rufina, veramente spietata sotto porta. Complimenti comunque anche ai locali che hanno saputo rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari.
Calciatoripiù: Focardi, Palumbo (Ludus 90), Leonetti, Innocenti (Audax Rufina)
LUDUS 90: Moschella, Saponaro, Buffi, Bussotti, Fabiani, Turini, Pieri, Cecioni, Mannelli, Azzarello, Focardi, Palumbo. All.: Grazzini.<br >AUDA. RUFINA: Margheri, Valente, Benvenuti, De Luca, Filippini, Guidotti, Leonetti, Masi, Tanini, Innocenti, Brilli, Pesci, Messineo, Giunti. All.: Tanzini. <br >
RETI: Innocenti, Focardi, Leonetti 2, Cecioni, Tanini, Masi, Palumbo, Fabiani.<br >NOTE: parziali: 1-2, 1-1, 2-2.
Al termine di un match a dir poco pirotecnico, condito a ben 9 gol in 60', la formazione Audax Rufina riesce ad aggiudicarsi la posta in palio battendo una buona Ludus 90. Gara molto belle e equilibrata tra due squadre che hanno onorato la contesa fino al fischio finale. Gli ospiti si presentano in campo senza paura e, iniziando a macinare gioco fin dia primi minuti, mandano in difficoltà gli avversari in varie occasioni. Dopo alcuni istanti arriva il gol del vantaggio locale: Azzarello imbuca alla perfezione per Focardi che, entrato in area segna con un tiro preciso. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Innocenti rimette i suoi in gara grazie ad un poderoso colpo di testa su calcio d'angolo con il quale trafigge Moschella. Molto bella la gara in questi primi minuti, le squadre si fronteggiano senza paura e ne trae beneficio lo spettacolo. Tra i due contendenti è la Rufina ad archiviare il primo tempo in vantaggio: Leonetti raccoglie la sfera al limite dell'area e trova uno splendido tiro che non lascia scampo al portiere avversario. Le squadre poi, al duplice fischio tornano in panchina. Fino ad ora gli spettatori paganti non saranno di certo rimasti delusi. Nella ripresa parte ancora bene la Rufina che effettua vari tentativi verso la porta avversaria senza però riuscire a segnare. Il gol però è nell'aria e Tanini conferma questa sensazione; dopo un tiro respinto dal portiere avversario la sfera rimane dentro all'area, il più lesto di tutti è Tanini che raccoglie la palla depositandola in porta. Sembra fatta per la Rufina, ma la Ludus è ancora viva e sul finire di tempo riesce nuovamente a pareggiare i conti: Cecioni viene servito in profondità da Palumbo e, liberatosi della marcatura avversaria trafigge l'estremo difensore avversario con un tiro sul primo palo. La seconda frazione termina così in parità. Tutto verrà deciso nel terzo tempo. L'ultima parte della gara è molto concitata: sono gli ospiti a segnare in apertura, dopo essere stato servito da Leonetti, il centrale stoppa la sfera e calcia in porta siglando il quarto gol del match. I locali ora spingono per il pareggio ma nel farlo lasciano molti spazi ai contropiedi della Rufina; da uno di questi nasce il gol di Leonetti che, in contropiede segna il quinto gol dell'Audax. La Ludus sembra ormai alle corde ma nella seconda metà del tempo riesce ad accorciare le distanze con un bel tiro a incrociare di Palumbo. Forti del terzo gol i padroni di casa effettuano l'ultimo assalto e trovano la via del gol con Fabiani che, con un tiro da dentro l'area di rigore, trafigge il portiere spedendo il pallone sul primo palo. Purtroppo per la Ludus non c'è più tempo per agguantare il pareggio. La partita dunque si conclude con la vittoria dell'Audax Rufina, veramente spietata sotto porta. Complimenti comunque anche ai locali che hanno saputo rispondere colpo su colpo agli attacchi avversari.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Focardi, Palumbo</b> (Ludus 90), <b>Leonetti, Innocenti </b>(Audax Rufina)