- Giovanissimi B Prof.
-
Livorno
-
4 - 1
-
Prato
LIVORNO: Marrucci, Rossi, Grossi, Lischi, Zocchi, Ghelardi, Marinelli, Di Batte, Canessa, Corucci, Gazzanelli. Entrati: Rossi, Meini, Bartolini, Lazzerini, Gambini, Della Valle, Tomei. All.: Stefano Santini.
PRATO: Grasso, Carruezzo, Guzzo, Acciai, Giuntini, Ndou, Monaco, Fuschetto, Moscardi, Lacedra, Pellegrini. Entrati: Maccioni, Gianni, Ciampi, Rozzi, Martino, Fratoni, Ricci. All.: Francesco Safina.
ARBITRO: Marco D'Alonzo di Livorno.
RETI: 15' Marinelli, 36' Rozzi, 48' Canessa, 49' Gazzanelli, 58' Lazzerini.
NOTE: parziali 1-0, 0-1, 3-0.
Straripante vittoria dei ragazzi di mister Santini, a cui va riconosciuto il merito di aver saputo trasmettere alla propria squadra la giusta grinta per portare a casa il risultato. Il primo tempo è tutto di marca amaranto, con il Prato che, rinchiuso nella propria metà campo, fatica a uscire. Il Livorno si fa spesso pericoloso cercando la profondità e al 15' arriva il gol di Marinelli. Il giovane numero 7 raccoglie il passaggio filtrante di Corucci e colpisce al volo indirizzando la palla nell'angolino alla destra del portiere e portando così in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione, dopo tutti i cambi effettuati dai due allenatori, il Prato appare molto più intraprendente. Un'azione insistita di Martino favorisce il neoentrato Rozzi che calcia a botta sicura e segna il gol del momentaneo pareggio. Il Livorno risponde subito con un bel tiro di Corucci che chiama Maccioni a un doppio miracolo prima sul numero 10 amaranto e poi sulla pronta ribattuta di Gazzanelli. Si va quindi a riposo sul risultato di parità. Nel terzo tempo è di nuovo il Livorno a fare la partita e tenere il pallino del gioco. L'arrembaggio alla porta avversaria si fa pressante e al 48' è Canessa a firmare il vantaggio. Il centravanti si getta su una palla vagante, si coordina e colpisce al volo di destro spedendo un tiro imparabile sotto la traversa. Prosegue il monologo del Livorno: passa solo un minuto e Gazzanelli rapido raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Corucci, controlla e di piatto insacca nell'angolino sul secondo palo siglando il 4 a 1. Al 58' il Livorno mette il punto esclamativo sull'incontro: cambio di gioco sulla destra per Lazzerini che mette a terra e mantiene la freddezza necessaria per superare il portiere. Si chiude 4 a 1, con un Prato riuscito a tenere testa alla compagine labronica soltanto nel secondo tempo, lasciando il Livorno libero di dilagare nei restanti minuti.
Calciatoripiù: Un elogio a tutti i giocatori scesi in campo con particolare merito a Canessa e Gazzanelli nel Livorno e a Rozzi nel Prato.
Nicolò Ceccherini
LIVORNO: Marrucci, Rossi, Grossi, Lischi, Zocchi, Ghelardi, Marinelli, Di Batte, Canessa, Corucci, Gazzanelli. Entrati: Rossi, Meini, Bartolini, Lazzerini, Gambini, Della Valle, Tomei. All.: Stefano Santini.<br >PRATO: Grasso, Carruezzo, Guzzo, Acciai, Giuntini, Ndou, Monaco, Fuschetto, Moscardi, Lacedra, Pellegrini. Entrati: Maccioni, Gianni, Ciampi, Rozzi, Martino, Fratoni, Ricci. All.: Francesco Safina.<br >
ARBITRO: Marco D'Alonzo di Livorno.<br >
RETI: 15' Marinelli, 36' Rozzi, 48' Canessa, 49' Gazzanelli, 58' Lazzerini.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-1, 3-0.
Straripante vittoria dei ragazzi di mister Santini, a cui va riconosciuto il merito di aver saputo trasmettere alla propria squadra la giusta grinta per portare a casa il risultato. Il primo tempo è tutto di marca amaranto, con il Prato che, rinchiuso nella propria metà campo, fatica a uscire. Il Livorno si fa spesso pericoloso cercando la profondità e al 15' arriva il gol di Marinelli. Il giovane numero 7 raccoglie il passaggio filtrante di Corucci e colpisce al volo indirizzando la palla nell'angolino alla destra del portiere e portando così in vantaggio i suoi. Nella seconda frazione, dopo tutti i cambi effettuati dai due allenatori, il Prato appare molto più intraprendente. Un'azione insistita di Martino favorisce il neoentrato Rozzi che calcia a botta sicura e segna il gol del momentaneo pareggio. Il Livorno risponde subito con un bel tiro di Corucci che chiama Maccioni a un doppio miracolo prima sul numero 10 amaranto e poi sulla pronta ribattuta di Gazzanelli. Si va quindi a riposo sul risultato di parità. Nel terzo tempo è di nuovo il Livorno a fare la partita e tenere il pallino del gioco. L'arrembaggio alla porta avversaria si fa pressante e al 48' è Canessa a firmare il vantaggio. Il centravanti si getta su una palla vagante, si coordina e colpisce al volo di destro spedendo un tiro imparabile sotto la traversa. Prosegue il monologo del Livorno: passa solo un minuto e Gazzanelli rapido raccoglie la respinta del portiere sul tiro di Corucci, controlla e di piatto insacca nell'angolino sul secondo palo siglando il 4 a 1. Al 58' il Livorno mette il punto esclamativo sull'incontro: cambio di gioco sulla destra per Lazzerini che mette a terra e mantiene la freddezza necessaria per superare il portiere. Si chiude 4 a 1, con un Prato riuscito a tenere testa alla compagine labronica soltanto nel secondo tempo, lasciando il Livorno libero di dilagare nei restanti minuti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Un elogio a tutti i giocatori scesi in campo con particolare merito a <b>Canessa </b>e <b>Gazzanelli </b>nel Livorno e a <b>Rozzi </b>nel Prato.
Nicolò Ceccherini