- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Floria 2000
-
2 - 1
- Empoli
FLORIA 2000 B : Balaban, Buiani, Bonucci, Gelormini, Legnante, Giraldi, Valgimigli, Sabatini, Zefi, Cinci, Lodi, De Calice, Mosconi L., Zazzeri, Grillo, Gori. All.: Pineider.
EMPOLI B : Glielmi, Grevi, Shenaj, Bergantino, Robi, Bagnoli, Lupi, Massaro, Rosselli, Acquas, Antonizzi, Paci, Ferrazza, Talenti, Di Santo. All.: Saccà.
RETI: Zefi, rig. Ferrazza, Mosconi L..
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 1-0.
Successo prestigioso per gli Esordienti A della Floria 2000. I ragazzi di mister Pineider, infatti, superano l'Empoli davanti al proprio pubblico, grazie alle reti di Zefi e Mosconi Lapo, inframezzate dal momentaneo pari empolese di Ferrazza. Contro un Empoli che per lunghi tratti della gara ha mostrato tutta la sua qualità tecnica non era sicuramente agevole il compito per la Floria 2000, che comunque ha saputo attendere e colpire al momento più opportuno. Nella prima frazione di gioco, infatti, la Floria 2000 passa in vantaggio quasi subito grazie ad un'azione corale da applausi, che si conclude con una discesa sulla corsia destra di Valgimigli, che suggerisce in profondità per Sabatini, bravo a fare da sponda per Zefi, che a sua volta salta un uomo e col mancino incrocia alle spalle di Glielmi il pallone dell'1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo, la Floria 2000 continua ad attaccare a spron battuto, costruendo un'altra chance importante sempre con Zefi, che stavolta viene murato dall'ottimo intervento del numero 1 empolese. Sul finire di primo tempo, però, arriva la reazione rabbiosa dell'Empoli, che porta al gol del pareggio di Ferrazza, che trasforma un sacrosanto calcio di rigore da lui stesso procurato. Nel secondo tempo gara decisamente più tattica rispetto alla prima frazione, tanto che non si registrano grosse occasioni da ambo i lati, se non qualche tentativo dalla distanza che non impensierisce i due estremi difensori. Nel terzo tempo, però, la gara torna a farsi interessante, con continui ribaltamenti di fronte che divertono la tribuna del campo sportivo di Viale Malta. Alla fine è la Floria 2000 a trovare la zampata vincente grazie ad un'altra splendida azione rifinita da Valgimigli e Sabatini, che servono Zefi, bravo a concludere verso la porta di Glielmi, che respinge la prima conclusione di Zefi ma poi non può nulla sul tap-in di Mosconi L., che da due passi non può sbagliare per il gol che regala tre punti ed una vittoria da ricordare alla Floria 2000.
Calciatoripiù: nella Floria 2000 sugli scudi Zefi e Valgimigli. Nell'Empoli buona prova di tutto il collettivo.
FLORIA 2000 B : Balaban, Buiani, Bonucci, Gelormini, Legnante, Giraldi, Valgimigli, Sabatini, Zefi, Cinci, Lodi, De Calice, Mosconi L., Zazzeri, Grillo, Gori. All.: Pineider.<br >EMPOLI B : Glielmi, Grevi, Shenaj, Bergantino, Robi, Bagnoli, Lupi, Massaro, Rosselli, Acquas, Antonizzi, Paci, Ferrazza, Talenti, Di Santo. All.: Saccà.
<br >
RETI: Zefi, rig. Ferrazza, Mosconi L..
<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 1-0.
Successo prestigioso per gli Esordienti A della Floria 2000. I ragazzi di mister Pineider, infatti, superano l'Empoli davanti al proprio pubblico, grazie alle reti di Zefi e Mosconi Lapo, inframezzate dal momentaneo pari empolese di Ferrazza. Contro un Empoli che per lunghi tratti della gara ha mostrato tutta la sua qualità tecnica non era sicuramente agevole il compito per la Floria 2000, che comunque ha saputo attendere e colpire al momento più opportuno. Nella prima frazione di gioco, infatti, la Floria 2000 passa in vantaggio quasi subito grazie ad un'azione corale da applausi, che si conclude con una discesa sulla corsia destra di Valgimigli, che suggerisce in profondità per Sabatini, bravo a fare da sponda per Zefi, che a sua volta salta un uomo e col mancino incrocia alle spalle di Glielmi il pallone dell'1-0 locale. Sulle ali dell'entusiasmo, la Floria 2000 continua ad attaccare a spron battuto, costruendo un'altra chance importante sempre con Zefi, che stavolta viene murato dall'ottimo intervento del numero 1 empolese. Sul finire di primo tempo, però, arriva la reazione rabbiosa dell'Empoli, che porta al gol del pareggio di Ferrazza, che trasforma un sacrosanto calcio di rigore da lui stesso procurato. Nel secondo tempo gara decisamente più tattica rispetto alla prima frazione, tanto che non si registrano grosse occasioni da ambo i lati, se non qualche tentativo dalla distanza che non impensierisce i due estremi difensori. Nel terzo tempo, però, la gara torna a farsi interessante, con continui ribaltamenti di fronte che divertono la tribuna del campo sportivo di Viale Malta. Alla fine è la Floria 2000 a trovare la zampata vincente grazie ad un'altra splendida azione rifinita da Valgimigli e Sabatini, che servono Zefi, bravo a concludere verso la porta di Glielmi, che respinge la prima conclusione di Zefi ma poi non può nulla sul tap-in di Mosconi L., che da due passi non può sbagliare per il gol che regala tre punti ed una vittoria da ricordare alla Floria 2000. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Floria 2000 sugli scudi <b>Zefi</b> e <b>Valgimigli</b>. Nell'Empoli buona prova di tutto il collettivo.