- Esordienti GIR.G
- Porta Romana
-
2 - 4
- Olimpia Firenze
PORTA ROMANA: Lazzeri, Baldanzini, Castaldi, Rapisarda, Frassica, Trentanove, Castoro, Innocenti, Bacciotti, Pratesi, D'Ambrosi. A disp.: Mangani, Moreno, Carmagnini, Orlandi, Guerra. All.: Walter Focci.
OLIMPIA B: Caroti, Piccioli, Pelati, Corri, El Rhali, Donadio, Bonaccini, Benini, Ducci, Guerrini. A disp.: Zuppani, Sy, Corbizzi. All.: Bernardo Ciolli.
ARBITRO: Alvaro Alejandro Perez Carazas della sez. Firenze.
RETI: D'Ambrosi, Castoro, Zuppani 3, Sy.
NOTE. Parziali: 1-0, 1-1, 0-3.
L'Olimpia b si impone sul campo del Porta Romana col punteggio di 4 a 2 al termine di una partita bellissima e giocata bene da entrambe le squadre, capaci di aggiudicarsi un tempo ciascuna (il secondo è finito in parità). La partita comincia e il Porta Romana dimostra di voler portarsi a casa la vittoria. I ragazzi di mister Focci, infatti, prendono costantemente possesso del pallone e lo fanno girare a ritmi sostenutissimi, mettendo in evidente difficoltà gli ospiti. Le occasioni arrivano numerose, ma si assiste soltanto ad una rete: sugli sviluppi di un'azione corale e portata avanti da pressoché tutti i ragazzi in campo, Castoro arriva sul fondo e mette al centro trovando l'accorrente D'Ambrosi che di sinistro realizza implacabilmente. La prima frazione si chiude senza che ci siano altri sussulti, mentre il secondo tempo riparte con un copione molto diverso (complici anche le girandole di cambi fatte da ambedue gli allenatori): gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, e ci riescono in maniera quasi immediata. Zuppani, infatti, controlla un pallone dal limite dell'area e lascia andare un tiro forte che sorprende il numero 1 avversario. La risposta del Porta Romana non tarda ad arrivare: Castoro viene servito sul taglio in profondità, salta il portiere dell'Olimpia e deposita in rete a porta sguarnita. Si giunge dunque al terzo tempo, deciso praticamente soltanto negli ultimi cinque minuti. I primi a cercare la via del gol sono ancora una volta i padroni di casa, ma Carmagnini calcia male una volta giunto davanti a Caroti. Nel finale, infine, si scatenano i ragazzi di mister Ciolli, in particolar modo Zuppani. Zuppani, infatti, trova prima la rete del pareggio sugli sviluppi di una mischia generata da un corner, poi sigla la personale tripletta sul finire di una bella azione di squadra. A concludere le marcature ci pensa Sy, la cui botta dalla lunga distanza di collo pieno beffa Lazzeri e si insacca.
Calciatoripiù: Per la squadra di casa, nonostante un'ottima prova corale, Innocenti ha lottato su ogni pallone ed è risultato essere il migliore. Per quanto riguarda l'Olimpia, invece, Zuppani e Corbizzi sono parsi sopra le righe.
PORTA ROMANA: Lazzeri, Baldanzini, Castaldi, Rapisarda, Frassica, Trentanove, Castoro, Innocenti, Bacciotti, Pratesi, D'Ambrosi. A disp.: Mangani, Moreno, Carmagnini, Orlandi, Guerra. All.: Walter Focci.<br >OLIMPIA B: Caroti, Piccioli, Pelati, Corri, El Rhali, Donadio, Bonaccini, Benini, Ducci, Guerrini. A disp.: Zuppani, Sy, Corbizzi. All.: Bernardo Ciolli.<br >
ARBITRO: Alvaro Alejandro Perez Carazas della sez. Firenze.<br >
RETI: D'Ambrosi, Castoro, Zuppani 3, Sy.<br >NOTE. Parziali: 1-0, 1-1, 0-3.
L'Olimpia b si impone sul campo del Porta Romana col punteggio di 4 a 2 al termine di una partita bellissima e giocata bene da entrambe le squadre, capaci di aggiudicarsi un tempo ciascuna (il secondo è finito in parità). La partita comincia e il Porta Romana dimostra di voler portarsi a casa la vittoria. I ragazzi di mister Focci, infatti, prendono costantemente possesso del pallone e lo fanno girare a ritmi sostenutissimi, mettendo in evidente difficoltà gli ospiti. Le occasioni arrivano numerose, ma si assiste soltanto ad una rete: sugli sviluppi di un'azione corale e portata avanti da pressoché tutti i ragazzi in campo, Castoro arriva sul fondo e mette al centro trovando l'accorrente D'Ambrosi che di sinistro realizza implacabilmente. La prima frazione si chiude senza che ci siano altri sussulti, mentre il secondo tempo riparte con un copione molto diverso (complici anche le girandole di cambi fatte da ambedue gli allenatori): gli ospiti attaccano a testa bassa alla ricerca del pareggio, e ci riescono in maniera quasi immediata. Zuppani, infatti, controlla un pallone dal limite dell'area e lascia andare un tiro forte che sorprende il numero 1 avversario. La risposta del Porta Romana non tarda ad arrivare: Castoro viene servito sul taglio in profondità, salta il portiere dell'Olimpia e deposita in rete a porta sguarnita. Si giunge dunque al terzo tempo, deciso praticamente soltanto negli ultimi cinque minuti. I primi a cercare la via del gol sono ancora una volta i padroni di casa, ma Carmagnini calcia male una volta giunto davanti a Caroti. Nel finale, infine, si scatenano i ragazzi di mister Ciolli, in particolar modo Zuppani. Zuppani, infatti, trova prima la rete del pareggio sugli sviluppi di una mischia generata da un corner, poi sigla la personale tripletta sul finire di una bella azione di squadra. A concludere le marcature ci pensa Sy, la cui botta dalla lunga distanza di collo pieno beffa Lazzeri e si insacca. <b>
Calciatoripiù</b>: Per la squadra di casa, nonostante un'ottima prova corale, <b>Innocenti </b>ha lottato su ogni pallone ed è risultato essere il migliore. Per quanto riguarda l'Olimpia, invece, <b>Zuppani </b>e <b>Corbizzi </b>sono parsi sopra le righe.