- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Calenzano
-
0 - 5
- Maliseti Tobbianese
CALENZANO: Salerno, Scarpelli, Francioni, Romani, Tartuferi, Nuzzolese, Garvoni, Nencioli, Magherini, Bianconi, El Badaoui. A disp.: Caparrini, Meacci, Corsi, Berti, Biancalani. All.: Francesco Privitera.
MALISETI TOBBIANESE: Rossi, Tisi, Biagini, Lagazzi, Leporatti, Caggianese, Arapi, Fei, Striatto, Turini, Bartolini. A disp.: Campana, Rossello, Imperio, Bettazzi, Guidi, La Rocca, Tardelli. All.: Alessandro Becheri.
ARBITRO: Elisa Piras di Firenze.
RETI: 14' Turini, 24' Arapi, 33' rig. Fei, 61' Striatto, 62' Imperio.
La classifica induceva a pensare che fra la prima e l'ultima della classifica non ci sarebbe stata partita. E così è stato. Signorile la prestazione della formazione di Alessandro Becheri brava a far girare la palla e a non infierire sui volenterosi ma inferiori avversari, nelle cui file ha esordito un 2001 interessante, l'esterno Osama El Badaoui, protagonista di un buon primo tempo. Il taccuino del cronista è pieno di tanti tiri ospiti e di una superiorità evidente. Ci provano Fei Striatto, Turini, poi è bravo Salerno ad intervenire su una conclusione di Striatto. Minuto quattordici; il fortino calenzanese cade, il gol del vantaggio per la squadra ospite lo realizza Turini, uno dei magnifici quattro del Maliseti (gli altri Arapi, Fei e Striatto). Segnalerei anche la prova di un 2001 importante che gioca nelle file della squadra di Becheri, trattasi di Marco Leporatti. In discesa la prova della capolista contro un Calenzano dignitoso ma mai pericoloso. Così Arapi brucia la retroguardia locale e al minuto ventiquattro mette a segno il gol del 2-0 per l'Invincibile Armata. Ci provano ancora Arapi e poi Striatto, quindi su un rilancio del portiere Salerno, la palla viene respinta da un braccio galeotto di un giocatore di casa, Elisa Piras indica il dischetto, va alla battuta Fei e realizza lo 0-3 con cui si chiude il primo tempo. Ripresa. Valzer delle sostituzioni operate dagli allenatori delle due squadre, Maliseti Tobbianese a segno ancora con Striatto (finalmente lui..) e con il nuovo entrato Imperio. Calenzano per la prima volta al tiro cn Magherini, ospiti a segno per la sesta volta. Tira Mirko Bartolini, la palla entra in rete e poi va fuori, forse per un buco galeotto. Elisa Piras dice che è angolo, nessuno protesta e così il sesto gol per la prima della classe non arriva. Viste le altre formazioni (eccetto il Capostrada di Nerozzi), credo che il Maliseti Tobbianese sia fisicamente che tecnicamente superiore alle altre formazioni. In quanto al Calenzano, non poteva fare di più. Ha fatto la sua decente figura. A parte alcuni errori evidenti che si possono anche commettere (rigore dubbio molto dubbio quello assegnato al Maliseti Tobbianese e gol di Bartolini non concesso nel finale alla capolista), ha diretto discretamente il confronto Elisa Piras di Firenze.
Calciatoripiù: Tommaso Salerno, Osama El Badaoui, Giovanni Romani (Calenzano), Rias Arapi, Cosimo Fei, Michelangelo Striatto, Pietro Turini, Marco Leporatti (Maliseti Tobbianese).
Alessio Facchini
CALENZANO: Salerno, Scarpelli, Francioni, Romani, Tartuferi, Nuzzolese, Garvoni, Nencioli, Magherini, Bianconi, El Badaoui. A disp.: Caparrini, Meacci, Corsi, Berti, Biancalani. All.: Francesco Privitera.<br >MALISETI TOBBIANESE: Rossi, Tisi, Biagini, Lagazzi, Leporatti, Caggianese, Arapi, Fei, Striatto, Turini, Bartolini. A disp.: Campana, Rossello, Imperio, Bettazzi, Guidi, La Rocca, Tardelli. All.: Alessandro Becheri.<br >
ARBITRO: Elisa Piras di Firenze.<br >
RETI: 14' Turini, 24' Arapi, 33' rig. Fei, 61' Striatto, 62' Imperio.
La classifica induceva a pensare che fra la prima e l'ultima della classifica non ci sarebbe stata partita. E così è stato. Signorile la prestazione della formazione di Alessandro Becheri brava a far girare la palla e a non infierire sui volenterosi ma inferiori avversari, nelle cui file ha esordito un 2001 interessante, l'esterno Osama El Badaoui, protagonista di un buon primo tempo. Il taccuino del cronista è pieno di tanti tiri ospiti e di una superiorità evidente. Ci provano Fei Striatto, Turini, poi è bravo Salerno ad intervenire su una conclusione di Striatto. Minuto quattordici; il fortino calenzanese cade, il gol del vantaggio per la squadra ospite lo realizza Turini, uno dei magnifici quattro del Maliseti (gli altri Arapi, Fei e Striatto). Segnalerei anche la prova di un 2001 importante che gioca nelle file della squadra di Becheri, trattasi di Marco Leporatti. In discesa la prova della capolista contro un Calenzano dignitoso ma mai pericoloso. Così Arapi brucia la retroguardia locale e al minuto ventiquattro mette a segno il gol del 2-0 per l'Invincibile Armata. Ci provano ancora Arapi e poi Striatto, quindi su un rilancio del portiere Salerno, la palla viene respinta da un braccio galeotto di un giocatore di casa, Elisa Piras indica il dischetto, va alla battuta Fei e realizza lo 0-3 con cui si chiude il primo tempo. Ripresa. Valzer delle sostituzioni operate dagli allenatori delle due squadre, Maliseti Tobbianese a segno ancora con Striatto (finalmente lui..) e con il nuovo entrato Imperio. Calenzano per la prima volta al tiro cn Magherini, ospiti a segno per la sesta volta. Tira Mirko Bartolini, la palla entra in rete e poi va fuori, forse per un buco galeotto. Elisa Piras dice che è angolo, nessuno protesta e così il sesto gol per la prima della classe non arriva. Viste le altre formazioni (eccetto il Capostrada di Nerozzi), credo che il Maliseti Tobbianese sia fisicamente che tecnicamente superiore alle altre formazioni. In quanto al Calenzano, non poteva fare di più. Ha fatto la sua decente figura. A parte alcuni errori evidenti che si possono anche commettere (rigore dubbio molto dubbio quello assegnato al Maliseti Tobbianese e gol di Bartolini non concesso nel finale alla capolista), ha diretto discretamente il confronto Elisa Piras di Firenze. <br ><b>
Calciatoripiù: Tommaso Salerno, Osama El Badaoui, Giovanni Romani </b>(Calenzano), <b>Rias Arapi, Cosimo Fei, Michelangelo Striatto, Pietro Turini, Marco Leporatti </b>(Maliseti Tobbianese).
Alessio Facchini