- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Cattolica Virtus
-
3 - 4
- Montelupo
CATTOLICA VIRTUS: Strada, Batisti, Frilli, Masseti, Bertini, Acciai, Giudice, Braconi, Guidotti, Bargellini, Bottino, Faccendini, Tempestini, Lapucci. All.: Ravenni.
MONTELUPO: Balis, Castelmezzano, Cintelli, Faucci, Gori, Gracci, Grisolini, Guazzini, Nenci, Pino, Pugi, Libertino, Bentivoglio, Rosa. All.: Lenzi.
RETI: Bargellini, 2 Faccendini, 2 Nenci, Bentivoglio, Cintelli.
NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-4.
Rimonta incredibile del Montelupo, che espugna il campo della Cattolica Virtus con un pirotecnico 4-3 finale. Sotto di tre reti nei primi due parziali, i ragazzi di mister Lenzi sono stati capaci di rimontare e vincere una gara che sembrava ormai persa. Nel primo tempo, infatti, è la Cattolica Virtus a passare in vantaggio grazie ad una rete da opportunista di Bargellini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la deviazione sotto porta e supera Gori. Il Montelupo, dal canto suo, non riesce a incidere in attacco e, complice anche il campo reso pesante dalla pioggia, non arrivano altre occasioni degne di nota. Nel secondo tempo, però, la Cattolica sembra prendere definitivamente in mano il pallino del gioco e, alla prima occasione utile, trova il gol del raddoppio grazie ad una splendida azione personale di Faccendini, bravo a superare Gori dopo aver dribblato un paio di avversari. Il Montelupo accusa il colpo e i padroni di casa ne approfittano, andando di nuovo a segno in chiusura di secondo tempo, ancora grazie ad un assolo di Faccendini, che sigla un gol pressoché identico a quello precedente, fissando il punteggio sul 3-0. Partita chiusa? È quello che molti, sbagliandosi, pensavano 20' dalla fine della partita. Nella terza frazione di gioco, infatti, arriva la reazione d'orgoglio del Montelupo, che riesce clamorosamente a ribaltare il risultato. Pronti via e dopo pochi minuti dal rientro in campo Cintelli accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo, deviando il pallone in rete da due passi. Passano pochi minuti e la formazione di mister Lenzi conquista un altro calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale spicca l'incornata di Bentivoglio, che di testa batte Strada per il secondo gol ospite. La Cattolica Virtus accusa il colpo e a metà terzo tempo subisce anche il gol del clamoroso 3-3 ospite, siglato da Nenci con una staffilata dalla distanza. Nel finale succede l'impossibile, con il Montelupo che nonostante il pareggio non si accontenta e fa partire il forcing finale alla porta avversaria. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati dalla rete del definitivo 4-3, che arriva grazie all'ennesimo corner, deviato in rete da Nenci, che fa esplodere la festa sulla panchina del Montelupo per una rimonta che sembrava impossibile.
Calciatoripiù: nel Montelupo da segnalare le prove di Nenci e Cintelli.
CATTOLICA VIRTUS: Strada, Batisti, Frilli, Masseti, Bertini, Acciai, Giudice, Braconi, Guidotti, Bargellini, Bottino, Faccendini, Tempestini, Lapucci. All.: Ravenni. <br >MONTELUPO: Balis, Castelmezzano, Cintelli, Faucci, Gori, Gracci, Grisolini, Guazzini, Nenci, Pino, Pugi, Libertino, Bentivoglio, Rosa. All.: Lenzi.
<br >
RETI: Bargellini, 2 Faccendini, 2 Nenci, Bentivoglio, Cintelli.
<br >NOTE: parziali: 1-0, 2-0, 0-4.
Rimonta incredibile del Montelupo, che espugna il campo della Cattolica Virtus con un pirotecnico 4-3 finale. Sotto di tre reti nei primi due parziali, i ragazzi di mister Lenzi sono stati capaci di rimontare e vincere una gara che sembrava ormai persa. Nel primo tempo, infatti, è la Cattolica Virtus a passare in vantaggio grazie ad una rete da opportunista di Bargellini, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova la deviazione sotto porta e supera Gori. Il Montelupo, dal canto suo, non riesce a incidere in attacco e, complice anche il campo reso pesante dalla pioggia, non arrivano altre occasioni degne di nota. Nel secondo tempo, però, la Cattolica sembra prendere definitivamente in mano il pallino del gioco e, alla prima occasione utile, trova il gol del raddoppio grazie ad una splendida azione personale di Faccendini, bravo a superare Gori dopo aver dribblato un paio di avversari. Il Montelupo accusa il colpo e i padroni di casa ne approfittano, andando di nuovo a segno in chiusura di secondo tempo, ancora grazie ad un assolo di Faccendini, che sigla un gol pressoché identico a quello precedente, fissando il punteggio sul 3-0. Partita chiusa? È quello che molti, sbagliandosi, pensavano 20' dalla fine della partita. Nella terza frazione di gioco, infatti, arriva la reazione d'orgoglio del Montelupo, che riesce clamorosamente a ribaltare il risultato. Pronti via e dopo pochi minuti dal rientro in campo Cintelli accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d'angolo, deviando il pallone in rete da due passi. Passano pochi minuti e la formazione di mister Lenzi conquista un altro calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale spicca l'incornata di Bentivoglio, che di testa batte Strada per il secondo gol ospite. La Cattolica Virtus accusa il colpo e a metà terzo tempo subisce anche il gol del clamoroso 3-3 ospite, siglato da Nenci con una staffilata dalla distanza. Nel finale succede l'impossibile, con il Montelupo che nonostante il pareggio non si accontenta e fa partire il forcing finale alla porta avversaria. Gli sforzi degli ospiti vengono premiati dalla rete del definitivo 4-3, che arriva grazie all'ennesimo corner, deviato in rete da Nenci, che fa esplodere la festa sulla panchina del Montelupo per una rimonta che sembrava impossibile. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Montelupo da segnalare le prove di <b>Nenci</b> e <b>Cintelli</b>.