- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Pontassieve
-
0 - 9
- Scandicci
PONTASSIEVE: Martelli, Meini, Giannelli, Vannini, Aitrai, Consumi, Pagni, Cianferoni, Spanu, Novelli, Bertini, Bettini, Pesci, Fantechi, Vanni, Sulejmeni, Chellini, Ringressi. All.: Ombroni.
SCANDICCI: Ciappelli, Albani, Agrello, Maiorana, Benettini, Rossi, Ciabatti, Oliveri, Parenti, Magnolfi, Castelletti, Mercatali, Filocamo, Lari, Bianchi. All.: Fioravanti.
RETI: Parenti 2, Rossi 3, Castelletti 3, Lari.
NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-5.
Il risultato parla chiaro: con una prestazione più che convincente lo Scandicci espugna il Pontassieve e prosegue il suo periodo magico portando a casa un'altra vittoria. Il Pontassieve ha provato ad arginare le offensive avversarie ma i blues oggi erano sono risultati perfetti sia in fase offensiva che difensiva. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco già nei minuti iniziali in cui vanno al tiro in diverse occasioni senza riuscire però a trovare il gol. La rete non tarda ad arrivare: Benettini mette nel mezzo un cross che viene intercettato da Parenti il quale calcia in porta di prima intenzione realizzando il primo gol della gara. Lo Scandicci si muove bene, tesse trame di gioco molto articolate con le quali arriva in più di un'occasione al tiro. Il secondo gol arriva però da calcio piazzato: Maiorana batte la punizione verso il centro, il suo cross è raccolto da Rossi che batte a rete al volo lo spiovente del compagno. Si va a riposo col vantaggio per 2-0 dei blues. Nella ripresa gli ospiti iniziano in modo analogo al primo tempo: Parenti e Rossi vanno al tiro i più di un'occasione sfiorando solamente il gol. Rossi poi si inventa un passaggio filtrante per Castelletti che, entrato in area trafigge il portiere avversario co un tiro sul palo più lontano. Il Pontassieve non riesce a costruire azioni pericolose in attacco e così i blues ne approfittano per realizzare il quarto gol: è ancora Castelletti a sfondare centralmente e a segnare, anticipando con la punta il portiere in uscita. Anche il secondo tempo si conclude col timbro dello Scandicci. Nell'ultima frazione gli ospiti assumono sempre più coraggio e nei primi minuti segnano due go con Parenti e Castelletti (tripletta per lui). A metà tempo sale poi in cattedra Rossi che, in discesa sulla fascia penetra nella difesa avversaria e segna con un tiro di piatto. Pochi istanti dopo lo stesso Rossi corona la sua giornata con il terzo gol della sua gara. Il Pontassieve cerca di segnare il gol della bandiera ma ogni suo gol si infrange contro la retroguardia blues, oggi veramente impenetrabile. Gli ultimi minuti poi vedono i gol di Lari che con un preciso diagonale scrive la parola fine alla partita.
Calciatoripiù: Rossi, Castelletti (Scandicci).
PONTASSIEVE: Martelli, Meini, Giannelli, Vannini, Aitrai, Consumi, Pagni, Cianferoni, Spanu, Novelli, Bertini, Bettini, Pesci, Fantechi, Vanni, Sulejmeni, Chellini, Ringressi. All.: Ombroni.<br >SCANDICCI: Ciappelli, Albani, Agrello, Maiorana, Benettini, Rossi, Ciabatti, Oliveri, Parenti, Magnolfi, Castelletti, Mercatali, Filocamo, Lari, Bianchi. All.: Fioravanti. <br >
RETI: Parenti 2, Rossi 3, Castelletti 3, Lari.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-2, 0-5.
Il risultato parla chiaro: con una prestazione più che convincente lo Scandicci espugna il Pontassieve e prosegue il suo periodo magico portando a casa un'altra vittoria. Il Pontassieve ha provato ad arginare le offensive avversarie ma i blues oggi erano sono risultati perfetti sia in fase offensiva che difensiva. Gli ospiti prendono in mano il pallino del gioco già nei minuti iniziali in cui vanno al tiro in diverse occasioni senza riuscire però a trovare il gol. La rete non tarda ad arrivare: Benettini mette nel mezzo un cross che viene intercettato da Parenti il quale calcia in porta di prima intenzione realizzando il primo gol della gara. Lo Scandicci si muove bene, tesse trame di gioco molto articolate con le quali arriva in più di un'occasione al tiro. Il secondo gol arriva però da calcio piazzato: Maiorana batte la punizione verso il centro, il suo cross è raccolto da Rossi che batte a rete al volo lo spiovente del compagno. Si va a riposo col vantaggio per 2-0 dei blues. Nella ripresa gli ospiti iniziano in modo analogo al primo tempo: Parenti e Rossi vanno al tiro i più di un'occasione sfiorando solamente il gol. Rossi poi si inventa un passaggio filtrante per Castelletti che, entrato in area trafigge il portiere avversario co un tiro sul palo più lontano. Il Pontassieve non riesce a costruire azioni pericolose in attacco e così i blues ne approfittano per realizzare il quarto gol: è ancora Castelletti a sfondare centralmente e a segnare, anticipando con la punta il portiere in uscita. Anche il secondo tempo si conclude col timbro dello Scandicci. Nell'ultima frazione gli ospiti assumono sempre più coraggio e nei primi minuti segnano due go con Parenti e Castelletti (tripletta per lui). A metà tempo sale poi in cattedra Rossi che, in discesa sulla fascia penetra nella difesa avversaria e segna con un tiro di piatto. Pochi istanti dopo lo stesso Rossi corona la sua giornata con il terzo gol della sua gara. Il Pontassieve cerca di segnare il gol della bandiera ma ogni suo gol si infrange contro la retroguardia blues, oggi veramente impenetrabile. Gli ultimi minuti poi vedono i gol di Lari che con un preciso diagonale scrive la parola fine alla partita. <br ><b>
Calciatoripiù: Rossi, Castelletti </b>(Scandicci).