- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Santa Maria
-
1 - 0
- Lastrigiana
SANTA MARIA: Pucci, Bocini, Amerighi, Narjaku, Ginori, Aliu, Fontanelli, cianchini, Ancillotti, Calamia, Cataldo, Cai, Tozzi. All.: Meozzi.
LASTRIGIANA: Mugnaini, Zanobetti, Giusepponi, Casini, Terrosi, Grazi, Milanesi, Nencini, Vignolini, Cei, Palandri, Romagnoli, Rosone. All.: Fanfani.
RETI: Ancillotti.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Vittoria sofferta per il Santa Maria di mister Meozzi che riesce a battere con un risultato di misura la Lastrigiana di mister Fanfani. A decidere l'incontro è stato il gol di Ancillotti nel secondo tempo, la cui zampata vincente ha tolto le castagne dal fuoco. Nella prima frazione di gioco la gara è stata molto combattuta nella zona nevralgica del campo. Dopo alcuni minuti i biancorossi iniziano a macinare gioco e sfiorano la rete con Casini che però calcia fuori da buona posizione. La Lastrigiana gestisce il possesso palla mentre il Santa Maria aspetta e cerca di colpire in contropiede. La gara però non si sblocca e così si va a riposo sul risultato di 0-0. Nella seconda frazione i biancorossi iniziano a pressare fin da subito cercando di sfruttare il possesso palla. Il primo ad andare al tiro è Giusepponi che però trova lo specchio della porta. Milanesi mette molti palloni nel mezzo che però non sono raccolti dalle punte. Pochi istanti dopo è lo stesso Milanesi a cercare la conclusione ma il suo tiro viene parato da Pucci. Il Santa Maria è in difficoltà ma la Lastrigiana non ne approfitta ma anzi spreca ancora con Vignolini che si fa parare la sfera da Pucci. Proprio nel momento miglior e per gli ospiti arriva il gol di Ancillotti che sfrutta al meglio un'indecisione difensiva per segnare il gol del vantaggio. La Lastrigiana cerca di rimediare ma il tempo è poco e così si va a riposo con il vantaggio del Santa Maria. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a spingere con intensità ma la difesa locale fa buona guardia e respinge le offensive. Giusepponi e Vignolini hanno le palle buone sui piedi ma in entrambe le occasioni Pucci si oppone con fermezza sventando gli attacchi. La Lastrigiana poi chiude all'attacco ma il gol non arriva e così il Santa Maria riesce a spuntarla. Colpaccio dei locali che con questa vittoria rendono ancora più incerte ed esaltanti le sorti nel girone A.
Calciatoripiù: Bocini, Pucci (Santa Maria), Simoncini, Milanese (Lastrigiana).
SANTA MARIA: Pucci, Bocini, Amerighi, Narjaku, Ginori, Aliu, Fontanelli, cianchini, Ancillotti, Calamia, Cataldo, Cai, Tozzi. All.: Meozzi.<br >LASTRIGIANA: Mugnaini, Zanobetti, Giusepponi, Casini, Terrosi, Grazi, Milanesi, Nencini, Vignolini, Cei, Palandri, Romagnoli, Rosone. All.: Fanfani. <br >
RETI: Ancillotti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Vittoria sofferta per il Santa Maria di mister Meozzi che riesce a battere con un risultato di misura la Lastrigiana di mister Fanfani. A decidere l'incontro è stato il gol di Ancillotti nel secondo tempo, la cui zampata vincente ha tolto le castagne dal fuoco. Nella prima frazione di gioco la gara è stata molto combattuta nella zona nevralgica del campo. Dopo alcuni minuti i biancorossi iniziano a macinare gioco e sfiorano la rete con Casini che però calcia fuori da buona posizione. La Lastrigiana gestisce il possesso palla mentre il Santa Maria aspetta e cerca di colpire in contropiede. La gara però non si sblocca e così si va a riposo sul risultato di 0-0. Nella seconda frazione i biancorossi iniziano a pressare fin da subito cercando di sfruttare il possesso palla. Il primo ad andare al tiro è Giusepponi che però trova lo specchio della porta. Milanesi mette molti palloni nel mezzo che però non sono raccolti dalle punte. Pochi istanti dopo è lo stesso Milanesi a cercare la conclusione ma il suo tiro viene parato da Pucci. Il Santa Maria è in difficoltà ma la Lastrigiana non ne approfitta ma anzi spreca ancora con Vignolini che si fa parare la sfera da Pucci. Proprio nel momento miglior e per gli ospiti arriva il gol di Ancillotti che sfrutta al meglio un'indecisione difensiva per segnare il gol del vantaggio. La Lastrigiana cerca di rimediare ma il tempo è poco e così si va a riposo con il vantaggio del Santa Maria. Nella ripresa sono ancora gli ospiti a spingere con intensità ma la difesa locale fa buona guardia e respinge le offensive. Giusepponi e Vignolini hanno le palle buone sui piedi ma in entrambe le occasioni Pucci si oppone con fermezza sventando gli attacchi. La Lastrigiana poi chiude all'attacco ma il gol non arriva e così il Santa Maria riesce a spuntarla. Colpaccio dei locali che con questa vittoria rendono ancora più incerte ed esaltanti le sorti nel girone A. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bocini, Pucci</b> (Santa Maria), <b>Simoncini, Milanese </b>(Lastrigiana).