- Trofeo Cerbai Giovanissimi B
- ProLivorno Sorgenti
-
5 - 1
- Valentino Mazzola
PRO LIVORNO SORGENTI: Aragona, Termine, Scapaticci, Pascale, Giusti, Bartorelli, Acampora, Roffi, Filippi, Dominici, Mihaila. A disp.: Bertocci, Antonini, Catarsi, Lenzi, Chiappe, Chegia, Crestacci. All.: Marco Antonini.
VALENTINO MAZZOLA: Pallanti, Roncucci, Mario Bernardo, Di Pasqua, Mazza, Senesi Davide, Di Marco, Barbetti, Maiorino, Senesi Gaetano, Bruni. A disp.: Meniconi, Provvedi, Profeti, Burroni, Stelo. All.: Andrea Masti.
ARBITRO: Vitellaro di Lucca.
RETI: 10', 33' e 46' Acampora, 21' Filippi, 22' Davide Senesi, 35' Bartorelli.
NOTE: corner 0-3 per il Valentino Mazzola. La partita è iniziata con 20' di ritardo su richiesta del Valentino Mazzola.
La Pro Livorno Sorgenti travolge letteralmente i senesi del Valentino Mazzola (5-1 il risultato finale) e vola ai quarti di finale del Trofeo Cerbai, dove incontrerà il Margine Coperta in una sola partita, da giocare in campo neutro (si parla di Pisa), per accedere alla finalissima. Una partita a senso unico per i livornesi allenati da Marco Antonini, capaci di chiudere la contesa già nei primi 35 minuti del primo tempo. Alla Pro Livorno Sorgenti sarebbe potuto bastare perdere per uno a zero, in virtù del risultato della precedente partita, per accedere alla semifinale. Una vittoria nettissima in una mattinata in cui il caldo l'ha fatta da padrone. Pronti, via ed al 3' il primo tiro in porta è della Pro Livorno Sorgenti, da parte dell' oriundo Mihaila, ma la sfera termina alta sopra la traversa: è il preludio alla cinquina. Al 10' arriva infatti la prima rete per i livornesi con lo scatenato Acampora (autore addirittura di una tripletta), che è lesto a girare di testa un cross del centravanti Filippi. Al 12' ancora i livornesi in avanti con un cross dalla sinistra, senza però che nessuno trovi la deviazione vincente. Al 14' si vedono gli ospiti: bel tiro di Gaetano Senesi, ma la palla lenta finisce tra le braccia di Pallanti. Al 18' ancora Acampora si porta alla conclusione dalla sinistra con un tiro a sorpresa, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 21' arriva raddoppio della Pro Livorno con Filippi che mette a segno la seconda rete su errore collettivo della difesa senese. Al 22' risponde subito il Valentino Mazzola con un tiro da fuori area di Davide Senesi che trova impreparato il portiere livornese e termina la sua corsa alla sua sinistra. Un bel gol che riapre momentaneamente la partita. Al 33' la Pro Livorno Sorgenti chiude l'incontro ancora con Acampora (il migliore in campo), che dalla destra di collo pieno batte il portiere imparabilmente. Al 35' quarto gol con Pascale che chiude definitivamente la partita: ancora difesa senese non impeccabile. La partita finisce qui. C'è il tempo di un quinto gol in un secondo tempo per il resto avaro di emozioni: Ancora Acampora a segno che tutto spostato sulla destra batte per la quinta volta il povero Pallanti. E ora appuntamento a domenica con il Margine Coperta per la semifinale di questo importante trofeo. Da ricordare che domenica 15 giugno la squadra Juniores della Pro Livorno Sorgenti si giocherà il titolo contro la Sestese in gara unica allo stadio Buozzi di Firenze alle ore 16. Un appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi livornesi.
Calciatoripiù: per la Pro Livorno Sorgenti: Acampora, Filippi, Bartorelli. Per il Valentino Mazzola: Davide Senesi, Di Marco e Bruni.
