- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Corsalone
-
3 - 1
- Etruria Capolona
CORSALONE: Vagnoli, Vannini, Giorgioni, Detti, Cerofolini, Caddeo, Martini, Bronchi, Cincinelli, Liserre, Giannelli. A disp.: Checcucci, Pietrini, Landini, Tozzi, Goretti, Cesaroni, Bardi. All.: Angiolo Tellini - Nicola Tellini.
ETRURIA CAP.: Romani, Fabbriciani, Massai, Lamarca, Barbato, Sbragi, Parati, Ferrazzano, Galastri, Andreoni, Morresi. A disp.: Scacci, Menchini, Ghinassi, Orlandini, Venneschi. All.: Roberto Menci.
ARBITRO: Pallotti di Arezzo.
RETI: Martini, Bardi, Cincinelli, Morresi.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1. Risultato Figc: 3-1.
Il Corsalone fa valere il fattore campo e un maggior cinismo sottoporta battendo per 3-1 l'Etruria Capolona. La squadra di Roberto Menci non ha affatto demeritato, specie nella seconda e nella terza frazione, quando l'Etruria pur giocando un buon calcio si è rivelata troppo frettolosa in zona gol. Ma andiamo con ordine. Partono bene i ragazzi del duo tecnico Tellini-Tellini, che già dalle prime battute impongono il loro calcio rendendosi pericolosi con Cincinelli e Bronchi; rispondono con orgoglio e determinazione gli ospiti, che lottano su ogni pallone rendendo la vita difficile ai padroni di casa. Il Corsalone riesce però a passare in vantaggio e a conquistare il primo tempo grazie alla segnatura di Martini, ben assistito nell'occasione da Giannelli. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, ma giunti in zona gol non riescono a incidere. Nel finale di frazione crescono i padroni di casa, che trovano il raddoppio grazie all'attivissimo Cincinelli, che si esibisce in un'azione personale di pregevole fattura prima di appoggiare a Bardi, il quale deve solo spingere la sfera oltre la linea. Il terzo tempo è giocato per lo più a centrocampo, dove le due compagini si danno battaglia per il controllo della sfera. Arriva però il terzo gol del Corsalone: cross dalla fascia di Liserre che mette in moto Cincinelli, questi salta più in alto di tutti e con un sublime colpo di testa supera l'estremo difensore ospite. Ma la gara non è finita, infatti gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio e trovano il gol che regala il pareggio nel terzo tempo. Lo sigla Morresi, autore di un tap-in facile facile in seguito ad una conclusione respinta dal portiere locale. La gara termina sul risultato di 3-1.
Calciatoripiù: per il Corsalone in evidenza Bronchi; per l'Etruria Capolona un elogio al collettivo.
CORSALONE: Vagnoli, Vannini, Giorgioni, Detti, Cerofolini, Caddeo, Martini, Bronchi, Cincinelli, Liserre, Giannelli. A disp.: Checcucci, Pietrini, Landini, Tozzi, Goretti, Cesaroni, Bardi. All.: Angiolo Tellini - Nicola Tellini. <br >ETRURIA CAP.: Romani, Fabbriciani, Massai, Lamarca, Barbato, Sbragi, Parati, Ferrazzano, Galastri, Andreoni, Morresi. A disp.: Scacci, Menchini, Ghinassi, Orlandini, Venneschi. All.: Roberto Menci. <br >
ARBITRO: Pallotti di Arezzo. <br >
RETI: Martini, Bardi, Cincinelli, Morresi. <br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 1-1. Risultato Figc: 3-1.
Il Corsalone fa valere il fattore campo e un maggior cinismo sottoporta battendo per 3-1 l'Etruria Capolona. La squadra di Roberto Menci non ha affatto demeritato, specie nella seconda e nella terza frazione, quando l'Etruria pur giocando un buon calcio si è rivelata troppo frettolosa in zona gol. Ma andiamo con ordine. Partono bene i ragazzi del duo tecnico Tellini-Tellini, che già dalle prime battute impongono il loro calcio rendendosi pericolosi con Cincinelli e Bronchi; rispondono con orgoglio e determinazione gli ospiti, che lottano su ogni pallone rendendo la vita difficile ai padroni di casa. Il Corsalone riesce però a passare in vantaggio e a conquistare il primo tempo grazie alla segnatura di Martini, ben assistito nell'occasione da Giannelli. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire, ma giunti in zona gol non riescono a incidere. Nel finale di frazione crescono i padroni di casa, che trovano il raddoppio grazie all'attivissimo Cincinelli, che si esibisce in un'azione personale di pregevole fattura prima di appoggiare a Bardi, il quale deve solo spingere la sfera oltre la linea. Il terzo tempo è giocato per lo più a centrocampo, dove le due compagini si danno battaglia per il controllo della sfera. Arriva però il terzo gol del Corsalone: cross dalla fascia di Liserre che mette in moto Cincinelli, questi salta più in alto di tutti e con un sublime colpo di testa supera l'estremo difensore ospite. Ma la gara non è finita, infatti gli ospiti hanno una reazione d'orgoglio e trovano il gol che regala il pareggio nel terzo tempo. Lo sigla Morresi, autore di un tap-in facile facile in seguito ad una conclusione respinta dal portiere locale. La gara termina sul risultato di 3-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Corsalone in evidenza <b>Bronchi</b>; per l'Etruria Capolona un elogio al collettivo.