- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Staggia
-
4 - 0
- Virtus Biancoazzurra
STAGGIA: Mecacci, Aniskevich, Pini, Sardelli, Franchini, Licari, Hodza, Bleta, Hagbe, Conforti, Lapini. Entrati: Riccio, Fortunato, Rendina, Antonacci, Tufaro. All.: Conforti Luciano.
VIRTUS BIANCOAZZURRA: Ciulli, Masini, Cocchiola G., Pasini, Targi, Vaselli, Fall, Mirica, Franci, Cocchiola F., Spinelli. Entrati: Sommese, Bartalini, Minasola, Pisanello, Said, Signorini. All.: Spinelli Patrizio.
RETI: 11' Pini, 35' Hagbe, 44' Hodza, 57' Conforti.
NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0. Punteggio FIGC 3-0
Il posticipo che chiude la terzultima giornata di campionato vede la meritata vittoria dello Staggia, con gli ospiti della Virtus bravi a tenere testa agli avversari per due tempi ma autori di troppi errori per poter ambire ad un risultato diverso. Squadre schierate molto old style nel primo tempo, con rigide marcature ad uomo e attenzione particolare alla fase di contenimento. L'episodio che decide la frazione all'11', quando sugli sviluppi di una punizione dalla lunga distanza di Pini Ciulli è bravo ad impedire la rete a Conforti, ma non può nulla su Pini che premiato dalla carambola deve solo appoggiare in rete. Il secondo tempo vede gli ospiti osare un po' di più e rendersi pericolosi dopo pochi minuti: punizione dal limite dell'area, Minasola batte al giro di precisione sul secondo palo, Riccio si allunga e devia con la punta delle dita e Spinelli arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente. Come vuole la regola, gol sbagliato gol subito: sempre calcio di punizione ma sull'altro fronte, Esposito decide di uscire sulla parabola disegnata da Hagbe ma viene scavalcato dalla parabola che si ferma sulla traversa, il pallone torna sui piedi dell'attaccante che di volée mette in rete. poco prima, da segnalare un rigore abbastanza generoso accordato ai padroni di casa ma sbagliato dal capitano Conforti. Sul finire del tempo Signorini in dribbling si libera dalla marcatura alla Insigne ma poi davanti alla porta calcia sopra la traversa. Nel terzo tempo gli ospiti vorrebbero subito reagire ma al 4' le loro velleità sono smorzate da Hodza che dopo aver percorso tutta la fascia lascia partire un tiro cross insidioso che mette in difficoltà Ciulli e si trasforma nella terza rete della partita. Sterile la reazione dei ragazzi di Spinelli che solo alla metà del tempo riescono a rendersi pericolosi: contropiede da manuale, Mirica lancia lungo per Fall che di tacco al volo innesca Spinelli il quale rimette in profondità ancora per Fall che si libera della marcatura e serve al centro Franci, quest'ultimo però cicca il pallone e l'azione sfuma. Sul finire della gara arriva anche il quarto gol dello Staggia: lo sigla Conforti che si fa perdonare per l'errore dal dischetto anticipando tutti su un pallone lasciato rimbalzare troppe volte in area e scaricando di potenza in rete. Fair play a fine gara con neroverdi e biancoazzurri che di spontanea volontà salutano il pubblico tutti abbracciati insieme.
Calciatoripiù: Tra i padroni di casa Licari: una diga a centrocampo, non sbaglia nulla e appena può riparte palla al piede; Conforti: da capitano si prende la responsabilità del calcio di rigore con il risultato in bilico, lo sbaglia ma da vero capitano non abbandona la nave anzi la riporta al sicuro con il quarto gol. Tra gli ospiti Pasini: emula come può l'avversario Licari a centrocampo, aiuta in difesa ma in fase offensiva trova i compagni disattenti; Masini: gli viene affidata la marcatura di Hagbe, compito difficilissimo, ma lui lo assolve sino alla fine prendendolo talmente alla lettera che anche dopo il triplice fischio accompagna il suo avversario al saluto dei tifosi.
