- Esordienti GIR.B
- Malmantile
-
2 - 5
- Sporting Arno
MALMANTILE: Borgatti, Cardino, Caccia, Peruzzi, Piccini, Zingoni, Viti, Maranghi, Lari, Del Perugia, Trotta, Panconi. All.: Massimiliano Manetti.
SPORTING ARNO: Bitossi, Azzarri, Adiletta, Tragetti, Cirilli, Yuta, Sibilia, Di Ruberto, Nicolosi, Conti, Diarra, Giusti, Paoletti N., Paoletti D.. All.: Marco D'Alessandro.
RETI: Di Ruberto, 2 Nicolosi, Conti, Paoletti D., Maranghi, Panconi.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-2, 1-2
Lo Sporting Arno realizza cinque reti al Malmantile che fino a questo momento ne aveva subite soltanto due. I ragazzi di mister D'Alessandro così scavalcano i padroni di casa in classifica e rendono ancora più avvincete la questione scudetto. La sfida tra Sprting e Malmantile infatti è ricca di emozioni e di occasioni da gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti, quando allo scadere del primo tempo Di Ruberto supera due avversari e mette la palla in rete al termine di un'azione individuale. I locali però non perdono la bussola e a inizio ripresa agganciano il pareggio, grazie al piattone preciso di Panconi su assist di Maranghi. Dopodiché però la doppietta di Nicolosi riporta il punteggio in favore degli ospiti. Il primo gol di quest'ultimo nasce da una triangolazione con Targetti e Paoletti D., mentre il secondo arriva direttamente dagli undici metri. L'episodio centrale del match è proprio quello del terzo gol ospite, che arriva da un calcio di rigore a lungo contestato dalla squadra di casa. Dopo questo episodio la gara si innervosisce e Cardino viene allontanato dal terreno di gioco per una doppia ammonizione. Con un elemento in meno e un gol da recuperare il Malmantile sembra un po' in difficoltà e lo Sporting ne approfitta per infliggere il gol del ko. Nel terzo tempo il gol ospite porta il sigillo di Paoletti, che da calcio piazzato infila il pallone al sette. L'ultimo gol invece è di Conti su una conclusione dalla distanza, che si infila nell'angolino basso. Il Malamtile però non si arrende e mette a segno un'altra rete nel finale con Maranghi lanciato in profondità a tu per tu con il portiere. Primo stop quindi per la squadra di mister Manetti che casca nella prima sconfitta stagionale contro un ottimo Sporting Arno.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa buona prova di Cardino nonostante l'espulsione e Piccini. Prestazione da dieci in pagella di tutto l'organico dello Sporting contro una delle principali forze di questo campionato.
MALMANTILE: Borgatti, Cardino, Caccia, Peruzzi, Piccini, Zingoni, Viti, Maranghi, Lari, Del Perugia, Trotta, Panconi. All.: Massimiliano Manetti.<br >SPORTING ARNO: Bitossi, Azzarri, Adiletta, Tragetti, Cirilli, Yuta, Sibilia, Di Ruberto, Nicolosi, Conti, Diarra, Giusti, Paoletti N., Paoletti D.. All.: Marco D'Alessandro.<br >
RETI: Di Ruberto, 2 Nicolosi, Conti, Paoletti D., Maranghi, Panconi. <br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-2, 1-2
Lo Sporting Arno realizza cinque reti al Malmantile che fino a questo momento ne aveva subite soltanto due. I ragazzi di mister D'Alessandro così scavalcano i padroni di casa in classifica e rendono ancora più avvincete la questione scudetto. La sfida tra Sprting e Malmantile infatti è ricca di emozioni e di occasioni da gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti, quando allo scadere del primo tempo Di Ruberto supera due avversari e mette la palla in rete al termine di un'azione individuale. I locali però non perdono la bussola e a inizio ripresa agganciano il pareggio, grazie al piattone preciso di Panconi su assist di Maranghi. Dopodiché però la doppietta di Nicolosi riporta il punteggio in favore degli ospiti. Il primo gol di quest'ultimo nasce da una triangolazione con Targetti e Paoletti D., mentre il secondo arriva direttamente dagli undici metri. L'episodio centrale del match è proprio quello del terzo gol ospite, che arriva da un calcio di rigore a lungo contestato dalla squadra di casa. Dopo questo episodio la gara si innervosisce e Cardino viene allontanato dal terreno di gioco per una doppia ammonizione. Con un elemento in meno e un gol da recuperare il Malmantile sembra un po' in difficoltà e lo Sporting ne approfitta per infliggere il gol del ko. Nel terzo tempo il gol ospite porta il sigillo di Paoletti, che da calcio piazzato infila il pallone al sette. L'ultimo gol invece è di Conti su una conclusione dalla distanza, che si infila nell'angolino basso. Il Malamtile però non si arrende e mette a segno un'altra rete nel finale con Maranghi lanciato in profondità a tu per tu con il portiere. Primo stop quindi per la squadra di mister Manetti che casca nella prima sconfitta stagionale contro un ottimo Sporting Arno. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa buona prova di<b> Cardino</b> nonostante l'espulsione e Piccini. Prestazione da dieci in pagella di tutto l'organico dello Sporting contro una delle principali forze di questo campionato.