• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Terranuova Traiana
  • 3 - 1
  • Falterona


TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Iapozzuto, Mugnai, Foggi, Scala, D'Angiò, Amariti, Conjuhi, Zyberi, Murgia, Manetti. A disp.: Lisciandro, Simoni, Renzi, Becattini, Frasi, Baku, Ballabani. All.: Federico Remondini.
FALTERONA: Goretti, Corazzesi, Tataru, Bolog, Torniai, Agostini, Catignano, Sestini, Tacconi, Gentili, Valleri. A disp.: Lanini, Giannini, Maris, Marini, Tellini, Fioravanti, Robu. All.: Maurizio Cenni.

ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.

RETI: Foggi, Zyberi, Ballabani, Tacconi.
NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 2-1.



Vince con due gol di scarto il Terranuova Traiana sul campo amico al cospetto di un buon Falterona. La gara si era indirizzata su binari tutt'altro che favorevoli per la compagine guidata da Remondini, che nel corso della prima frazione di gioco era andata sotto di una rete prima di rimontare nei due successivi tempi. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione, come anticipato, sono i ragazzi di Maurizio Cenni ad affacciarsi con maggior costanza nella metà campo avversaria: ne consegue così il gol firmato su azione di contropiede da Tacconi in seguito al delizioso assist di Sestini. La ripresa è assai equilibrata: il Falterona tiene molto bene il campo e concede poco ai padroni di casa, che però riescono a pareggiare i conti nel finale di tempo con Foggi, autore di una beffarda traiettoria direttamente da calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana ci crede e nel terzo tempo torna in campo più determinato che mai. Arriva così il gol del sorpasso firmato da Zyberi, bravo a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Nel finale, a tempo quasi scaduto, il Terranuova Traiana ha la forza per chiudere definitivamente il match siglando la rete di 3-1 con Ballabani, bravo a partire coi tempi giusti, a controllare con abilità un lancio lungo partito dalle retrovie e a superare il portiere avversario con un piazzato dalla media distanza. Con questa rete la gara ha il suo epilogo: vince il Terranuova Traiana per 3-1. Calciatorepiù: il migliore è Foggi (Terranuova Traiana), che nella zona centrale del campo si rivela perfetto nelle due fasi.

TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Iapozzuto, Mugnai, Foggi, Scala, D'Angi&ograve;, Amariti, Conjuhi, Zyberi, Murgia, Manetti. A disp.: Lisciandro, Simoni, Renzi, Becattini, Frasi, Baku, Ballabani. All.: Federico Remondini.<br >FALTERONA: Goretti, Corazzesi, Tataru, Bolog, Torniai, Agostini, Catignano, Sestini, Tacconi, Gentili, Valleri. A disp.: Lanini, Giannini, Maris, Marini, Tellini, Fioravanti, Robu. All.: Maurizio Cenni.<br > ARBITRO: Nassari sez. Valdarno.<br > RETI: Foggi, Zyberi, Ballabani, Tacconi.<br >NOTE: parziali 0-1, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 2-1. Vince con due gol di scarto il Terranuova Traiana sul campo amico al cospetto di un buon Falterona. La gara si era indirizzata su binari tutt'altro che favorevoli per la compagine guidata da Remondini, che nel corso della prima frazione di gioco era andata sotto di una rete prima di rimontare nei due successivi tempi. Ma andiamo con ordine. Nella prima frazione, come anticipato, sono i ragazzi di Maurizio Cenni ad affacciarsi con maggior costanza nella met&agrave; campo avversaria: ne consegue cos&igrave; il gol firmato su azione di contropiede da Tacconi in seguito al delizioso assist di Sestini. La ripresa &egrave; assai equilibrata: il Falterona tiene molto bene il campo e concede poco ai padroni di casa, che per&ograve; riescono a pareggiare i conti nel finale di tempo con Foggi, autore di una beffarda traiettoria direttamente da calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana ci crede e nel terzo tempo torna in campo pi&ugrave; determinato che mai. Arriva cos&igrave; il gol del sorpasso firmato da Zyberi, bravo a saltare pi&ugrave; in alto di tutti sugli sviluppi di un corner. Nel finale, a tempo quasi scaduto, il Terranuova Traiana ha la forza per chiudere definitivamente il match siglando la rete di 3-1 con Ballabani, bravo a partire coi tempi giusti, a controllare con abilit&agrave; un lancio lungo partito dalle retrovie e a superare il portiere avversario con un piazzato dalla media distanza. Con questa rete la gara ha il suo epilogo: vince il Terranuova Traiana per 3-1. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: il migliore &egrave; <b>Foggi </b>(Terranuova Traiana), che nella zona centrale del campo si rivela perfetto nelle due fasi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI