- Esordienti B GIR.E
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Bagno a Ripoli
SPORTING ARNO: Zaccherelli, Montanelli, Zanatta, Ferrara, Filipponi, Mirabella, Totani, Cafaggi, Ferro, Romeo, Peruzzi, Bianchini, Grignoli, Ouaziz, Giannini. All.: Marco Ponzoni.
BAGNO A RIPOLI: Paci, Baccini, Fedele, Ruggiero, Rindori, Monti, Puggioni, Ennedi, Cannarsi, Casini, Bonanni, Cellai. All.: Fabrizio Ciolli.
RETE: 55' Ferro
Con un goal a cinque minuti dalla fine, lo Sporting Arno di mister Ponzoni regola i pari età del Bagno a Ripoli.
La gara è tirata e combattuta fin dalle battute iniziali. Al 6' tocca a Ferrara scaldare per primo i guantoni del portiere avversario, mentre al 12' il destro a rientrare di Zanatta colpisce il palo esterno e si perde sul fondo. Dopo una conclusione di Ferro al 16' e l'ottima risposta di Paci, tocca agli ospiti farsi vedere in avanti, grazie alla punizione di Casini che sbatte contro la testa di Zanatta e obbliga Zaccherelli al difficile intervento in tuffo. Nel secondo tempo i ritmi calano leggermente e il Bagno a Ripoli può avanzare il proprio baricentro. Dopo dodici minuti di studio a centrocampo, però, tocca ancora al portiere ospite -per l'occasione Bonanni- superarsi in tuffo per evitare la rete a Grignoli. Un minuto più tardi è invece il suo collega Bianchini a dire di no a Rindori, prima che una bella conclusione di Ennedi termini la sua corsa di poco fuori dallo specchio della porta. Le squadre adesso si equivalgono e ad ogni azione dell'una corrisponde la reazione dell'altra. Al destro di Ennedi, sporcato in corner da Zanatta al 41', risponde infatti la serpentina di Ferro, che chiama Paci al miracolo in corner al 42'. Alla gran botta da fuori di Zanatta al 47', risponde quindi il sinistro a lato di Casini al 51'. Il tutto prima che al 55' una bellissima azione in velocità sull'asse Zanatta-Totani non premi l'inserimento a centro area di Ferro, che da distanza ravvicinata può battere imparabilmente Paci per l'1 a 0 che chiude la gara.
CALCIATORIPIU': Zanatta, Totani e Ferro (Sporting Arno); Paci, Ennedi e Cellai (Bagno a Ripoli).
Michele Peduto
SPORTING ARNO: Zaccherelli, Montanelli, Zanatta, Ferrara, Filipponi, Mirabella, Totani, Cafaggi, Ferro, Romeo, Peruzzi, Bianchini, Grignoli, Ouaziz, Giannini. All.: Marco Ponzoni.<br >BAGNO A RIPOLI: Paci, Baccini, Fedele, Ruggiero, Rindori, Monti, Puggioni, Ennedi, Cannarsi, Casini, Bonanni, Cellai. All.: Fabrizio Ciolli.<br >
RETE: 55' Ferro
Con un goal a cinque minuti dalla fine, lo Sporting Arno di mister Ponzoni regola i pari età del Bagno a Ripoli.<br >La gara è tirata e combattuta fin dalle battute iniziali. Al 6' tocca a Ferrara scaldare per primo i guantoni del portiere avversario, mentre al 12' il destro a rientrare di Zanatta colpisce il palo esterno e si perde sul fondo. Dopo una conclusione di Ferro al 16' e l'ottima risposta di Paci, tocca agli ospiti farsi vedere in avanti, grazie alla punizione di Casini che sbatte contro la testa di Zanatta e obbliga Zaccherelli al difficile intervento in tuffo. Nel secondo tempo i ritmi calano leggermente e il Bagno a Ripoli può avanzare il proprio baricentro. Dopo dodici minuti di studio a centrocampo, però, tocca ancora al portiere ospite -per l'occasione Bonanni- superarsi in tuffo per evitare la rete a Grignoli. Un minuto più tardi è invece il suo collega Bianchini a dire di no a Rindori, prima che una bella conclusione di Ennedi termini la sua corsa di poco fuori dallo specchio della porta. Le squadre adesso si equivalgono e ad ogni azione dell'una corrisponde la reazione dell'altra. Al destro di Ennedi, sporcato in corner da Zanatta al 41', risponde infatti la serpentina di Ferro, che chiama Paci al miracolo in corner al 42'. Alla gran botta da fuori di Zanatta al 47', risponde quindi il sinistro a lato di Casini al 51'. Il tutto prima che al 55' una bellissima azione in velocità sull'asse Zanatta-Totani non premi l'inserimento a centro area di Ferro, che da distanza ravvicinata può battere imparabilmente Paci per l'1 a 0 che chiude la gara.<br ><b>CALCIATORIPIU': Zanatta, Totani e Ferro (Sporting Arno); Paci, Ennedi e Cellai (Bagno a Ripoli).</b>
Michele Peduto