- Giovanissimi B Prof.
-
Carrarese
-
3 - 0
-
Poggibonsi
CARRARESE: Massolo, Ricci. A., Landucci, Ciobanu, Imperatrice, Galvagno, Posenato, Vatteroni, Nardini, D'Angelo, Lorieri. Entrati: Ricci.M., Pasqualetti, Bedini, Conca, D'adamo, Lucchesini, Petrucci. All.: Paolo Corsi.
POGGIBONSI: Marzuoli, Gencarelli, Marri, Taglialavore, Ricci, Mugnai, Agnisetta, Di Pietro, Calosi, Antonaccio, Mezzedimi. Entrati: Alfani, Schillaci, Viani, Ciappi, Orlando, Calamassi. All.: Marco Falossi.
ARBITRO: Biagini di Carrara.
RETI: D'Angelo, Posenato, Vatteroni.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.
Partita vibrante e ricca di emozioni tra Carrarese e Poggibonsi. A spuntarla meritatamente sono i ragazzi di mister Corsi che con tenacia hanno cercato ed ottenuto la vittoria. Pronti, via e, dopo appena pochi secondi, i locali hanno una ghiotta opportunità per passare in vantaggio. Lancio lungo a scavalcare la difesa ospite e Nardini si ritrova solo davanti al portiere giallorosso Marzuoli. L'attaccante calcia a botta sicura ma il numero 1 ospite si oppone deviando in angolo. I locali continuano ad attaccare alla ricerca del gol e i giallorossi soffrono per buona parte del primo tempo. Dopo una lunga serie di angoli per la squadra locale senza trovare la rete è il Poggibonsi ad impensierire la retroguardia locale. Calosi salta un avversario e si presenta solo davanti a Massolo ma l'attaccante giallorosso spara addosso al portiere e sulla respinta Antonaccio calcia debolmente. La partita prosegue con la Carrarese che fa la partita e il Poggibonsi che agisce di rimessa. Ancora una ghiotta occasione per i locali con Posenato che raccoglie un traversone dalla sinistra e da pochi passi piazza la palla all'angolo opposto ma il numero uno Marzuoli si oppone con una grande parata. Quando mancano pochi secondi alla fine del primo tempo la Carrarese passa con D'Angelo che, lasciato tutto solo in mezzo all'area, insacca da pochi passi. Nel secondo tempo la partita non cala di ritmo con i locali che hanno il possesso del centrocampo e i giallorossi che si affidano alle ripartenze con Calosi. Nella seconda frazione ci sono da segnalare una parata di Alfani su Nardini e un tiro di Antonaccio che il portiere ricci para senza grande difficoltà. Nel terzo tempo la gara si mantiene su buoni ritmi. Occasionissima per il Poggibonsi con Taglialavore che su un traversone dalla destra non riesce a trovare la coordinazione giusta per battere a rete. Gol sbagliato, gol subito e la Carrarese raddoppia. Su un lancio lungo si avventa sulla palla Posenato che sfrutta una indecisione della retroguardia ospite e batte Alfani. La partita sembra oramai finita ma proprio all'ultimo minuto l'arbitro fischia una punizione dal limite. Si incarica della battuta Vatteroni che piazza la palla all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole portiere ospite.
Calciatoripiù: D'Angelo (Carrarese): il centrocampista carrarese contrasta e smista una grande quantità di palloni. Giocatore di sostanza. Vatteroni (Carrarese): si trova sempre nel posto giusto al momento giusto e impreziosisce la sua prova con una stupenda punizione alla Del Piero. Ha piedi buoni e si vede. Taglialavore (Poggibonsi): il centrale giallorosso si conferma come uno dei migliori della squadra valdelsana. non molla mai. Anche lui, come il suo compagno di reparto, è uno tra i più positivi.
CARRARESE: Massolo, Ricci. A., Landucci, Ciobanu, Imperatrice, Galvagno, Posenato, Vatteroni, Nardini, D'Angelo, Lorieri. Entrati: Ricci.M., Pasqualetti, Bedini, Conca, D'adamo, Lucchesini, Petrucci. All.: Paolo Corsi.<br >POGGIBONSI: Marzuoli, Gencarelli, Marri, Taglialavore, Ricci, Mugnai, Agnisetta, Di Pietro, Calosi, Antonaccio, Mezzedimi. Entrati: Alfani, Schillaci, Viani, Ciappi, Orlando, Calamassi. All.: Marco Falossi.<br >
ARBITRO: Biagini di Carrara.<br >
RETI: D'Angelo, Posenato, Vatteroni.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 2-0.
Partita vibrante e ricca di emozioni tra Carrarese e Poggibonsi. A spuntarla meritatamente sono i ragazzi di mister Corsi che con tenacia hanno cercato ed ottenuto la vittoria. Pronti, via e, dopo appena pochi secondi, i locali hanno una ghiotta opportunità per passare in vantaggio. Lancio lungo a scavalcare la difesa ospite e Nardini si ritrova solo davanti al portiere giallorosso Marzuoli. L'attaccante calcia a botta sicura ma il numero 1 ospite si oppone deviando in angolo. I locali continuano ad attaccare alla ricerca del gol e i giallorossi soffrono per buona parte del primo tempo. Dopo una lunga serie di angoli per la squadra locale senza trovare la rete è il Poggibonsi ad impensierire la retroguardia locale. Calosi salta un avversario e si presenta solo davanti a Massolo ma l'attaccante giallorosso spara addosso al portiere e sulla respinta Antonaccio calcia debolmente. La partita prosegue con la Carrarese che fa la partita e il Poggibonsi che agisce di rimessa. Ancora una ghiotta occasione per i locali con Posenato che raccoglie un traversone dalla sinistra e da pochi passi piazza la palla all'angolo opposto ma il numero uno Marzuoli si oppone con una grande parata. Quando mancano pochi secondi alla fine del primo tempo la Carrarese passa con D'Angelo che, lasciato tutto solo in mezzo all'area, insacca da pochi passi. Nel secondo tempo la partita non cala di ritmo con i locali che hanno il possesso del centrocampo e i giallorossi che si affidano alle ripartenze con Calosi. Nella seconda frazione ci sono da segnalare una parata di Alfani su Nardini e un tiro di Antonaccio che il portiere ricci para senza grande difficoltà. Nel terzo tempo la gara si mantiene su buoni ritmi. Occasionissima per il Poggibonsi con Taglialavore che su un traversone dalla destra non riesce a trovare la coordinazione giusta per battere a rete. Gol sbagliato, gol subito e la Carrarese raddoppia. Su un lancio lungo si avventa sulla palla Posenato che sfrutta una indecisione della retroguardia ospite e batte Alfani. La partita sembra oramai finita ma proprio all'ultimo minuto l'arbitro fischia una punizione dal limite. Si incarica della battuta Vatteroni che piazza la palla all'incrocio dei pali alla destra dell'incolpevole portiere ospite.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Angelo (Carrarese): </b>il centrocampista carrarese contrasta e smista una grande quantità di palloni. Giocatore di sostanza. <b>Vatteroni (Carrarese): </b>si trova sempre nel posto giusto al momento giusto e impreziosisce la sua prova con una stupenda punizione alla Del Piero. Ha piedi buoni e si vede. <b>Taglialavore (Poggibonsi): </b>il centrale giallorosso si conferma come uno dei migliori della squadra valdelsana. non molla mai. <b> </b>Anche lui, come il suo compagno di reparto, è uno tra i più positivi.