- Esordienti GIR.B
- Tuscar
-
1 - 1
- Santa Firmina
TUSCAR B: Amico, Bigazzi, Bracciali, Cardamone, Cocci, Gori, Palmarozza, Panaro, Pistocchi, Scartoni, Tassini, Fruchi, Forciniti, Rossi A. All.: Fabio Buricchi - Alessio Grifoni.
S.FIRMINA: Capacci, Bassi, Marsupini, Sovieri, Zichi, Cherubini, Polverini, Palazzini, Duranti, Lodolo, Prisco. All.: Massimiliano Forzini - Andrea Rossi.
RETI: Bigazzi, Sovieri.
NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0. Shootout: Tuscar B. Risultato Figc: 4-3.
I punteggi dei tre tempi e i gol raccontano di una perfetta parità, gli shootout invece fanno sorridere i gialloverdi di casa, che si aggiudicano così di misura il punteggio federale. Il derby aretino non ha deluso le aspettative, offrendo ottimi spunti e ottime trame di gioco da ambo i lati. Parte forte il Santa Firmina: i ragazzi del duo Forzini-Rossi iniziano col piglio giusto e fanno annotare subito quattro buone occasioni da gol. In un tentativo è sfortunato Prisco, che sfiora il palo con un colpo di testa, poi tre ottimi interventi del portiere negano agli ospiti la gioia del vantaggio. Nel secondo tempo il match è equilibrato, caratterizzato da un botta e risposta tra le due formazioni. E' il Santa Firmina a passare in vantaggio, sbloccando parziale e partita con un tiro-cross rasoterra sul secondo palo di Sovieri dopo una respinta su calcio d'angolo. Poco dopo altra ghiotta chance ospite: Lodolo non riesce a sfruttare un'invitante occasione a tu per tu con il portiere su azione di contropiede. La Tuscar non demorde e riesce ben presto a impattare il risultato con il tocco ad anticipare il portiere di Bigazzi, che colpisce raccogliendo un lancio in profondità di un compagno sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel terzo tempo cresce la Tuscar: i padroni di casa fanno registrare un buon predominio territoriale, ma non riescono a trovare lo spunto per segnare ancora. Il Santa Firmina non sta a guardare e sfiora la rete con due conclusioni dalla distanza di Palazzini e Cherubini.
Calciatoripiù: Prisco, Palazzini e Sovieri (S.Firmina).
TUSCAR B: Amico, Bigazzi, Bracciali, Cardamone, Cocci, Gori, Palmarozza, Panaro, Pistocchi, Scartoni, Tassini, Fruchi, Forciniti, Rossi A. All.: Fabio Buricchi - Alessio Grifoni.<br >S.FIRMINA: Capacci, Bassi, Marsupini, Sovieri, Zichi, Cherubini, Polverini, Palazzini, Duranti, Lodolo, Prisco. All.: Massimiliano Forzini - Andrea Rossi.<br >
RETI: Bigazzi, Sovieri.<br >NOTE: parziali 0-0, 1-1, 0-0. Shootout: Tuscar B. Risultato Figc: 4-3.
I punteggi dei tre tempi e i gol raccontano di una perfetta parità, gli shootout invece fanno sorridere i gialloverdi di casa, che si aggiudicano così di misura il punteggio federale. Il derby aretino non ha deluso le aspettative, offrendo ottimi spunti e ottime trame di gioco da ambo i lati. Parte forte il Santa Firmina: i ragazzi del duo Forzini-Rossi iniziano col piglio giusto e fanno annotare subito quattro buone occasioni da gol. In un tentativo è sfortunato Prisco, che sfiora il palo con un colpo di testa, poi tre ottimi interventi del portiere negano agli ospiti la gioia del vantaggio. Nel secondo tempo il match è equilibrato, caratterizzato da un botta e risposta tra le due formazioni. E' il Santa Firmina a passare in vantaggio, sbloccando parziale e partita con un tiro-cross rasoterra sul secondo palo di Sovieri dopo una respinta su calcio d'angolo. Poco dopo altra ghiotta chance ospite: Lodolo non riesce a sfruttare un'invitante occasione a tu per tu con il portiere su azione di contropiede. La Tuscar non demorde e riesce ben presto a impattare il risultato con il tocco ad anticipare il portiere di Bigazzi, che colpisce raccogliendo un lancio in profondità di un compagno sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel terzo tempo cresce la Tuscar: i padroni di casa fanno registrare un buon predominio territoriale, ma non riescono a trovare lo spunto per segnare ancora. Il Santa Firmina non sta a guardare e sfiora la rete con due conclusioni dalla distanza di Palazzini e Cherubini. <b>
Calciatoripiù: Prisco, Palazzini </b>e <b>Sovieri</b> (S.Firmina).