STAGGIA: Mecacci, Aniskevich, Pini, Sardelli, Franchini, Licari, Hodza, Bleta, Hagbe, Conforti, Lapini. Entrati: Riccio, Fortunato, Rendina, Antonacci, Tufaro. All.: Conforti Luciano.<br >VIRTUS BIANCOAZZURRA: Ciulli, Masini, Cocchiola G., Pasini, Targi, Vaselli, Fall, Mirica, Franci, Cocchiola F., Spinelli. Entrati: Sommese, Bartalini, Minasola, Pisanello, Said, Signorini. All.: Spinelli Patrizio.<br >
RETI: 11' Pini, 35' Hagbe, 44' Hodza, 57' Conforti.<br >NOTE: parziali 1-0, 1-0, 2-0. Punteggio FIGC 3-0
Il posticipo che chiude la terzultima giornata di campionato vede la meritata vittoria dello Staggia, con gli ospiti della Virtus bravi a tenere testa agli avversari per due tempi ma autori di troppi errori per poter ambire ad un risultato diverso. Squadre schierate molto old style nel primo tempo, con rigide marcature ad uomo e attenzione particolare alla fase di contenimento. L'episodio che decide la frazione all'11', quando sugli sviluppi di una punizione dalla lunga distanza di Pini Ciulli è bravo ad impedire la rete a Conforti, ma non può nulla su Pini che premiato dalla carambola deve solo appoggiare in rete. Il secondo tempo vede gli ospiti osare un po' di più e rendersi pericolosi dopo pochi minuti: punizione dal limite dell'area, Minasola batte al giro di precisione sul secondo palo, Riccio si allunga e devia con la punta delle dita e Spinelli arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente. Come vuole la regola, gol sbagliato gol subito: sempre calcio di punizione ma sull'altro fronte, Esposito decide di uscire sulla parabola disegnata da Hagbe ma viene scavalcato dalla parabola che si ferma sulla traversa, il pallone torna sui piedi dell'attaccante che di volée mette in rete. poco prima, da segnalare un rigore abbastanza generoso accordato ai padroni di casa ma sbagliato dal capitano Conforti. Sul finire del tempo Signorini in dribbling si libera dalla marcatura alla Insigne ma poi davanti alla porta calcia sopra la traversa. Nel terzo tempo gli ospiti vorrebbero subito reagire ma al 4' le loro velleità sono smorzate da Hodza che dopo aver percorso tutta la fascia lascia partire un tiro cross insidioso che mette in difficoltà Ciulli e si trasforma nella terza rete della partita. Sterile la reazione dei ragazzi di Spinelli che solo alla metà del tempo riescono a rendersi pericolosi: contropiede da manuale, Mirica lancia lungo per Fall che di tacco al volo innesca Spinelli il quale rimette in profondità ancora per Fall che si libera della marcatura e serve al centro Franci, quest'ultimo però cicca il pallone e l'azione sfuma. Sul finire della gara arriva anche il quarto gol dello Staggia: lo sigla Conforti che si fa perdonare per l'errore dal dischetto anticipando tutti su un pallone lasciato rimbalzare troppe volte in area e scaricando di potenza in rete. Fair play a fine gara con neroverdi e biancoazzurri che di spontanea volontà salutano il pubblico tutti abbracciati insieme.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Tra i padroni di casa<b> Licari:</b> una diga a centrocampo, non sbaglia nulla e appena può riparte palla al piede; <b>Conforti: </b>da capitano si prende la responsabilità del calcio di rigore con il risultato in bilico, lo sbaglia ma da vero capitano non abbandona la nave anzi la riporta al sicuro con il quarto gol. Tra gli ospiti <b>Pasini</b>: emula come può l'avversario <b>Licari</b> a centrocampo, aiuta in difesa ma in fase offensiva trova i compagni disattenti; <b>Masini:</b> gli viene affidata la marcatura di Hagbe, compito difficilissimo, ma lui lo assolve sino alla fine prendendolo talmente alla lettera che anche dopo il triplice fischio accompagna il suo avversario al saluto dei tifosi.