- Esordienti B GIR.E
- Sporting Arno
-
1 - 2
- Belmonte Antella Grassina
SPORTING ARNO: Zaccarelli, Montanelli, Zanatta, Filipponi, Mirabella, Pettinelli, Tofani, Cafaggi, Ferro, Peruzzi, Romeo, Bianchini, Galli, Grignoli, Ouaziz. All.: Ponzoni.
BELMONTE: Saccardi, Bini, Cecconi, Colella, Fantechi, Manetti, Tozzi, Manfellotti, Malenotti, Gori, Maddaluni, Feroci, Cacciarini. All.: Torrini.
RETI: 15' Gori, 42' Malenotti , 60' Ferro.
Gran bella partita quella svoltasi in quel di Badia a Settimo tra i padroni di casa dello Sporting Arno e i pari età del Belmonte, che ne escono vincitori. Le due squadre sono agguerrite già dai primi minuti di gioco. Partono forte i locali che al 10' colpiscono il palo andando vicini alla rete del vantaggio. Gli ospiti però non stanno di certo a guardare e si dimostrano più bravi nel concretizzare: infatti al 15' si portano in vantaggio con Gori, che in percussione in area di rigore anticipa l'uscita del portiere avversario e mette dentro. La reazione dei padroni di casa c'è, ma è poco redditizia. Gli ospiti appaiono più vivaci ed intraprendenti. Al 35' il solito Gori colpisce il palo dalla distanza. Il Belmonte col passare dei minuti si fa sempre più padrone del gioco e della partita. Al 41' l'attivissimo Gori si conquista un rigore su azione personale. Sul dischetto va il compagno Malenotti che inizialmente si fa parare il calcio dal dischetto, ma sulla ribattuta del portiere avversario mette nel sacco. 0 - 2. Lo Sporting prova a reagire; al 48' Mirabella ci prova dalla distanza, ma para ottimamente Saccardi deviando in tuffo. La partita sembra ormai chiusa. La provano a riaprire i locali con Ferro, che in diagonale mette in rete, ma ormai è troppo tardi, e di lì a poco l'arbitro fischia la fine. Vittoria meritata per il Belmonte, che dimostra di essere una squadra molto compatta nel gioco difensivo come in quello di attacco. Sporting Arno meno concreto e con un gioco troppo individualista.
Calciatoripiu': nel Belmonte Tozzi, Malenotti, Gori e Maddaluni; nello Sporting Arno Tofani.
Carmelo Arcidiacono
SPORTING ARNO: Zaccarelli, Montanelli, Zanatta, Filipponi, Mirabella, Pettinelli, Tofani, Cafaggi, Ferro, Peruzzi, Romeo, Bianchini, Galli, Grignoli, Ouaziz. All.: Ponzoni.<br >BELMONTE: Saccardi, Bini, Cecconi, Colella, Fantechi, Manetti, Tozzi, Manfellotti, Malenotti, Gori, Maddaluni, Feroci, Cacciarini. All.: Torrini.<br >
RETI: 15' Gori, 42' Malenotti , 60' Ferro.
Gran bella partita quella svoltasi in quel di Badia a Settimo tra i padroni di casa dello Sporting Arno e i pari età del Belmonte, che ne escono vincitori. Le due squadre sono agguerrite già dai primi minuti di gioco. Partono forte i locali che al 10' colpiscono il palo andando vicini alla rete del vantaggio. Gli ospiti però non stanno di certo a guardare e si dimostrano più bravi nel concretizzare: infatti al 15' si portano in vantaggio con Gori, che in percussione in area di rigore anticipa l'uscita del portiere avversario e mette dentro. La reazione dei padroni di casa c'è, ma è poco redditizia. Gli ospiti appaiono più vivaci ed intraprendenti. Al 35' il solito Gori colpisce il palo dalla distanza. Il Belmonte col passare dei minuti si fa sempre più padrone del gioco e della partita. Al 41' l'attivissimo Gori si conquista un rigore su azione personale. Sul dischetto va il compagno Malenotti che inizialmente si fa parare il calcio dal dischetto, ma sulla ribattuta del portiere avversario mette nel sacco. 0 - 2. Lo Sporting prova a reagire; al 48' Mirabella ci prova dalla distanza, ma para ottimamente Saccardi deviando in tuffo. La partita sembra ormai chiusa. La provano a riaprire i locali con Ferro, che in diagonale mette in rete, ma ormai è troppo tardi, e di lì a poco l'arbitro fischia la fine. Vittoria meritata per il Belmonte, che dimostra di essere una squadra molto compatta nel gioco difensivo come in quello di attacco. Sporting Arno meno concreto e con un gioco troppo individualista. <b>
Calciatoripiu':</b> nel Belmonte <b>Tozzi, Malenotti, Gori</b> e <b>Maddaluni;</b> nello Sporting Arno <b>Tofani.</b>
Carmelo Arcidiacono