- Pulcini B 2 fase GIR.B
- Margine Coperta
-
6 - 3
- Giov.Calciatori
MARGINE COPERTA: Lucchesi, Sonnellini, Balestrucci, Iwakami, Carrara, Lorenzi, Morioni, Calamai, Gabbani, Ciervo, Haxhia. All.: Ezio Ferraro.
GIOV. CALCIATORI: Brucalassi, Bisku, Nannini, Orlando, Guadagnino, Nikolla, Rinaldi, Benvenuti D., Stentati, De Luca. All.: Gianluca Teri.
RETI: Ciervo, 2 Morioni, Calamai, autorete, Lorenzi; Bisku, 2 Stentati.
NOTE: Parziali: 3-2; 1-0; 2-1. Risultato Figc: 3-0.
Bel gioco e tanti gol nella sfida del Brizzi tra il Margine Coperta di Ezio Ferraro e i Giovani Calciatori di Gianluca Teri. Alla fine vincono i nerazzurri, capaci di aggiudicarsi tutti e tre i parziali, ma è da sottolineare come entrambe le squadre abbiano interpretato al meglio la partita, dando vita a un incontro vivace e assai divertente. Il primo tempo è un vero e proprio ottovolante di emozioni, ricco di capovolgimenti di fronte e di gol di ottima fattura. I locali partono forte e passano subito in vantaggio: è Ciervo ad aprire le danze, insaccando con un preciso diagonale dopo aver saltato anche Brucalassi. La reazione degli ospiti è veemente, Bisku ristabilisce subito la parità con un bel calcio di punizione, quindi Stentati firma il sorpasso con un gran tiro che termina sotto l'incrocio: 1-2 e risultato ribaltato. Il Margine, però, non ci sta e prima dell'intervallo rovescia nuovamente la situazione. Il pareggio porta la firma di Morioni, il quale approfitta di un bel lancio di Gabbani, evita l'estremo difensore ospite e infila il pallone nella porta ormai sguarnita. Il gol del 3-2 è invece opera di Calamai, bravo a superare Brucalassi con un preciso diagonale su suggerimento del vivacissimo Gabbani. Chiuso il primo tempo avanti di un gol, nella seconda frazione il Margine riparte all'attacco nel tentativo di incrementare il vantaggio. E la quarta rete non tarda ad arrivare, anche se a provocarla è uno sfortunato intervento di un difensore amaranto che spedisce la palla nella propria porta. Anche sul 4-2 la partita rimane apertissima: e se i ragazzi di Ferraro sfiorano a più riprese la quinta rete (clamorosa la doppia traversa colpita da Calamai e Gabbani nel giro di un paio di secondi), i Giovani Calciatori non si danno per vinti e vanno vicini a dimezzare lo svantaggio con De Luca, il cui sinistro di prima intenzione termina alto di pochissimo. Per vedere nuovamente le reti gonfiarsi bisogna attendere però la terza frazione di gioco. Ad andare per primi in gol sono ancora i nerazzurri: Morioni, ben servito nello spazio da Ciervo, si presenta a tu per tu con Brucalassi e lo supera con un tocco preciso che vale il 5-2. L'amaranto Stentati, con uno splendido diagonale sinistro, riaccende subito le speranze di rimonta dei ragazzi di Teri, ma a chiudere i giochi ci pensa il nerazzurro Lorenzi, che dopo aver controllato un bel lancio di Iwakami fa centro fissando il punteggio sul definitivo 6-3. Nel finale la traversa dice di no al sinistro dell'indomito Stentati, mentre sulle conclusioni di Ciervo e Bisku i portieri fanno buona guardia mantenendo invariato il risultato. Al triplice fischio applausi meritati per tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno saputo offrire al pubblico presente un bellissimo spettacolo, divertendosi e non mancando mai di rispetto all'avversario. Bravi.
Calciatoripiù: Morioni, Gabbani, Ciervo (Margine Coperta), Stentati e Bisku (Giovani Calciatori).
