- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Terranuova Traiana
-
2 - 1
- Cortona Camucia
TERRANUOVA TRAIANA: Ranieri, Milanesi, Scala, D'Angio, Zeno, Mugnai, Rinaldi, Cannoni L., Giusti, Foggi, Dion, Manetti, Frasi, Cannoni G., Zyberi, Amariti, Ballabani, Murgia. All.: Federico Remondini.
CORTONA CAMUCIA: Bruni, Fragai, Gregori, Leonardi, Gjeta, Santiccioli, Chifor, Barbini, Tacchini, Faloci, Petrucci. A disp.: Contemori, Miniati F., Gigli. All.: Lionel Manso.
ARBITRO: Artini sez. Valdarno.
RETI: Dion, Zyberi, Faloci.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.
Si chiude con una vittoria il campionato del Terranuova Traiana: i biancorossi di Federico Remondini, infatti, grazie al successo nel secondo tempo si aggiudicano di misura la sfida con il Cortona Camucia. Buona la prova del Terranuova Traiana, bene comunque anche gli arancioni ospiti, che si presentano in Valdarno in formazione contata e rimaneggiata, con ben quattro 2004 tra i ragazzi a disposizione di Lionel Manso. Il terreno di gioco in non perfette condizioni ha reso difficoltoso il controllo della palla, comunque non sono mancate le emozioni. Il primo tempo è molto combattuto: il gioco si sviluppa per lo più a centrocampo e si registrano poche occasioni da una parte e dall'altra. Nessuna delle due squadre, infatti, riesce a trovare il guizzo vincente e la frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Da registrare le proteste degli ospiti, che lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Nel secondo tempo riparte meglio il Terranuova Traiana, che crea subito buone occasioni da gol e trova la rete del vantaggio con Dion, che trasforma un calcio di punizione dal limite dell'area. Il Cortona Camucia prova a reagire, ma non riesce a scardinare l'attenta difesa biancorossa. Così il risultato rimane bloccato sul punteggio di 1-0 fino alla fine del parziale. Nella terza frazione prima il Terranuova Traiana trova la rete con Zyberi, che finalizza una buona azione di contropiede, poi è bravo il portiere di casa, che riesce a neutralizzare un paio di insidiose punizioni battute dagli arancioni. Gli ospiti cercano a tutti i costi di recuperare la partita, ma ci riescono solo a metà grazie al gol di Faloci che devia in porta sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Calciatoripiù: Dion e Zeno (Terranuova Traiana).
TERRANUOVA TRAIANA: Ranieri, Milanesi, Scala, D'Angio, Zeno, Mugnai, Rinaldi, Cannoni L., Giusti, Foggi, Dion, Manetti, Frasi, Cannoni G., Zyberi, Amariti, Ballabani, Murgia. All.: Federico Remondini.<br >CORTONA CAMUCIA: Bruni, Fragai, Gregori, Leonardi, Gjeta, Santiccioli, Chifor, Barbini, Tacchini, Faloci, Petrucci. A disp.: Contemori, Miniati F., Gigli. All.: Lionel Manso.<br >
ARBITRO: Artini sez. Valdarno.<br >
RETI: Dion, Zyberi, Faloci.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-1. Risultato Figc: 3-2.
Si chiude con una vittoria il campionato del Terranuova Traiana: i biancorossi di Federico Remondini, infatti, grazie al successo nel secondo tempo si aggiudicano di misura la sfida con il Cortona Camucia. Buona la prova del Terranuova Traiana, bene comunque anche gli arancioni ospiti, che si presentano in Valdarno in formazione contata e rimaneggiata, con ben quattro 2004 tra i ragazzi a disposizione di Lionel Manso. Il terreno di gioco in non perfette condizioni ha reso difficoltoso il controllo della palla, comunque non sono mancate le emozioni. Il primo tempo è molto combattuto: il gioco si sviluppa per lo più a centrocampo e si registrano poche occasioni da una parte e dall'altra. Nessuna delle due squadre, infatti, riesce a trovare il guizzo vincente e la frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Da registrare le proteste degli ospiti, che lamentano la mancata concessione di un calcio di rigore per un fallo di mano in area. Nel secondo tempo riparte meglio il Terranuova Traiana, che crea subito buone occasioni da gol e trova la rete del vantaggio con Dion, che trasforma un calcio di punizione dal limite dell'area. Il Cortona Camucia prova a reagire, ma non riesce a scardinare l'attenta difesa biancorossa. Così il risultato rimane bloccato sul punteggio di 1-0 fino alla fine del parziale. Nella terza frazione prima il Terranuova Traiana trova la rete con Zyberi, che finalizza una buona azione di contropiede, poi è bravo il portiere di casa, che riesce a neutralizzare un paio di insidiose punizioni battute dagli arancioni. Gli ospiti cercano a tutti i costi di recuperare la partita, ma ci riescono solo a metà grazie al gol di Faloci che devia in porta sugli sviluppi di un calcio da fermo. <b>
Calciatoripiù: Dion</b> e <b>Zeno </b>(Terranuova Traiana).