- Esordienti GIR.B
- Ponte a Elsa
-
2 - 3
- Pol. Novoli
PONTE A ELSA: Bertea, Brucia, Matteucci, Maggiolini, Guerri, Caprentieri, Lombardo, Caporaso, Cremona, Mazzoni, Favilletti, Ronca. All.: Taddei.
NOVOLI: Cecchi, Passeri, Cobo, Sabatini, Fedeli, Moussaid Z., Meli, Moussaid A., Sernesi, Ispasoiu, Virela, Ghazouani. All.: Romani.
RETI: Moussaid Z., Passeri, Moussaid A., autorete pro Ponte a Elsa, Cremona.
NOTE: parziali: 0-2, 2-1, 0-0.
Colpo esterno per il Novoli di mister Romani, che conquista una sofferta ma preziosa vittoria contro il Ponte a Elsa al termine di una gara corretta e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo è decisamente positivo l'approccio alla partita del Novoli, che nonostante qualche assenza di troppo, riesce a sbloccare il risultato con Moussaid Z., bravissimo a superare Bertea con una conclusione ravvicinata su cui il portiere del Ponte a Elsa non può far nulla. Il Novoli continua a premere sull'acceleratore e nel finale di primo tempo Passeri si inventa un gol da applausi con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area, che vale il definitivo 2-0 ospite. Nel secondo tempo prova a scuotersi la formazione di casa, che dopo un paio di chance sprecate da Favilletti e Caporaso, riesce a trovare l'episodio per riaprire la partita con una sfortunata autorete da parte di un difensore ospite. Tornato in partita, il Ponte a Elsa ci crede e a metà secondo tempo ristabilisce la parità grazie al bel gol di Cremona, che devia il pallone in fondo al sacco sugli sviluppi di un corner di Caporaso, firmando il momentaneo 2-2. Il Novoli, però, reagisce sul finire di secondo tempo, trovando la rete del 3-2 con Moussaid A., che si presenta a tu per tu con Bertea e lo beffa con un interno destro in buca d'angolo. Nel terzo tempo a fare da padrone alla gara è l'equilibrio, anche se entrambe le compagini confezionano diverse occasioni: nel Novoli i più pericolosi sono capitan Passeri e Moussaid A., mentre il Ponte a Elsa va vicino al pari con Ronca, Maggiolini e Mazzoni, che trovano però sulla loro strada un ottimo Cecchi, che conserva il vantaggio fino alla fine.
Calciatoripiù: Nel Ponte a Elsa ottimo Cremona. Nel Novoli bene tutto il gruppo, con nota di merito per Passeri.
PONTE A ELSA: Bertea, Brucia, Matteucci, Maggiolini, Guerri, Caprentieri, Lombardo, Caporaso, Cremona, Mazzoni, Favilletti, Ronca. All.: Taddei.<br >NOVOLI: Cecchi, Passeri, Cobo, Sabatini, Fedeli, Moussaid Z., Meli, Moussaid A., Sernesi, Ispasoiu, Virela, Ghazouani. All.: Romani. <br >
RETI: Moussaid Z., Passeri, Moussaid A., autorete pro Ponte a Elsa, Cremona.<br >NOTE: parziali: 0-2, 2-1, 0-0.
Colpo esterno per il Novoli di mister Romani, che conquista una sofferta ma preziosa vittoria contro il Ponte a Elsa al termine di una gara corretta e ben giocata da entrambe le squadre. Nel primo tempo è decisamente positivo l'approccio alla partita del Novoli, che nonostante qualche assenza di troppo, riesce a sbloccare il risultato con Moussaid Z., bravissimo a superare Bertea con una conclusione ravvicinata su cui il portiere del Ponte a Elsa non può far nulla. Il Novoli continua a premere sull'acceleratore e nel finale di primo tempo Passeri si inventa un gol da applausi con un magistrale calcio di punizione dal limite dell'area, che vale il definitivo 2-0 ospite. Nel secondo tempo prova a scuotersi la formazione di casa, che dopo un paio di chance sprecate da Favilletti e Caporaso, riesce a trovare l'episodio per riaprire la partita con una sfortunata autorete da parte di un difensore ospite. Tornato in partita, il Ponte a Elsa ci crede e a metà secondo tempo ristabilisce la parità grazie al bel gol di Cremona, che devia il pallone in fondo al sacco sugli sviluppi di un corner di Caporaso, firmando il momentaneo 2-2. Il Novoli, però, reagisce sul finire di secondo tempo, trovando la rete del 3-2 con Moussaid A., che si presenta a tu per tu con Bertea e lo beffa con un interno destro in buca d'angolo. Nel terzo tempo a fare da padrone alla gara è l'equilibrio, anche se entrambe le compagini confezionano diverse occasioni: nel Novoli i più pericolosi sono capitan Passeri e Moussaid A., mentre il Ponte a Elsa va vicino al pari con Ronca, Maggiolini e Mazzoni, che trovano però sulla loro strada un ottimo Cecchi, che conserva il vantaggio fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Ponte a Elsa ottimo <b>Cremona</b>. Nel Novoli bene tutto il gruppo, con nota di merito per <b>Passeri</b>.