- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Foiano
-
0 - 3
- Santa Firmina
N.FOIANO: Scali, Durbiano, Meshi, Russo, Bigozzi, Pacini, Coccoletti, Monaci, Koroveshi, Dema, Hakani. A disp.: Cekici, Zago, Bruschi, Belbahri, Akhachaf, Sinopoli. All.: Manfredi.
S.FIRMINA: Palazzini, Casali, Ciampelli, Scartoni, Di Michele, Pellegrini, Salvadori, Caneschi, Orlandi, Garbinesi, Pignattelli. A disp.: Dragomir, Lodolo, Testi, Fracassi, Renzi, Otranto. All.: Angioli - Gori.
ARBITRO: Foglietti di Arezzo.
RETI: 16' e 22' Orlandi, 31' Caneschi.
NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Successo esterno del Santa Firmina, che espugna il campo del Foiano. I ragazzi di Angioli e Gori sfoggiano una bella prestazione di squadra e qualche interessante individualità. Prestazione un po' sottotono, invece, per la squadra di Manfredi, che stavolta ha faticato molto a trovare sbocchi al proprio gioco. Buon approccio degli ospiti, propositivi fin dai primi minuti ma poco concreti. Il primo vero tiro, sul fondo, lo tenta Garbinesi colpendo al volo dopo aver controllato il passaggio di Caneschi. I gialli foianesi non riescono a prendere in mano il pallino del gioco e così al 16' il Santa Firmina passa: pennellata dalle retrovie di Casali, Orlando controlla e infila Scali con un colpo da biliardo. Il copione non cambia nella seconda frazione con gli ospiti che al 22' raddoppiano ancora con Orlando, lesto a ribattere in fondo al sacco una disattenzione della difesa locale.
Il Foiano prova a farsi largo con qualche verticalizzazione, ma non riesce a costruire azioni pericolose. E così al 31' gli ospiti passano ancora: traversone dalla destra, Orlandi controlla e calcia subito nello specchio; Cekici riesce a parare col piede ma si deve arrendere sulla ribattuta di Caneschi. Nel terzo periodo, dopo un tentativo poco convinto di Otranto e un tiro da fuori di Garbinesi, si rivede la formazione di Manfredi, ma Dema non trova il giusto angolo di battuta. Al 53' un'azione personale di Caneschi dà l'illusione del 4-0, ma la palla invece colpisce l'esterno della rete. Lo stesso numero otto al 58' manda alto di poco dopo una straripante azione confezionata da Garbinesi ed Otranto. Sul finire di gara Koroveshi si inventa dal nulla una gran giocata che lo porta a tu per tu col portiere avversario, ma il tocco in anticipo si spegne sul fondo per pochi centimetri.
Calciatoripiù: per il Foiano Koroveshi. Le uniche occasioni pericolose dei locali partono da sue iniziative. Buono l'impatto di Belbahri, che porta un po' di vivacità sugli esterni. Per il Santa Firmina Orlandi, senza dubbio il migliore, spacca la partita con la sua doppietta, propiziando inoltre il terzo gol. Poi Di Michele che, autentica muraglia in difesa, sbroglia un paio di situazioni complicate, e Garbinesi, che tra le linee riesce bene a far da collante tra centrocampo ed attacco.
Daniele Marignani
N.FOIANO: Scali, Durbiano, Meshi, Russo, Bigozzi, Pacini, Coccoletti, Monaci, Koroveshi, Dema, Hakani. A disp.: Cekici, Zago, Bruschi, Belbahri, Akhachaf, Sinopoli. All.: Manfredi.<br >S.FIRMINA: Palazzini, Casali, Ciampelli, Scartoni, Di Michele, Pellegrini, Salvadori, Caneschi, Orlandi, Garbinesi, Pignattelli. A disp.: Dragomir, Lodolo, Testi, Fracassi, Renzi, Otranto. All.: Angioli - Gori.<br >
ARBITRO: Foglietti di Arezzo.<br >
RETI: 16' e 22' Orlandi, 31' Caneschi.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-2, 0-0. Risultato Figc: 1-3.
Successo esterno del Santa Firmina, che espugna il campo del Foiano. I ragazzi di Angioli e Gori sfoggiano una bella prestazione di squadra e qualche interessante individualità. Prestazione un po' sottotono, invece, per la squadra di Manfredi, che stavolta ha faticato molto a trovare sbocchi al proprio gioco. Buon approccio degli ospiti, propositivi fin dai primi minuti ma poco concreti. Il primo vero tiro, sul fondo, lo tenta Garbinesi colpendo al volo dopo aver controllato il passaggio di Caneschi. I gialli foianesi non riescono a prendere in mano il pallino del gioco e così al 16' il Santa Firmina passa: pennellata dalle retrovie di Casali, Orlando controlla e infila Scali con un colpo da biliardo. Il copione non cambia nella seconda frazione con gli ospiti che al 22' raddoppiano ancora con Orlando, lesto a ribattere in fondo al sacco una disattenzione della difesa locale.<br >Il Foiano prova a farsi largo con qualche verticalizzazione, ma non riesce a costruire azioni pericolose. E così al 31' gli ospiti passano ancora: traversone dalla destra, Orlandi controlla e calcia subito nello specchio; Cekici riesce a parare col piede ma si deve arrendere sulla ribattuta di Caneschi. Nel terzo periodo, dopo un tentativo poco convinto di Otranto e un tiro da fuori di Garbinesi, si rivede la formazione di Manfredi, ma Dema non trova il giusto angolo di battuta. Al 53' un'azione personale di Caneschi dà l'illusione del 4-0, ma la palla invece colpisce l'esterno della rete. Lo stesso numero otto al 58' manda alto di poco dopo una straripante azione confezionata da Garbinesi ed Otranto. Sul finire di gara Koroveshi si inventa dal nulla una gran giocata che lo porta a tu per tu col portiere avversario, ma il tocco in anticipo si spegne sul fondo per pochi centimetri. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Foiano <b>Koroveshi</b>. Le uniche occasioni pericolose dei locali partono da sue iniziative. Buono l'impatto di <b>Belbahri</b>, che porta un po' di vivacità sugli esterni. Per il Santa Firmina <b>Orlandi</b>, senza dubbio il migliore, spacca la partita con la sua doppietta, propiziando inoltre il terzo gol. Poi <b>Di Michele</b> che, autentica muraglia in difesa, sbroglia un paio di situazioni complicate, e <b>Garbinesi</b>, che tra le linee riesce bene a far da collante tra centrocampo ed attacco.
Daniele Marignani