- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Giovani Vianova
-
2 - 1
- Lastrigiana
GIOV.VIA NOVA: Capodieci 7, Fornari 6, Pellicci 6, Seconnino 6+, Cafaro 6, Bologni 6, Emanuele 6+, Giusti 6+, Pocognoni 6+, Bettaccini 7+, Michelotti 6. A disp.: Ceccotti, Strefezza, Gjepali 6+, Magrini, Porciani, Norja sv, Della Corte 6+. All.: Osvaldo Romani.
LASTRIGIANA: Messina 6, Romei 6, Ponzuoli 6, Pruneti6, Paoli 6, Del Pela 7, Cornello 6, Fantoni 6+, Mazzoni 6+, Capaccioli 6+, Caglieri 6+. A disp.: Croci, Becagli, Ducci, Martinelli, Zahouani, Pierattini. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Lorenzo Simonetti di Lucca.
RETI: 45' Del Pela, 50' rig. e 59' Bettaccini
Partiota di cartello alla Palagina, dove arriva la Lastrigiana con cinque vittorie e due pareggi all'attivo; i locali sono reduci dalla sconfitta di Maliseti dopo aver giocato per 65 minuti con un uomo in meno e sono determinati a tornare a fare risultato. Gli ospiti di mister Vanni partono forte, mostrando un buon pressing; i locali replicano con Giusti che passa ed Emanuele, ma il suo tiro viene parato. Mazzoni e Caglieri sono spine nel fianco per la difesa locale, ma i tiri in porta sono pochi, anche per merito di una difesa, quella locale che fa buona guardia. Le azioni più pericolose arrivano tutte da palla inattiva, ma i due portieri rimangono sempre concentrati. Nel secondo tempo gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite dell'area; Del Pela prova il tiro ma Capodieci salva con una bella parata che devia in angolo. Poco più tardi ancora Del Pela si rende protagonista guadagnando una punizione; gli ospiti battono a sorpresa e, con i locali disattenti, la conclusione di Del Pela si infila nell'angolo. Tra i locali entrano Della Corte e Gjepali. Al 50' suun cross, Bettaccini fa un buon taglio verso il primo palo e, al momento dell'impatto col pallone, viene trattenuto da un avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri batte il rigore lo stesso Bettaccini che realizza per l'uno a uno. La gara continua con vari capovolgimenti di fronte. Al 59' Giusti serve Emanuele che si infila tra due avversari e viene messo giù. La punizione dal vertice sinistro viene battuta da Bettaccini che conclude sotto l'incrocio dei pali con un tiro alla Del Piero che vale il sorpasso. Gli ospiti si gettano in avanti ma non riescono a trovare spazi con la difesa locale molto attenta. Prima del fischio finale da segnalare le due espulsioni, una per parte: finiscono anzitempo negli spogliatoi Fornai e Ponzuoli. Una bella gara tra due squadre che saranno sicure protagoniste del girone si chiude sul punteggio di due a uno per i locali.
Calciatoripiù: i migliori sono i marcatori, ma non soltanto per le reti. Molto bravo Del Pela tra gli ospiti, tra i locali si è distinto Bettaccini.
GIOV.VIA NOVA: Capodieci 7, Fornari 6, Pellicci 6, Seconnino 6+, Cafaro 6, Bologni 6, Emanuele 6+, Giusti 6+, Pocognoni 6+, Bettaccini 7+, Michelotti 6. A disp.: Ceccotti, Strefezza, Gjepali 6+, Magrini, Porciani, Norja sv, Della Corte 6+. All.: Osvaldo Romani.<br >LASTRIGIANA: Messina 6, Romei 6, Ponzuoli 6, Pruneti6, Paoli 6, Del Pela 7, Cornello 6, Fantoni 6+, Mazzoni 6+, Capaccioli 6+, Caglieri 6+. A disp.: Croci, Becagli, Ducci, Martinelli, Zahouani, Pierattini. All.: Fabrizio Vanni. <br >
ARBITRO: Lorenzo Simonetti di Lucca.<br >
RETI: 45' Del Pela, 50' rig. e 59' Bettaccini
Partiota di cartello alla Palagina, dove arriva la Lastrigiana con cinque vittorie e due pareggi all'attivo; i locali sono reduci dalla sconfitta di Maliseti dopo aver giocato per 65 minuti con un uomo in meno e sono determinati a tornare a fare risultato. Gli ospiti di mister Vanni partono forte, mostrando un buon pressing; i locali replicano con Giusti che passa ed Emanuele, ma il suo tiro viene parato. Mazzoni e Caglieri sono spine nel fianco per la difesa locale, ma i tiri in porta sono pochi, anche per merito di una difesa, quella locale che fa buona guardia. Le azioni più pericolose arrivano tutte da palla inattiva, ma i due portieri rimangono sempre concentrati. Nel secondo tempo gli ospiti usufruiscono di una punizione dal limite dell'area; Del Pela prova il tiro ma Capodieci salva con una bella parata che devia in angolo. Poco più tardi ancora Del Pela si rende protagonista guadagnando una punizione; gli ospiti battono a sorpresa e, con i locali disattenti, la conclusione di Del Pela si infila nell'angolo. Tra i locali entrano Della Corte e Gjepali. Al 50' suun cross, Bettaccini fa un buon taglio verso il primo palo e, al momento dell'impatto col pallone, viene trattenuto da un avversario. Per l'arbitro è calcio di rigore. Dagli undici metri batte il rigore lo stesso Bettaccini che realizza per l'uno a uno. La gara continua con vari capovolgimenti di fronte. Al 59' Giusti serve Emanuele che si infila tra due avversari e viene messo giù. La punizione dal vertice sinistro viene battuta da Bettaccini che conclude sotto l'incrocio dei pali con un tiro alla Del Piero che vale il sorpasso. Gli ospiti si gettano in avanti ma non riescono a trovare spazi con la difesa locale molto attenta. Prima del fischio finale da segnalare le due espulsioni, una per parte: finiscono anzitempo negli spogliatoi Fornai e Ponzuoli. Una bella gara tra due squadre che saranno sicure protagoniste del girone si chiude sul punteggio di due a uno per i locali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>i migliori sono i marcatori, ma non soltanto per le reti. Molto bravo <b>Del Pela</b> tra gli ospiti, tra i locali si è distinto <b>Bettaccini</b>.