- Esordienti B GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
2 - 0
- Sansovino
AREZZO F.A.: Benassi, Catalani, Campinoti, Maccioni, Ceccanti, Burzi, Lachi, Capecchi, Fini, Ghezzi, Maggi, Palazzini, Copertini, Barluzzi, Sottile. All.: Giorgio Contu.
SANSOVINO: Banu, Bizzi, Borri, Casini, Cenni, Ficai, Galli F., Galli G., Gallorini Maccioni, Giovannini, Mangioni, Murgoci, Pagliai, Rampini, Sechi, Tedeschi. All.: Simone Tedeschi.
RETI: Burzi, Capecchi.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0. Shootout: Sansovino. Risultato Figc: 3-2.
I sigilli di Burzi e Capecchi portano in trionfo l'Arezzo Football Academy. La compagine amaranto di mister Contu si aggiudica nel pomeriggio di sabato il match interno contro una buona Sansovino. Alla positiva prova dei padroni di casa, infatti, risponde una compagine arancioblù comunque positiva, brava a tenere bene il campo e a provare sempre a controbattere all'offensiva avversaria. Tra i tanti protagonisti in campo da una parte e dall'altra, un elogio particolare va al portiere Tedeschi, autore di diversi ottimi interventi tra i pali ospiti. E sono proprio le parate del numero uno arancioblù a tenere il risultato in bilico in avvio. Nei primi 20' di gioco, infatti, l'Arezzo F.A. parte forte, passa in vantaggio con Burzi e costruisce tante altre occasioni da gol. Ma un po' di imprecisione sottoporta e soprattutto la bravura del portiere ospite negano ai locali la gioia del raddoppio. Per la Sansovino, dall'altra parte, da segnalare il palo colpito da Bizzi su ottimo invito di Murgoci. Nel secondo tempo la Sansovino riparte bene, subito desiderosa di impattare il risultato: gli arancioblù fanno girare bene il pallone e fanno annotare un paio di buone chance. La più ghiotta capita ancora a Bizzi, che salta due avversari e conclude in porta a tu per tu con il portiere, che dice di no. Nel terzo tempo le due formazioni si fronteggiano a viso aperto e cercano a più riprese di superarsi. Un paio di parate di Tedeschi negano in avvio all'Arezzo F.A. la gioia del nuovo gol; dall'altra parte la Sansovino sfiora il pari con un colpo di testa di Murgoci: il tentativo del giocatore arancioblù, su invito di Bizzi, finisce sulla traversa. Infine, nelle battute finali del match l'Arezzo F.A. chiude la partita con Capecchi, autore della seconda marcatura locale sugli sviluppi di una buona trama amaranto. Calciatorepiù: Tedeschi (Sansovino).
AREZZO F.A.: Benassi, Catalani, Campinoti, Maccioni, Ceccanti, Burzi, Lachi, Capecchi, Fini, Ghezzi, Maggi, Palazzini, Copertini, Barluzzi, Sottile. All.: Giorgio Contu.<br >SANSOVINO: Banu, Bizzi, Borri, Casini, Cenni, Ficai, Galli F., Galli G., Gallorini Maccioni, Giovannini, Mangioni, Murgoci, Pagliai, Rampini, Sechi, Tedeschi. All.: Simone Tedeschi.<br >
RETI: Burzi, Capecchi.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 1-0. Shootout: Sansovino. Risultato Figc: 3-2.
I sigilli di Burzi e Capecchi portano in trionfo l'Arezzo Football Academy. La compagine amaranto di mister Contu si aggiudica nel pomeriggio di sabato il match interno contro una buona Sansovino. Alla positiva prova dei padroni di casa, infatti, risponde una compagine arancioblù comunque positiva, brava a tenere bene il campo e a provare sempre a controbattere all'offensiva avversaria. Tra i tanti protagonisti in campo da una parte e dall'altra, un elogio particolare va al portiere Tedeschi, autore di diversi ottimi interventi tra i pali ospiti. E sono proprio le parate del numero uno arancioblù a tenere il risultato in bilico in avvio. Nei primi 20' di gioco, infatti, l'Arezzo F.A. parte forte, passa in vantaggio con Burzi e costruisce tante altre occasioni da gol. Ma un po' di imprecisione sottoporta e soprattutto la bravura del portiere ospite negano ai locali la gioia del raddoppio. Per la Sansovino, dall'altra parte, da segnalare il palo colpito da Bizzi su ottimo invito di Murgoci. Nel secondo tempo la Sansovino riparte bene, subito desiderosa di impattare il risultato: gli arancioblù fanno girare bene il pallone e fanno annotare un paio di buone chance. La più ghiotta capita ancora a Bizzi, che salta due avversari e conclude in porta a tu per tu con il portiere, che dice di no. Nel terzo tempo le due formazioni si fronteggiano a viso aperto e cercano a più riprese di superarsi. Un paio di parate di Tedeschi negano in avvio all'Arezzo F.A. la gioia del nuovo gol; dall'altra parte la Sansovino sfiora il pari con un colpo di testa di Murgoci: il tentativo del giocatore arancioblù, su invito di Bizzi, finisce sulla traversa. Infine, nelle battute finali del match l'Arezzo F.A. chiude la partita con Capecchi, autore della seconda marcatura locale sugli sviluppi di una buona trama amaranto. <b>Calciatorepiù: Tedeschi</b> (Sansovino).