Marco Morelli
PRO LIVORNO SORGENTI: Aragona, Termine, Scapaticci, Pascale, Giusti, Bartorelli, Acampora, Roffi, Filippi, Dominici, Mihaila. A disp.: Bertocci, Antonini, Catarsi, Lenzi, Chiappe, Chegia, Crestacci. All.: Marco Antonini.<br >VALENTINO MAZZOLA: Pallanti, Roncucci, Mario Bernardo, Di Pasqua, Mazza, Senesi Davide, Di Marco, Barbetti, Maiorino, Senesi Gaetano, Bruni. A disp.: Meniconi, Provvedi, Profeti, Burroni, Stelo. All.: Andrea Masti. <br >
ARBITRO: Vitellaro di Lucca.<br >
RETI: 10', 33' e 46' Acampora, 21' Filippi, 22' Davide Senesi, 35' Bartorelli.<br >NOTE: corner 0-3 per il Valentino Mazzola. La partita è iniziata con 20' di ritardo su richiesta del Valentino Mazzola.
La Pro Livorno Sorgenti travolge letteralmente i senesi del Valentino Mazzola (5-1 il risultato finale) e vola ai quarti di finale del Trofeo Cerbai, dove incontrerà il Margine Coperta in una sola partita, da giocare in campo neutro (si parla di Pisa), per accedere alla finalissima. Una partita a senso unico per i livornesi allenati da Marco Antonini, capaci di chiudere la contesa già nei primi 35 minuti del primo tempo. Alla Pro Livorno Sorgenti sarebbe potuto bastare perdere per uno a zero, in virtù del risultato della precedente partita, per accedere alla semifinale. Una vittoria nettissima in una mattinata in cui il caldo l'ha fatta da padrone. Pronti, via ed al 3' il primo tiro in porta è della Pro Livorno Sorgenti, da parte dell' oriundo Mihaila, ma la sfera termina alta sopra la traversa: è il preludio alla cinquina. Al 10' arriva infatti la prima rete per i livornesi con lo scatenato Acampora (autore addirittura di una tripletta), che è lesto a girare di testa un cross del centravanti Filippi. Al 12' ancora i livornesi in avanti con un cross dalla sinistra, senza però che nessuno trovi la deviazione vincente. Al 14' si vedono gli ospiti: bel tiro di Gaetano Senesi, ma la palla lenta finisce tra le braccia di Pallanti. Al 18' ancora Acampora si porta alla conclusione dalla sinistra con un tiro a sorpresa, ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 21' arriva raddoppio della Pro Livorno con Filippi che mette a segno la seconda rete su errore collettivo della difesa senese. Al 22' risponde subito il Valentino Mazzola con un tiro da fuori area di Davide Senesi che trova impreparato il portiere livornese e termina la sua corsa alla sua sinistra. Un bel gol che riapre momentaneamente la partita. Al 33' la Pro Livorno Sorgenti chiude l'incontro ancora con Acampora (il migliore in campo), che dalla destra di collo pieno batte il portiere imparabilmente. Al 35' quarto gol con Pascale che chiude definitivamente la partita: ancora difesa senese non impeccabile. La partita finisce qui. C'è il tempo di un quinto gol in un secondo tempo per il resto avaro di emozioni: Ancora Acampora a segno che tutto spostato sulla destra batte per la quinta volta il povero Pallanti. E ora appuntamento a domenica con il Margine Coperta per la semifinale di questo importante trofeo. Da ricordare che domenica 15 giugno la squadra Juniores della Pro Livorno Sorgenti si giocherà il titolo contro la Sestese in gara unica allo stadio Buozzi di Firenze alle ore 16. Un appuntamento da non perdere per tutti gli sportivi livornesi.<br >
Calciatoripiù: per la Pro Livorno Sorgenti: Acampora, Filippi, Bartorelli. Per il Valentino Mazzola: Davide Senesi, Di Marco e Bruni.<br >Marco Morelli