• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 1 - 1
  • Scandicci


CATTOLICA VIRTUS: Strada, Batisti, Bertini, Benci, Pazzagli, Billi, Braconi, Giudice, Masseti, Guidotti, Acciai, Tempestini, Lapucci, Manuali, Faccendini, Cerrini, Bottino. All.: Ravenni.
SCANDICCI: Ciappelli, Agrello, Albani, Ciabatti, Oliveri, Maiorana, Benettini, Rossi, Magnolfi, Bianchi, Vignozzi, Filocamo, Lari, Mercatali, Giardini, Parenti, Castelletti. All.: Fioravanti.

RETI: Parenti, Manuali.
NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0.



Finisce con un giusto pareggio il match fra Cattolica Virtus e Scandicci, valido per il girone A. Partita che si gioca fin da subito su ritmi elevati, nonostante il vento forte, e che vede un iniziale predominio della Cattolica, pur senza grosse occasioni. I padroni di casa, però, cominciano ad affacciarsi dalle parti di Ciappelli con un paio di conclusioni di Bottino e Faccendini, che però non inquadrano lo specchio della porta. Lo Scandicci, dal canto suo, si difende con ordine ma nel primo tempo non crea occasioni. Dopo 1' della ripresa, però, è proprio la formazione ospite a trovare il gol del vantaggio con Parenti, che sfrutta un'indecisione della difesa locale per poi battere Strada con una conclusione che termina in rete. Colpita a freddo, la Cattolica Virtus prova a reagire con un paio di iniziative di Lapucci e Manuali, ma in entrambi i casi la mira non è delle migliori. Raddrizza il tiro invece Manuali, che a metà secondo tempo si incarica di un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale arriva il gol dell'1-1 con la complicità di una deviazione in barriera. Nel terzo tempo entrambe le compagini provano a vincerla, ma sia la bravura dei portieri sia un pizzico di cattiva sorte bloccano le ambizioni delle due squadre. Dopo pochi minuti, infatti, lo Scandicci va vicino al gol con Maiorana, che vede il portiere fuori dai pali e con un tiro quasi perfetto centra in pieno la traversa. La Cattolica Virtus però risponde con ben due traverse colpite da Manuali e Pazzagli, che nel finale di gara rischiano di trovare il gol che avrebbe significato tre punti per la Cattolica Virtus.
Calciatoripiù
: nello Scandicci ottimi Ciappelli e Rossi.

CATTOLICA VIRTUS: Strada, Batisti, Bertini, Benci, Pazzagli, Billi, Braconi, Giudice, Masseti, Guidotti, Acciai, Tempestini, Lapucci, Manuali, Faccendini, Cerrini, Bottino. All.: Ravenni. <br >SCANDICCI: Ciappelli, Agrello, Albani, Ciabatti, Oliveri, Maiorana, Benettini, Rossi, Magnolfi, Bianchi, Vignozzi, Filocamo, Lari, Mercatali, Giardini, Parenti, Castelletti. All.: Fioravanti.<br > RETI: Parenti, Manuali.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-1, 0-0. Finisce con un giusto pareggio il match fra Cattolica Virtus e Scandicci, valido per il girone A. Partita che si gioca fin da subito su ritmi elevati, nonostante il vento forte, e che vede un iniziale predominio della Cattolica, pur senza grosse occasioni. I padroni di casa, per&ograve;, cominciano ad affacciarsi dalle parti di Ciappelli con un paio di conclusioni di Bottino e Faccendini, che per&ograve; non inquadrano lo specchio della porta. Lo Scandicci, dal canto suo, si difende con ordine ma nel primo tempo non crea occasioni. Dopo 1' della ripresa, per&ograve;, &egrave; proprio la formazione ospite a trovare il gol del vantaggio con Parenti, che sfrutta un'indecisione della difesa locale per poi battere Strada con una conclusione che termina in rete. Colpita a freddo, la Cattolica Virtus prova a reagire con un paio di iniziative di Lapucci e Manuali, ma in entrambi i casi la mira non &egrave; delle migliori. Raddrizza il tiro invece Manuali, che a met&agrave; secondo tempo si incarica di un calcio di punizione, sugli sviluppi del quale arriva il gol dell'1-1 con la complicit&agrave; di una deviazione in barriera. Nel terzo tempo entrambe le compagini provano a vincerla, ma sia la bravura dei portieri sia un pizzico di cattiva sorte bloccano le ambizioni delle due squadre. Dopo pochi minuti, infatti, lo Scandicci va vicino al gol con Maiorana, che vede il portiere fuori dai pali e con un tiro quasi perfetto centra in pieno la traversa. La Cattolica Virtus per&ograve; risponde con ben due traverse colpite da Manuali e Pazzagli, che nel finale di gara rischiano di trovare il gol che avrebbe significato tre punti per la Cattolica Virtus. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nello Scandicci ottimi <b>Ciappelli e Rossi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI