- T.Lorentini - Giov.B GIR.B
- Falterona
-
1 - 1
- Olmoponte Arezzo
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Bolog, Corazzesi, Mellini, Catignano, Sestini, Agostini, Milli, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Giannini, Robu, Gentili. All.: Maurizio Cenni.
OLMOPONTE: Palazzi, Franchi, Volpi, Tacchini, Allasia, Fratini, Capacci, Ademay, Zulbeari, Talladira, Sorini. A disp.: Deliu, Agushi, Borri, Agostini, Minucci. All.: Claudio Tonini.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETI: 46' Tacconi, 68' Fratini.
Si apre con un pareggio la seconda giornata di gare al torneo Lorentini. Nella prima partita del pomeriggio Falterona e Olmoponte impattano sul punteggio di 1-1: si tratta dell'unico pari arrivato fino a questo momento nella manifestazione aretina dopo tanti risultati roboanti. Il punteggio finale sorride maggiormente agli amaranto di Claudio Tonini che, anche in virtù del successo del Bibbiena sulla Poliziana, si portano in testa al girone B a quota 4 punti e affronteranno dunque con una lunghezza di vantaggio la super sfida del prossimo fine settimana con la compagine senese di Michele Fortini. Per il Falterona, invece, un punto che sa di riscatto dopo la brutta sconfitta all'esordio con la Poliziana, ma che di fatto costringerà la compagine gialloblù a vincere contro il Bibbiena la prossima settimana (e potrebbe non bastare). La cronaca racconta di una partita che stenta a decollare: Falterona e Olmoponte si fronteggiano a viso aperto in mezzo al campo, ma almeno nella prima parte di gara nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo vincente. Nel primo tempo sono pochi gli spunti degni di nota da una parte e dall'altra: la sfida è molto equilibrata e le due difese hanno sempre la meglio sugli attacchi, senza rischiare quasi mai. Il match cambia volto nella seconda frazione di gioco, e arrivano anche i gol. Sono i casentinesi di Maurizio Cenni a sbloccare la partita: trascorsi poco più di dieci minuti dall'inizio della ripresa, al 46', sugli sviluppi di un cross dalla fascia e di una conseguente mischia in area, bomber Tacconi si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete per l'1-0. Immediata è la reazione dell'Olmoponte: gli amaranto macinano gioco e occasioni da gol, riuscendo ad acciuffare il pareggio al 68': Fratini raccoglie un preciso cross in mezzo di Tacchini e di testa deposita la sfera in rete per l'1-1. Il gol dà forza alla banda di Tonini, che fa registrare un buon predominio e diverse altre occasioni per ribaltare il risultato: ci provano Zulbeari, Agostini e Minucci, ma nessuno dei tre riesce a concretizzare. Il risultato rimane così bloccato sull'1-1 fino al triplice fischio finale: la sfida si chiude con un giusto pari. Calciatorepiù: Tacchini (Olmoponte).
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Bolog, Corazzesi, Mellini, Catignano, Sestini, Agostini, Milli, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Giannini, Robu, Gentili. All.: Maurizio Cenni.<br >OLMOPONTE: Palazzi, Franchi, Volpi, Tacchini, Allasia, Fratini, Capacci, Ademay, Zulbeari, Talladira, Sorini. A disp.: Deliu, Agushi, Borri, Agostini, Minucci. All.: Claudio Tonini.<br >
ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br >
RETI: 46' Tacconi, 68' Fratini.
Si apre con un pareggio la seconda giornata di gare al torneo Lorentini. Nella prima partita del pomeriggio Falterona e Olmoponte impattano sul punteggio di 1-1: si tratta dell'unico pari arrivato fino a questo momento nella manifestazione aretina dopo tanti risultati roboanti. Il punteggio finale sorride maggiormente agli amaranto di Claudio Tonini che, anche in virtù del successo del Bibbiena sulla Poliziana, si portano in testa al girone B a quota 4 punti e affronteranno dunque con una lunghezza di vantaggio la super sfida del prossimo fine settimana con la compagine senese di Michele Fortini. Per il Falterona, invece, un punto che sa di riscatto dopo la brutta sconfitta all'esordio con la Poliziana, ma che di fatto costringerà la compagine gialloblù a vincere contro il Bibbiena la prossima settimana (e potrebbe non bastare). La cronaca racconta di una partita che stenta a decollare: Falterona e Olmoponte si fronteggiano a viso aperto in mezzo al campo, ma almeno nella prima parte di gara nessuna delle due compagini riesce a trovare il guizzo vincente. Nel primo tempo sono pochi gli spunti degni di nota da una parte e dall'altra: la sfida è molto equilibrata e le due difese hanno sempre la meglio sugli attacchi, senza rischiare quasi mai. Il match cambia volto nella seconda frazione di gioco, e arrivano anche i gol. Sono i casentinesi di Maurizio Cenni a sbloccare la partita: trascorsi poco più di dieci minuti dall'inizio della ripresa, al 46', sugli sviluppi di un cross dalla fascia e di una conseguente mischia in area, bomber Tacconi si avventa sul pallone e lo scaraventa in rete per l'1-0. Immediata è la reazione dell'Olmoponte: gli amaranto macinano gioco e occasioni da gol, riuscendo ad acciuffare il pareggio al 68': Fratini raccoglie un preciso cross in mezzo di Tacchini e di testa deposita la sfera in rete per l'1-1. Il gol dà forza alla banda di Tonini, che fa registrare un buon predominio e diverse altre occasioni per ribaltare il risultato: ci provano Zulbeari, Agostini e Minucci, ma nessuno dei tre riesce a concretizzare. Il risultato rimane così bloccato sull'1-1 fino al triplice fischio finale: la sfida si chiude con un giusto pari. <b>Calciatorepiù: Tacchini</b> (Olmoponte).