- Esordienti B 2 Fase GIR.Misto
- Maliseti Tobbianese
-
1 - 4
- Prato
MALISETI: Rauseo, Avaltroni, Varosi, Luongo, Chiavacci, Cirino, Shpati, Fanella, Fedele, Musa Ayaba, Hanine, Barbaro, Piscitelli. All.: Federico Del Bono.
PRATO: Amatulli F., Amatulli L., D'Agati, Virdo, Cecchi N., Pisaniello, Bucciantini, Gamannossi, El Youssefi, Dellernia, Orefice, Vettori, Giandalia, Cecchi A., Marino. All.: Gionata Berni.
RETI: Dellernia, El Youssefi 2, Fedele, Marino.
NOTE. Parziali: 0-2; 1-1; 0-1
Non è mai comoda la vita quando si affronta squadre blasonate e quotate come il Prato: lo sa bene il Maliseti che prova a non recitare un ruolo da subalterno nella gara odierna contro i biancoazzurri. Nonostante il poker inflitto dai ragazzi di Berni, i locali escono a testa alta, tra gli applausi del pubblico, per aver onorato il campo ed aver disputato un match ad armi pari in tutte e tre le frazioni. E dire che la prestazione virtuosa e maiuscola degli ospiti nei primi venti minuti aveva lasciato presagire un finale più impietoso: al 10' Dellernia raccoglie un pallone dal limite dell'area, si coordina e batte spietatamente Rauseo; al 15' El Youssefi, lanciato benissimo a rete da Gamannossi, si presenta davanti al portiere e con freddezza lo brucia con un preciso rasoterra nell'angolino basso alla destra di quest'ultimo. Il risultato di 1 a 1 della ripresa è specchio fedele di un intenso equilibrio sul terreno di gioco, caratterizzato da soventi e repentini capovolgimenti di fronte e buone occasioni che non si sono realizzate. Per il Maliseti, venti minuti di fuoco e fiamme per Fedele, autore non solo dell'unica rete amaranto, ma anche di ottimi movimenti nella fase difensiva, una vera e propria spina nel fianco per il Prato; lo schieramento degli ospiti nella ripresa è dotato di meno qualità da un punto di vista tecnico, ma comunque grande impegno e determinazione, armi che portano a non soccombere, ma trovare la via della rete grazie ad un bellissimo gol di rapina di Marino, che sfrutta abilmente un assist al bacio di Giandalia. Nel terzo tempo, i due allenatori rimescolano definitivamente le carte in tavola e la differenza tattica riaffiora: il Maliseti si fa meno propositivo e maggiormente timido, andando al tiro solamente una volta con Varrosi, mentre il Prato si rende pericoloso in almeno tre circostanze: al 9' un bel tiro al volo di El Youssefi trova l'abile risposta di Nauseo; al 12' Pisaniello non centra il bersaglio da ottima posizione; al 14' è sempre bomber El Youssefi a siglare la terza marcatura con un delizioso pallonetto che beffa il portiere in uscita.
Calciatoripiù: Rauseo, Varosi (Maliseti); El Youssefi, Gamannossi (Prato).
Simone Romagnani
MALISETI: Rauseo, Avaltroni, Varosi, Luongo, Chiavacci, Cirino, Shpati, Fanella, Fedele, Musa Ayaba, Hanine, Barbaro, Piscitelli. All.: Federico Del Bono.<br >PRATO: Amatulli F., Amatulli L., D'Agati, Virdo, Cecchi N., Pisaniello, Bucciantini, Gamannossi, El Youssefi, Dellernia, Orefice, Vettori, Giandalia, Cecchi A., Marino. All.: Gionata Berni. <br >
RETI: Dellernia, El Youssefi 2, Fedele, Marino.<br >NOTE. Parziali: 0-2; 1-1; 0-1
Non è mai comoda la vita quando si affronta squadre blasonate e quotate come il Prato: lo sa bene il Maliseti che prova a non recitare un ruolo da subalterno nella gara odierna contro i biancoazzurri. Nonostante il poker inflitto dai ragazzi di Berni, i locali escono a testa alta, tra gli applausi del pubblico, per aver onorato il campo ed aver disputato un match ad armi pari in tutte e tre le frazioni. E dire che la prestazione virtuosa e maiuscola degli ospiti nei primi venti minuti aveva lasciato presagire un finale più impietoso: al 10' Dellernia raccoglie un pallone dal limite dell'area, si coordina e batte spietatamente Rauseo; al 15' El Youssefi, lanciato benissimo a rete da Gamannossi, si presenta davanti al portiere e con freddezza lo brucia con un preciso rasoterra nell'angolino basso alla destra di quest'ultimo. Il risultato di 1 a 1 della ripresa è specchio fedele di un intenso equilibrio sul terreno di gioco, caratterizzato da soventi e repentini capovolgimenti di fronte e buone occasioni che non si sono realizzate. Per il Maliseti, venti minuti di fuoco e fiamme per Fedele, autore non solo dell'unica rete amaranto, ma anche di ottimi movimenti nella fase difensiva, una vera e propria spina nel fianco per il Prato; lo schieramento degli ospiti nella ripresa è dotato di meno qualità da un punto di vista tecnico, ma comunque grande impegno e determinazione, armi che portano a non soccombere, ma trovare la via della rete grazie ad un bellissimo gol di rapina di Marino, che sfrutta abilmente un assist al bacio di Giandalia. Nel terzo tempo, i due allenatori rimescolano definitivamente le carte in tavola e la differenza tattica riaffiora: il Maliseti si fa meno propositivo e maggiormente timido, andando al tiro solamente una volta con Varrosi, mentre il Prato si rende pericoloso in almeno tre circostanze: al 9' un bel tiro al volo di El Youssefi trova l'abile risposta di Nauseo; al 12' Pisaniello non centra il bersaglio da ottima posizione; al 14' è sempre bomber El Youssefi a siglare la terza marcatura con un delizioso pallonetto che beffa il portiere in uscita.<b>
Calciatoripiù: Rauseo, Varosi</b> (Maliseti); <b>El Youssefi, Gamannossi</b> (Prato).
Simone Romagnani