- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Scandicci
-
5 - 0
- Valdarno
SCANDICCI: Biancghi. Vignozzi, Filocamo, Lari, Agrello, Nikaj, Mercatali, Maiorana, Rossi, Benettini, Oliveri, Castelletti, Parenti, Magnolfi. All.: Fioravanti.
VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Amorosi, Gonnelli, Degl'Innocenti, Morelli, Carnevale, Babi, Tapinassi, Caiello, Alfonsi, Zito, Ferrante. All.: Paolini.
RETI: 2 Parenti, Filocamo, Agrello, Mercatali.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0.
Ultimo appuntamento in campionato per Scandicci (vincitrice del girone A) e Valdarno, che si ritrovano una difronte all'altra nella decima e ultima giornata del proprio girone. A spuntarla è ancora una volta lo Scandicci, che ottiene l'ottava vittoria su dieci partite, concludendo in bellezza una marcia trionfale. Bell'approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Fioravanti, che dopo pochi minuti si rendono subito pericolosi con un tiro insidioso di Castelletti, che sfiora lo specchio della porta. Sono le prove generali del gol che arriva puntuale in chiusura di prima frazione con il tap-in da opportunista di bomber Parenti, che approfitta di una respinta corta di Sciorpes sulla punizione di Maiorana e, da due passi, fa 1-0 Scandicci. Nel secondo tempo stesso copione, anche se il Valdarno ci prova di più con un paio di iniziative di Alfonsi, il più pericoloso tra le file ospiti. Lo Scandicci però rischia poco o nulla e a 5' dalla fine del secondo tempo concede il bis con Filocamo, che trova un gol da cineteca dalla lunga distanza, cogliendo di sorpresa Tapinassi per il 2-0 con cui si chiude la seconda frazione. Nel terzo tempo dilaga lo Scandicci, che trova subito il terzo gol ancora con Parenti, che firma la sua doppietta personale con una conclusione angolata dopo l'ottimo filtrante di Benettini. Per Parenti, che chiude col titolo di capocannoniere del campionato sono ben 21 centri in 10 partite! Nel finale di gara lo Scandicci arrotonda ulteriormente il risultato, trovando prima il gol del 4-0 con l'incornata di Agrello su angolo di Maiorana, poi arriva anche il 5-0 ad opera di Mercatali, che direttamente da calcio di punizione disegna un tiro-cross che inganna Tapinassi.
Calciatoripiù: nello Scandicci ottimo Castelletti. Nel Valdarno si salvano Gonnelli e Lombardi.
SCANDICCI: Biancghi. Vignozzi, Filocamo, Lari, Agrello, Nikaj, Mercatali, Maiorana, Rossi, Benettini, Oliveri, Castelletti, Parenti, Magnolfi. All.: Fioravanti.
<br >VALDARNO: Sciorpes, Lombardi, Amorosi, Gonnelli, Degl'Innocenti, Morelli, Carnevale, Babi, Tapinassi, Caiello, Alfonsi, Zito, Ferrante. All.: Paolini.<br >

RETI: 2 Parenti, Filocamo, Agrello, Mercatali.
<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 3-0.
Ultimo appuntamento in campionato per Scandicci (vincitrice del girone A) e Valdarno, che si ritrovano una difronte all'altra nella decima e ultima giornata del proprio girone. A spuntarla è ancora una volta lo Scandicci, che ottiene l'ottava vittoria su dieci partite, concludendo in bellezza una marcia trionfale. Bell'approccio alla gara da parte dei ragazzi di mister Fioravanti, che dopo pochi minuti si rendono subito pericolosi con un tiro insidioso di Castelletti, che sfiora lo specchio della porta. Sono le prove generali del gol che arriva puntuale in chiusura di prima frazione con il tap-in da opportunista di bomber Parenti, che approfitta di una respinta corta di Sciorpes sulla punizione di Maiorana e, da due passi, fa 1-0 Scandicci. Nel secondo tempo stesso copione, anche se il Valdarno ci prova di più con un paio di iniziative di Alfonsi, il più pericoloso tra le file ospiti. Lo Scandicci però rischia poco o nulla e a 5' dalla fine del secondo tempo concede il bis con Filocamo, che trova un gol da cineteca dalla lunga distanza, cogliendo di sorpresa Tapinassi per il 2-0 con cui si chiude la seconda frazione. Nel terzo tempo dilaga lo Scandicci, che trova subito il terzo gol ancora con Parenti, che firma la sua doppietta personale con una conclusione angolata dopo l'ottimo filtrante di Benettini. Per Parenti, che chiude col titolo di capocannoniere del campionato sono ben 21 centri in 10 partite! Nel finale di gara lo Scandicci arrotonda ulteriormente il risultato, trovando prima il gol del 4-0 con l'incornata di Agrello su angolo di Maiorana, poi arriva anche il 5-0 ad opera di Mercatali, che direttamente da calcio di punizione disegna un tiro-cross che inganna Tapinassi. <b>
Calciatoripiù</b>: nello Scandicci ottimo <b>Castelletti</b>. Nel Valdarno si salvano <b>Gonnelli</b> e <b>Lombardi</b>.