- Esordienti GIR.E
- Bagno a Ripoli
-
2 - 0
- Impruneta Tavarnuzze
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Durazzini, Leones.kulaj, Quercetani, Daquino, Guidotti, Lopez, Meli, Lumachi, Rocchi, Ferrara, Dimitriu, Madilia. All.: Amato.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Fusco, Bressi, Panconi, Pelacchi, Petrioli, Ferrara, Bottaro, Badii, Sodini, Masi, Bortoni, Hoxha Geri, Bandinelli, Quercia. All.: Morelli.
RETI: Rocchi, Lopez.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Partita dalle mille emozioni quella andata in scena al campo sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli, con i padroni di casa che riescono ad avere la meglio sull'Impruneta Tavarnuzze, grazie a due gol siglati nella terza frazione da Conti e Lopez. Pronti, via e le due squadre cominciano immediatamente a giocare su ritmi elevati, costruendo varie occasioni da gol. I più pericolosi in questa fase della sfida sono gli ospiti per mezzo di Masi, Baddi e Sodini, che in almeno tre occasioni, costringono all'intervento in tuffo Lippi. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre però, il gol non arriva e la prima frazione termina così 0-0. Alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia ed anzi a sfiorare il gol sono ancora i ragazzi di mister Morelli con Ferrara e Bottaro, le cui conclusioni ravvicinate non portano gli effetti sperati. Col trascorrere dei minuti però il Bagno a Ripoli conquista campo, concludendo il secondo tempo in crescitaà. Nella terza frazione, infatti, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e al 50' su un traversone in area ospite, si avventa un lesto Rocchi che, con una conclusione ravvicinata, batte Fusco, siglando il momentaneo 1-0. Lo svantaggio pesa come un macigno per l'Impruneta Tavarnuzze che pochi minuti dopo subisce anche il raddoppio. Questa volta è Lopez ad andare a segno, grazie ad una splendida azione personale che gli permette di calciare a giro dal limite dell'area, spedendo la sfera nel sette per il 2-0. Nel finale i padroni di casa gestiscono il vantaggio acquisito con un'ottima organizzazione tattica e dopo il triplice fischio arbitrale possono festeggiare una vittoria che fa morale e classifica.
Calciatoripiù: ottima prova collettiva per il Bagno a Ripoli, con una nota di merito a Guidotti. Per l'Impruneta Tavarnuzze dono da evidenziare le prestazioni in mezzo al campo di Bottaro e Masi, oltre alla prova tra i pali di Hoxha, classe 2006 con prospettive interessanti.
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Chiappi, Durazzini, Leones.kulaj, Quercetani, Daquino, Guidotti, Lopez, Meli, Lumachi, Rocchi, Ferrara, Dimitriu, Madilia. All.: Amato. <br >IMPRUNETA TAVARNUZZE: Fusco, Bressi, Panconi, Pelacchi, Petrioli, Ferrara, Bottaro, Badii, Sodini, Masi, Bortoni, Hoxha Geri, Bandinelli, Quercia. All.: Morelli. <br >
RETI: Rocchi, Lopez. <br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 2-0.
Partita dalle mille emozioni quella andata in scena al campo sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli, con i padroni di casa che riescono ad avere la meglio sull'Impruneta Tavarnuzze, grazie a due gol siglati nella terza frazione da Conti e Lopez. Pronti, via e le due squadre cominciano immediatamente a giocare su ritmi elevati, costruendo varie occasioni da gol. I più pericolosi in questa fase della sfida sono gli ospiti per mezzo di Masi, Baddi e Sodini, che in almeno tre occasioni, costringono all'intervento in tuffo Lippi. Nonostante gli sforzi profusi dalle due squadre però, il gol non arriva e la prima frazione termina così 0-0. Alla ripresa del gioco la trama della sfida non cambia ed anzi a sfiorare il gol sono ancora i ragazzi di mister Morelli con Ferrara e Bottaro, le cui conclusioni ravvicinate non portano gli effetti sperati. Col trascorrere dei minuti però il Bagno a Ripoli conquista campo, concludendo il secondo tempo in crescitaà. Nella terza frazione, infatti, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e al 50' su un traversone in area ospite, si avventa un lesto Rocchi che, con una conclusione ravvicinata, batte Fusco, siglando il momentaneo 1-0. Lo svantaggio pesa come un macigno per l'Impruneta Tavarnuzze che pochi minuti dopo subisce anche il raddoppio. Questa volta è Lopez ad andare a segno, grazie ad una splendida azione personale che gli permette di calciare a giro dal limite dell'area, spedendo la sfera nel sette per il 2-0. Nel finale i padroni di casa gestiscono il vantaggio acquisito con un'ottima organizzazione tattica e dopo il triplice fischio arbitrale possono festeggiare una vittoria che fa morale e classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima prova collettiva per il Bagno a Ripoli, con una nota di merito a <b>Guidotti</b>. Per l'Impruneta Tavarnuzze dono da evidenziare le prestazioni in mezzo al campo di<b> Bottaro</b> e <b>Masi</b>, oltre alla prova tra i pali di <b>Hoxha</b>, classe 2006 con prospettive interessanti.