- Esordienti GIR.F
- Audace Legnaia
-
1 - 0
- Santa Maria
AUDACE LEGNAIA: Iumiento, Bajraku, Papini, Ancello, Carpini, Mosconi, Zuppetti, Cosi, Spinella, Romba, Barducci, Targi, Bellini, Francini, Vannini. All.: Riccardo Frilli.
SANTA MARIA B: Frizzi, Muca, Dai, Soloperto, Simoncini, Manalo, Sabatini, Coppolaro, Gaye, Andreini, Khubashuili, Toni, De Robbio, Saladino, Lapolla, Dicomani, Diop. All.: Andrea Fatichenti.
ARBITRO: Panariello di Firenze.
RETE: Francini.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
I padroni di casa dell'Audace Legnaia trovano pane per i loro denti e siglano il gol vittoria soltanto nel finale. La squadra di mister Frilli conquista così la sesta vittoria in stagione e mette una seria ipoteca sul titolo. La gara è molto equilibrata, anche se il pallino del gioco è per lo più nelle mani dei locali, che però si scontrano contro l'ottima difesa ospite. Le opportunità più nitide però sono in favore dei locali e passano quasi tutte dai piedi di Spinella, che per due volte non riesce ad inquadrare lo specchio di porta, mentre su altre due situazioni deve fare i conti con due straordinari interventi di Frizzi, che scongiurano la rete dell'1-0. Il Santa Maria sbatte sul palo su una concusione da fuori di Manalo, che Muca prova a ribadire in porta ma senza precisione. Nel secondo tempo di gioco il forcing della squadra di casa si trasforma in un vero e proprio assedio. Inoltre i padroni di casa colpiscono anche una traversa. La difesa empolese però resiste e si va quindi al terzo tempo. Al 42' tuttavia i locali riescono a passare in vantaggio. La rete è frutto di un rilancio della difesa, che Francini raccoglie indirizzandosi in area di rigore e battendo in diagonale l'estremo difensore. L'Audace Legnaia riesce così a strappare i tre punti al termine di una gara molto ostica, nella quale il Santa Maria ha saputo tenere testa a una delle squadre più forti del campionato.
Calciatoripiù: nel Santa Maria vanno quindi premiati il portiere Frizzi e Sabatini. Per l'Audace Legnaia un'altra vittoria frutto del grande lavoro di squadra che sta compiendo un cammino davvero entusiasmante. Va sottolineata quindi la forza di tutto il gruppo che comprende, oltre ai quindici convocati, anche Bianchi, Dima, Cipriani fermi al momento per degli infortuni.
AUDACE LEGNAIA: Iumiento, Bajraku, Papini, Ancello, Carpini, Mosconi, Zuppetti, Cosi, Spinella, Romba, Barducci, Targi, Bellini, Francini, Vannini. All.: Riccardo Frilli.<br >SANTA MARIA B: Frizzi, Muca, Dai, Soloperto, Simoncini, Manalo, Sabatini, Coppolaro, Gaye, Andreini, Khubashuili, Toni, De Robbio, Saladino, Lapolla, Dicomani, Diop. All.: Andrea Fatichenti.<br >
ARBITRO: Panariello di Firenze.<br >
RETE: Francini.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 1-0.
I padroni di casa dell'Audace Legnaia trovano pane per i loro denti e siglano il gol vittoria soltanto nel finale. La squadra di mister Frilli conquista così la sesta vittoria in stagione e mette una seria ipoteca sul titolo. La gara è molto equilibrata, anche se il pallino del gioco è per lo più nelle mani dei locali, che però si scontrano contro l'ottima difesa ospite. Le opportunità più nitide però sono in favore dei locali e passano quasi tutte dai piedi di Spinella, che per due volte non riesce ad inquadrare lo specchio di porta, mentre su altre due situazioni deve fare i conti con due straordinari interventi di Frizzi, che scongiurano la rete dell'1-0. Il Santa Maria sbatte sul palo su una concusione da fuori di Manalo, che Muca prova a ribadire in porta ma senza precisione. Nel secondo tempo di gioco il forcing della squadra di casa si trasforma in un vero e proprio assedio. Inoltre i padroni di casa colpiscono anche una traversa. La difesa empolese però resiste e si va quindi al terzo tempo. Al 42' tuttavia i locali riescono a passare in vantaggio. La rete è frutto di un rilancio della difesa, che Francini raccoglie indirizzandosi in area di rigore e battendo in diagonale l'estremo difensore. L'Audace Legnaia riesce così a strappare i tre punti al termine di una gara molto ostica, nella quale il Santa Maria ha saputo tenere testa a una delle squadre più forti del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Santa Maria vanno quindi premiati il portiere<b> Frizzi </b>e<b> Sabatini</b>. Per l'Audace Legnaia un'altra vittoria frutto del grande lavoro di squadra che sta compiendo un cammino davvero entusiasmante. Va sottolineata quindi la forza di tutto il gruppo che comprende, oltre ai quindici convocati, anche Bianchi, Dima, Cipriani fermi al momento per degli infortuni.