Andrea Nelli
MARGINE COPERTA: Lucchesi, Sonnellini, Balestrucci, Iwakami, Carrara, Lorenzi, Morioni, Calamai, Gabbani, Ciervo, Haxhia. All.: Ezio Ferraro. <br >GIOV. CALCIATORI: Brucalassi, Bisku, Nannini, Orlando, Guadagnino, Nikolla, Rinaldi, Benvenuti D., Stentati, De Luca. All.: Gianluca Teri.<br >
RETI: Ciervo, 2 Morioni, Calamai, autorete, Lorenzi; Bisku, 2 Stentati.<br >NOTE: Parziali: 3-2; 1-0; 2-1. Risultato Figc: 3-0.
Bel gioco e tanti gol nella sfida del Brizzi tra il Margine Coperta di Ezio Ferraro e i Giovani Calciatori di Gianluca Teri. Alla fine vincono i nerazzurri, capaci di aggiudicarsi tutti e tre i parziali, ma è da sottolineare come entrambe le squadre abbiano interpretato al meglio la partita, dando vita a un incontro vivace e assai divertente. Il primo tempo è un vero e proprio ottovolante di emozioni, ricco di capovolgimenti di fronte e di gol di ottima fattura. I locali partono forte e passano subito in vantaggio: è Ciervo ad aprire le danze, insaccando con un preciso diagonale dopo aver saltato anche Brucalassi. La reazione degli ospiti è veemente, Bisku ristabilisce subito la parità con un bel calcio di punizione, quindi Stentati firma il sorpasso con un gran tiro che termina sotto l'incrocio: 1-2 e risultato ribaltato. Il Margine, però, non ci sta e prima dell'intervallo rovescia nuovamente la situazione. Il pareggio porta la firma di Morioni, il quale approfitta di un bel lancio di Gabbani, evita l'estremo difensore ospite e infila il pallone nella porta ormai sguarnita. Il gol del 3-2 è invece opera di Calamai, bravo a superare Brucalassi con un preciso diagonale su suggerimento del vivacissimo Gabbani. Chiuso il primo tempo avanti di un gol, nella seconda frazione il Margine riparte all'attacco nel tentativo di incrementare il vantaggio. E la quarta rete non tarda ad arrivare, anche se a provocarla è uno sfortunato intervento di un difensore amaranto che spedisce la palla nella propria porta. Anche sul 4-2 la partita rimane apertissima: e se i ragazzi di Ferraro sfiorano a più riprese la quinta rete (clamorosa la doppia traversa colpita da Calamai e Gabbani nel giro di un paio di secondi), i Giovani Calciatori non si danno per vinti e vanno vicini a dimezzare lo svantaggio con De Luca, il cui sinistro di prima intenzione termina alto di pochissimo. Per vedere nuovamente le reti gonfiarsi bisogna attendere però la terza frazione di gioco. Ad andare per primi in gol sono ancora i nerazzurri: Morioni, ben servito nello spazio da Ciervo, si presenta a tu per tu con Brucalassi e lo supera con un tocco preciso che vale il 5-2. L'amaranto Stentati, con uno splendido diagonale sinistro, riaccende subito le speranze di rimonta dei ragazzi di Teri, ma a chiudere i giochi ci pensa il nerazzurro Lorenzi, che dopo aver controllato un bel lancio di Iwakami fa centro fissando il punteggio sul definitivo 6-3. Nel finale la traversa dice di no al sinistro dell'indomito Stentati, mentre sulle conclusioni di Ciervo e Bisku i portieri fanno buona guardia mantenendo invariato il risultato. Al triplice fischio applausi meritati per tutti i ragazzi scesi in campo, che hanno saputo offrire al pubblico presente un bellissimo spettacolo, divertendosi e non mancando mai di rispetto all'avversario. Bravi. <b>
Calciatoripiù: Morioni, Gabbani, Ciervo</b> (Margine Coperta), <b>Stentati e Bisku</b> (Giovani Calciatori).
Andrea Nelli