- Coppa Cicali GIR.B
- Monteriggioni
-
2 - 1
- Policras Sovicille
MONTERIGGIONI: Pieroni (50' Ciabattini), Carli (50' Pascarella), Rinaldi, Viti, Seljmi, Botarelli, Vigni (50' Petrioli), Gennari, Trotta, Manganelli, Monterosso (50' Burrini). All.: Corrado Bianchi.
POLICRAS SOVICILLE: Galardi, Pratelli, Falchi, Lippi, Pii, Zignale, Dzavidi, Balje, Licaj, Granata, Nasti, A disp.: Scagnetti, Ihisko, Manescu. All.: Emanuele Marasca.
RETI: Trotta, Nasti, Viti.
Il Monteriggioni vince di misura contro una buona Policras Sovicille per 2-1. Gli undici di mister Bianchi, qualificati per la semifinale, hanno disputato una gara sottotono al contrario degli ospiti combattivi per tutto l'incontro e scesi in campo con l'intento di ottenere un risultato di prestigio contro i campioni provinciali. Parte bene il Monteriggioni che cerca di fare la partita con ottime trame di gioco ma la Policras ben organizzata in fase difensiva riesce a chiudere gli spazi agli avversari, cercando di colpire con veloci ripartenze. Al 10' prima occasione per il Monteriggioniche passa in vantaggio, ottimo inserimento di Manganelli in zona centrale che scarta due difensori servendo Trotta il quale realizza con un tiro di collo piede, imprendibile per l'estremo difensore Galardi. Sembra tutto semplice per il Monteriggioni ma al contrario si nota la reazione della Policras, infatti al 20' Licaj, approfittando di una disattenzione difensiva calcia sul palo. Al 25' gli ospiti ristabiliscono la parità, bravo Nasti che al limite dell'area si libera del diretto avversario e finalizza con precisone portando il risultato 1-1. Al 33' sugli sviluppi di una calcio d'angolo Trotta da distanza ravvicinata spedisce di testa la palla sopra la traversa. Termina il primo tempo in parità che ha visto un Monteriggioni propositivo ma poco determinato in fase offensiva e la Policras attenta in fase difensiva e pericolosa nelle ripartenze con Nasti e Licaj. La seconda frazione di gioco è sulla falsa riga del primo tempo anche se mister Bianchi dopo dieci minuti effettua tutte le sostituzioni, cambiando assetto tattico per sbloccare la partita. Al 60' Petrioli sulla corsia di sinistra serve Trotta in verticale che entra in area salta il difensore ospite che lo atterra, calcio di rigore. Si incarica della battuta il capitano Viti che realizza il 2-1. Al 70' occasione per la Policras su calcio di punizione dal limite, si incarica dell'esecuzione Licaj che calcia sopra la barriera, strepitoso intervento del portiere Ciabattini (classe 2003) che devia la palla a lato. Da segnalare alcune ripartenze del Monteriggioni non sfruttate dagli attaccanti in superiorità numerica sul reparto difensivo ospite. Termina l'incontro con la vittoria del Monteriggioni che disputerà la semifinale nel doppio incontro con il San Miniato, la Policras esce a testa alta dopo la pesante sconfitta interna con la Sinalunghese.
Calciatoripiù: per il Monteriggioni il capitano Viti, personalità e forza fisica, Trotta, goal e rigore e Ciabattini, per intervento su palla inattiva e per la sicurezza dimostrata. Per la Policras, Nasti e Licaj, bravi a sfruttare le occasioni create.
MONTERIGGIONI: Pieroni (50' Ciabattini), Carli (50' Pascarella), Rinaldi, Viti, Seljmi, Botarelli, Vigni (50' Petrioli), Gennari, Trotta, Manganelli, Monterosso (50' Burrini). All.: Corrado Bianchi.<br >POLICRAS SOVICILLE: Galardi, Pratelli, Falchi, Lippi, Pii, Zignale, Dzavidi, Balje, Licaj, Granata, Nasti, A disp.: Scagnetti, Ihisko, Manescu. All.: Emanuele Marasca.<br >
RETI: Trotta, Nasti, Viti.
Il Monteriggioni vince di misura contro una buona Policras Sovicille per 2-1. Gli undici di mister Bianchi, qualificati per la semifinale, hanno disputato una gara sottotono al contrario degli ospiti combattivi per tutto l'incontro e scesi in campo con l'intento di ottenere un risultato di prestigio contro i campioni provinciali. Parte bene il Monteriggioni che cerca di fare la partita con ottime trame di gioco ma la Policras ben organizzata in fase difensiva riesce a chiudere gli spazi agli avversari, cercando di colpire con veloci ripartenze. Al 10' prima occasione per il Monteriggioniche passa in vantaggio, ottimo inserimento di Manganelli in zona centrale che scarta due difensori servendo Trotta il quale realizza con un tiro di collo piede, imprendibile per l'estremo difensore Galardi. Sembra tutto semplice per il Monteriggioni ma al contrario si nota la reazione della Policras, infatti al 20' Licaj, approfittando di una disattenzione difensiva calcia sul palo. Al 25' gli ospiti ristabiliscono la parità, bravo Nasti che al limite dell'area si libera del diretto avversario e finalizza con precisone portando il risultato 1-1. Al 33' sugli sviluppi di una calcio d'angolo Trotta da distanza ravvicinata spedisce di testa la palla sopra la traversa. Termina il primo tempo in parità che ha visto un Monteriggioni propositivo ma poco determinato in fase offensiva e la Policras attenta in fase difensiva e pericolosa nelle ripartenze con Nasti e Licaj. La seconda frazione di gioco è sulla falsa riga del primo tempo anche se mister Bianchi dopo dieci minuti effettua tutte le sostituzioni, cambiando assetto tattico per sbloccare la partita. Al 60' Petrioli sulla corsia di sinistra serve Trotta in verticale che entra in area salta il difensore ospite che lo atterra, calcio di rigore. Si incarica della battuta il capitano Viti che realizza il 2-1. Al 70' occasione per la Policras su calcio di punizione dal limite, si incarica dell'esecuzione Licaj che calcia sopra la barriera, strepitoso intervento del portiere Ciabattini (classe 2003) che devia la palla a lato. Da segnalare alcune ripartenze del Monteriggioni non sfruttate dagli attaccanti in superiorità numerica sul reparto difensivo ospite. Termina l'incontro con la vittoria del Monteriggioni che disputerà la semifinale nel doppio incontro con il San Miniato, la Policras esce a testa alta dopo la pesante sconfitta interna con la Sinalunghese. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Monteriggioni il capitano <b>Viti</b>, personalità e forza fisica, <b>Trotta</b>, goal e rigore e <b>Ciabattini</b>, per intervento su palla inattiva e per la sicurezza dimostrata. Per la Policras, <b>Nasti </b>e <b>Licaj</b>, bravi a sfruttare le occasioni create.