- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Lastrigiana
-
1 - 1
- Pontassieve
LASTRIGIANA: Carta, Palandri, Firenzuoli, Romagnoli, Terrosi, Giusepponi, Casini, Simoncini, Vignolini, Cei, Grazi, Peracchi, Rosone. All.: Fanfani.
PONTASSIEVE: Giani, Ismail, Giannelli, Cianferoni, Pesci, Bresolin, Cosi, Vannini, Novelli, Spanu, Fantechi, Martelli, Ringressi, Chellini, Spagni, Bertini, Meini, Leon. All.: Ombroni.
RETI: Terrosi, Novelli.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-0.
Buon pareggio esterno per il Pontassieve, che sul difficile campo della Lastrigiana riesce a strappare un 1-1 al termine di una partita intensa. Nel primo tempo la Lastrigiana trova il gol del vantaggio con Terrosi, che recupera palla, scambia con Vignolini che a sua volta restituisce il pallone a Terrosi, che da due passi deposita in rete il pallone dell'1-0 biancorosso. Il primo tempo scorre all'insegna di continui ribaltamenti di fronte, anche se le due compagini perdono di precisione negli ultimi metri. La Lastrigiana si affaccia più volte dalle parti di Giani, senza però impensierire a dovere l'estremo difensore del Pontassieve. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore della Lastrigiana, che ringrazia la zampata di Terrosi ad inizio partita. Nel secondo tempo ritmi decisamente più elevati. Le prime occasioni sono di marca Lastrigiana, che sfiora più volte il raddoppio con Vignolini, Firenzuoli e Grazi, poco precisi però al momento di battere a rete. Scampato il pericolo, comincia a farsi vedere in zona offensiva anche il Pontassieve che, dopo un paio di tentativi poco fortunati, riesce a trovare quasi a sorpresa il pareggio con Novelli, bravissimo a sfruttare un errore di Carta e a depositare il pallone in rete. Finale di secondo tempo con occasioni da una parte e dall'altra: prima è la Lastrigiana a sfiorare il vantaggio con Giusepponi, poi, in chiusura di frazione, anche il Pontassieve si rende pericoloso con il solito Novelli, la cui conclusione da dentro l'area termina fuori di poco. Nel terzo tempo Lastrigiana ad un passo dal vantaggio con una punizione gioiello di Vignolini, la cui traiettoria termina però sul palo a Giani battuto. La Lastrigiana prova a premere sull'acceleratore, costruendo diverse palle gol con Casini e Giusepponi che però non sfruttano a dovere. Gli ultimi pericoli portano sempre la firma di Casini, che nel finale di partita va vicino al gol vittoria su calcio di punizione, ma Giani e compagni resistono agli assalti della Lastrigiana, conservando il pari fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana migliore in campo Giusepponi. Nel Pontassieve ottimi Novelli e Bertini.
LASTRIGIANA: Carta, Palandri, Firenzuoli, Romagnoli, Terrosi, Giusepponi, Casini, Simoncini, Vignolini, Cei, Grazi, Peracchi, Rosone. All.: Fanfani.<br >PONTASSIEVE: Giani, Ismail, Giannelli, Cianferoni, Pesci, Bresolin, Cosi, Vannini, Novelli, Spanu, Fantechi, Martelli, Ringressi, Chellini, Spagni, Bertini, Meini, Leon. All.: Ombroni. <br >
RETI: Terrosi, Novelli.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 0-0.
Buon pareggio esterno per il Pontassieve, che sul difficile campo della Lastrigiana riesce a strappare un 1-1 al termine di una partita intensa. Nel primo tempo la Lastrigiana trova il gol del vantaggio con Terrosi, che recupera palla, scambia con Vignolini che a sua volta restituisce il pallone a Terrosi, che da due passi deposita in rete il pallone dell'1-0 biancorosso. Il primo tempo scorre all'insegna di continui ribaltamenti di fronte, anche se le due compagini perdono di precisione negli ultimi metri. La Lastrigiana si affaccia più volte dalle parti di Giani, senza però impensierire a dovere l'estremo difensore del Pontassieve. Il primo tempo va dunque in archivio sull'1-0 in favore della Lastrigiana, che ringrazia la zampata di Terrosi ad inizio partita. Nel secondo tempo ritmi decisamente più elevati. Le prime occasioni sono di marca Lastrigiana, che sfiora più volte il raddoppio con Vignolini, Firenzuoli e Grazi, poco precisi però al momento di battere a rete. Scampato il pericolo, comincia a farsi vedere in zona offensiva anche il Pontassieve che, dopo un paio di tentativi poco fortunati, riesce a trovare quasi a sorpresa il pareggio con Novelli, bravissimo a sfruttare un errore di Carta e a depositare il pallone in rete. Finale di secondo tempo con occasioni da una parte e dall'altra: prima è la Lastrigiana a sfiorare il vantaggio con Giusepponi, poi, in chiusura di frazione, anche il Pontassieve si rende pericoloso con il solito Novelli, la cui conclusione da dentro l'area termina fuori di poco. Nel terzo tempo Lastrigiana ad un passo dal vantaggio con una punizione gioiello di Vignolini, la cui traiettoria termina però sul palo a Giani battuto. La Lastrigiana prova a premere sull'acceleratore, costruendo diverse palle gol con Casini e Giusepponi che però non sfruttano a dovere. Gli ultimi pericoli portano sempre la firma di Casini, che nel finale di partita va vicino al gol vittoria su calcio di punizione, ma Giani e compagni resistono agli assalti della Lastrigiana, conservando il pari fino al triplice fischio finale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana migliore in campo <b>Giusepponi</b>. Nel Pontassieve ottimi <b>Novelli e Bertini</b>.