• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Cattolica Virtus
  • 3 - 0
  • Pontassieve


CATTOLICA VIRTUS: Strada, Frilli, Benci, Masseti, Bargellini, Acciai, Bottino, Tempestini, Faccendini, Lapucci, Manuali, Cereda, Pazzagli, Braconi. All.: Ravenni.
PONTASSIEVE: Giani, Meini, Giannelli, Chellini, Bresolin, Pesci, Leon, Ringressi, Spani, Cianferoni, Ismael, Martelli, Consumi, Vannini, Fantechi, Spagni. All.: Ombroni.

RETI: Manuali, Bottino, rig. Braconi.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-0.



Basta un ottimo terzo tempo alla Cattolica Virtus per avere la meglio su un Pontassieve ancora a caccia della prima vittoria di questa seconda fase di stagione. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Ombroni hanno saputo tener testa ad una Cattolica Virtus ben messa in campo, ma che soprattutto nel primo tempo ha trovato molte difficoltà nello scardinare la retroguardia ospite. Al contrario, l'occasione più nitida della prima frazione è di marca Pontassieve, pericolosa con una conclusione di Spanu, che termina non lontano dalla porta difesa da Strada. Anche nel secondo tempo i padroni di casa continuano a non trovare spazi nell'organizzatissima difesa del Pontassieve anche se cominciano a fioccare le prime occasioni dalle parti di Giani, soprattutto con le conclusioni di Acciai e Bottino che però non inquadrano lo specchio della porta. Nel terzo tempo, però, i ragazzi di mister Ravenni rientrano in campo col piglio giusto e dopo pochi minuti trovano il gol del vantaggio con una staffilata da fuori di Manuali, che sorprende Giani per il gol dell'1-0 Cattolica Virtus. Sbloccato il risultato, diventa tutto più semplice per i giallorossi, che a metà terzo tempo concedono il bis con Bottino, che prende d'infilata la difesa del Pontassieve, fin lì perfetta, e a tu per tu con Giani non sbaglia per il gol del 2-0. Il Pontassieve accusa il colpo e poco dopo viene nuovamente sorpresa dall'incursione in area di Braconi, che viene steso da un difensore ospite, con l'arbitro che non può far altro che concedere un sacrosanto calcio di rigore, che lo stesso Braconi realizza per il gol del definitivo 3-0 Cattolica Virtus.

Calciatoripiù
: nel Pontassieve si salvano Giannelli e Giani.

CATTOLICA VIRTUS: Strada, Frilli, Benci, Masseti, Bargellini, Acciai, Bottino, Tempestini, Faccendini, Lapucci, Manuali, Cereda, Pazzagli, Braconi. All.: Ravenni.<br >PONTASSIEVE: Giani, Meini, Giannelli, Chellini, Bresolin, Pesci, Leon, Ringressi, Spani, Cianferoni, Ismael, Martelli, Consumi, Vannini, Fantechi, Spagni. All.: Ombroni.<br > RETI: Manuali, Bottino, rig. Braconi.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 3-0. Basta un ottimo terzo tempo alla Cattolica Virtus per avere la meglio su un Pontassieve ancora a caccia della prima vittoria di questa seconda fase di stagione. Nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Ombroni hanno saputo tener testa ad una Cattolica Virtus ben messa in campo, ma che soprattutto nel primo tempo ha trovato molte difficolt&agrave; nello scardinare la retroguardia ospite. Al contrario, l'occasione pi&ugrave; nitida della prima frazione &egrave; di marca Pontassieve, pericolosa con una conclusione di Spanu, che termina non lontano dalla porta difesa da Strada. Anche nel secondo tempo i padroni di casa continuano a non trovare spazi nell'organizzatissima difesa del Pontassieve anche se cominciano a fioccare le prime occasioni dalle parti di Giani, soprattutto con le conclusioni di Acciai e Bottino che per&ograve; non inquadrano lo specchio della porta. Nel terzo tempo, per&ograve;, i ragazzi di mister Ravenni rientrano in campo col piglio giusto e dopo pochi minuti trovano il gol del vantaggio con una staffilata da fuori di Manuali, che sorprende Giani per il gol dell'1-0 Cattolica Virtus. Sbloccato il risultato, diventa tutto pi&ugrave; semplice per i giallorossi, che a met&agrave; terzo tempo concedono il bis con Bottino, che prende d'infilata la difesa del Pontassieve, fin l&igrave; perfetta, e a tu per tu con Giani non sbaglia per il gol del 2-0. Il Pontassieve accusa il colpo e poco dopo viene nuovamente sorpresa dall'incursione in area di Braconi, che viene steso da un difensore ospite, con l'arbitro che non pu&ograve; far altro che concedere un sacrosanto calcio di rigore, che lo stesso Braconi realizza per il gol del definitivo 3-0 Cattolica Virtus. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Pontassieve si salvano<b> Giannelli e Giani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI