- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Santa Maria
-
0 - 1
- Scandicci
SANTA MARIA : Cenci, Narjaku, Ippolito, Daja, Ginori, Fontanelli, Cai, Calamia, Bocini, Isolani, Cianchini, Pucci, Tozzi. All.: Meozzi.
SCANDICCI: Barchielli, Albani, Vignozzi, Nikaj, Benettini, Maiorana, Agrello, Ciabatti, Castelletti, Mercatali, Filotamo. All.: Fioravanti.
RETI: Castelletti.
NOTE:parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
Colpaccio esterno dello Scandicci che in trasferta, pur con molte assenze, riesce a cogliere un importante successo sulla formazione Santa Maria. I giovani blues ci tenevano in particolar modo a questa partita e alla fine con costanza e impegno sono riusciti a portarsi a casa il risultato. Anche il Santa Maria comunque ha giocato una buonissima partita non riuscendo però a trovare il gol nell'arco dei 60'. La gara è stata molto combattuta e per certi tratti è stata molto maschia, a farne le spese sono stati i tiri in porta. Nel primo tempo entrambi i team si fronteggiano a viso aperto lottando su ogni palone: la prima occasione del match è per lo Scandicci, Ciabatti crossa dal fondo nel mezzo dove c'è Castelletti che tenta la conclusione verso la porta avversaria, Narjaku però compie un intervento fondamentale e riesce ad allontanare il pericolo. Il Santa Maria reagisce e con Calamia impegna Barchielli che, chiamato in causa, risponde presente bloccando la sfera. La partita continua ad essere giocata a centrocampo e non arrivano più grossi sussulti a nessuna delle due porte. Si va così a riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa l'equilibrio continua a regnare sovrano, le due squadre privilegiano la tattica si annullano a vicenda e lo spettacolo in questo frangente è fatto dalle difese, vere protagoniste dell'incontro. La situazione di stallo perdura fino a metà tempo quando i blues riescono a passare in vantaggio; Ciabatti, in discesa sulla fascia, serve nel mezzo Castelletti che questa volta non sbaglia siglando il primo gol del match. A questo punto la partita assume un tono diverso, le due squadre si allungano e ci sono varie ripartenze, ma i due portieri non sono chiamati agli straordinari e così si va a riposo col vantaggio ospite. Nell'ultima frazione il Santa Maria tenta il tutto per tutto e si riversa all'attacco: Calamia prende per mano i suoi e impegna Barchielli con un tiro da fuori area che viene parato dal giovane numero 1. Successivamente è Ippolito a tentare la conclusione ma il suo tiro non è preciso e finisce fuori. Lo Scandicci soffre ma non opta per una tattica difensiva e sfrutta molte volte alcune ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari. Al tiro vanno per ben due volte senza tuttavia realizzare alcun gol. Gli ultimi minuti sono concitati, il Santa Maria attacca ma i blues reggono e riescono a portare fino infondo il risultato. Si conclude così con la vittoria degli ospiti che grazie al gol nel secondo tempo riescono a espugnare il cmapo dei locali. Complimenti ad entrambe le squadre comunque che hanno disputato una bella gara sotto il profilo agonistico.
Calciatoripiù: Narjaku (Santa Maria), Ciabatti (Scandicci).
SANTA MARIA : Cenci, Narjaku, Ippolito, Daja, Ginori, Fontanelli, Cai, Calamia, Bocini, Isolani, Cianchini, Pucci, Tozzi. All.: Meozzi. <br >SCANDICCI: Barchielli, Albani, Vignozzi, Nikaj, Benettini, Maiorana, Agrello, Ciabatti, Castelletti, Mercatali, Filotamo. All.: Fioravanti. <br >
RETI: Castelletti.<br >NOTE:parziali: 0-0, 0-1, 0-0.
Colpaccio esterno dello Scandicci che in trasferta, pur con molte assenze, riesce a cogliere un importante successo sulla formazione Santa Maria. I giovani blues ci tenevano in particolar modo a questa partita e alla fine con costanza e impegno sono riusciti a portarsi a casa il risultato. Anche il Santa Maria comunque ha giocato una buonissima partita non riuscendo però a trovare il gol nell'arco dei 60'. La gara è stata molto combattuta e per certi tratti è stata molto maschia, a farne le spese sono stati i tiri in porta. Nel primo tempo entrambi i team si fronteggiano a viso aperto lottando su ogni palone: la prima occasione del match è per lo Scandicci, Ciabatti crossa dal fondo nel mezzo dove c'è Castelletti che tenta la conclusione verso la porta avversaria, Narjaku però compie un intervento fondamentale e riesce ad allontanare il pericolo. Il Santa Maria reagisce e con Calamia impegna Barchielli che, chiamato in causa, risponde presente bloccando la sfera. La partita continua ad essere giocata a centrocampo e non arrivano più grossi sussulti a nessuna delle due porte. Si va così a riposo sul risultato di 0-0. Nella ripresa l'equilibrio continua a regnare sovrano, le due squadre privilegiano la tattica si annullano a vicenda e lo spettacolo in questo frangente è fatto dalle difese, vere protagoniste dell'incontro. La situazione di stallo perdura fino a metà tempo quando i blues riescono a passare in vantaggio; Ciabatti, in discesa sulla fascia, serve nel mezzo Castelletti che questa volta non sbaglia siglando il primo gol del match. A questo punto la partita assume un tono diverso, le due squadre si allungano e ci sono varie ripartenze, ma i due portieri non sono chiamati agli straordinari e così si va a riposo col vantaggio ospite. Nell'ultima frazione il Santa Maria tenta il tutto per tutto e si riversa all'attacco: Calamia prende per mano i suoi e impegna Barchielli con un tiro da fuori area che viene parato dal giovane numero 1. Successivamente è Ippolito a tentare la conclusione ma il suo tiro non è preciso e finisce fuori. Lo Scandicci soffre ma non opta per una tattica difensiva e sfrutta molte volte alcune ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari. Al tiro vanno per ben due volte senza tuttavia realizzare alcun gol. Gli ultimi minuti sono concitati, il Santa Maria attacca ma i blues reggono e riescono a portare fino infondo il risultato. Si conclude così con la vittoria degli ospiti che grazie al gol nel secondo tempo riescono a espugnare il cmapo dei locali. Complimenti ad entrambe le squadre comunque che hanno disputato una bella gara sotto il profilo agonistico. <br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Narjaku </b>(Santa Maria), <b>Ciabatti</b> (Scandicci).