- Giovanissimi B Prof.
-
Poggibonsi
-
0 - 2
-
Livorno
POGGIBONSI: Marzuoli, Mezzedimi, Gencarelli, Agnisetta, Mugnai, Taglialavore, Viani, Lelli, Calosi, Antonaccio, Vichi. Entrati: Alfani, Bernardini, Ricci, Schillaci, Ciappi, Orlando. All.: Marco Falossi.
LIVORNO: Marrucci, Rossi, Grossi, Lischi, Zocchi, Ghelardi, Marinelli, Dalla Valle, Canessa, Corucci, Gazzanelli. Entrati: Rossi, Bartolini, Meini, Gambini, Bagnoli, Damiani, Lazzerini. All.: Stefano Santini.
ARBITRO: Balchi di Empoli.
RETI: Gazzanelli, Corucci.
Si è giocato a Poggibonsi l'incontro tra i giallorossi locali e il Livorno. Hanno avuto la meglio i labronici, in virtù di un grande primo tempo. Pronti via e c'è subito da segnalare un'occasione per glli amaranto. Su un lancio lungo Canessa si presenta in area ma Mezzedimi chiude con un gran recupero. Nel susseguente calcio d'angolo e' ancora l'attaccante amaranto a impensierire la retroguardia giallorossa. È il preludio al gol, che arriva pochi minuti dopo: ancora Canessa salta un difensore e lascia partire un tiro che l'estremo difensore giallorosso riesce a deviare; sulla palla si avventa gazzanelli che solo deposita in rete. Anche dopo aver conqusitato il vantaggio, è ancora il Livorno a fare la partita e i giallororssi agiscono di rimessa. I locali di mister Falossi provano a impensierire la retroguardia livornese prima con Vichi e poi con Calosi ma l'attaccante giallorosso si lascia anticipare al momento del tiro. La partita è piacevole e le due squadre giocano un buon calcio. Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo il Livorno raddoppia. Corucci addomestica un pallone, salta un avversario e lascia partire una bomba che colpisce l'interno della traversa e finisce in rete. Nel secondo tempo parte bene il Poggibonsi che ha due buone opportunità con orlando, il quale calcia debolmente da pochi passi, e con Calosi che si fa ribattere un tiro dal Limite. Sul ribaltamento di Fronte è il Livorno ad avere una ghiotta occasione ma Damiani fallisce calciando fuori da pochi passi. Sempre Damiani dopo pochi minuti si trova ancora a tu per tu con il portiere ma il numero 1 giallororsso sventa il pericolo deviando in angolo. La partita va avanti su buoni ritmi e nel terzo tempo ci sono ancora delle occasioni da ambo le parti. Nei minuti finali pero' la stanchezza si fa sentire e il ritmo cala con il gioco che ristagna sopratutto a centrocampo. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine e sancisce una vittoria meritata dei labronici che hanno sfruttato al meglio le occasioni avute. Buona la gara dei giallorossi locali che, nonostante il risultato finale, hanno tenuto testa ai più quotati avversari.
Calciatoripiu: Lischi (Livorno): il capitano recupera e gioca una grande quantità di palloni. Giocatore di sostanza. Canessa (Livorno): attaccante di razza.si muove tanto ed e' sempre molto pericoloso. Corucci (Livorno): il numero 10 amaranto gioca un grande primo tempo. Salta spesso l'avversario e segna un bellissimo gol. Cala nella ripresa. Marzuoli (Poggibonsi): il portiere giallorosso non ha colpe nei gol e salva in più occasioni la propria porta. Mezzedimi (Poggibonsi): macina chilometri sulla fascia e copre spesso con grande tempismo. Taglialavore (Poggibonsi): il centrale giallorosso si batte sempre come un leone.
POGGIBONSI: Marzuoli, Mezzedimi, Gencarelli, Agnisetta, Mugnai, Taglialavore, Viani, Lelli, Calosi, Antonaccio, Vichi. Entrati: Alfani, Bernardini, Ricci, Schillaci, Ciappi, Orlando. All.: Marco Falossi. <br >LIVORNO: Marrucci, Rossi, Grossi, Lischi, Zocchi, Ghelardi, Marinelli, Dalla Valle, Canessa, Corucci, Gazzanelli. Entrati: Rossi, Bartolini, Meini, Gambini, Bagnoli, Damiani, Lazzerini. All.: Stefano Santini.<br >
ARBITRO: Balchi di Empoli.<br >
RETI: Gazzanelli, Corucci.
Si è giocato a Poggibonsi l'incontro tra i giallorossi locali e il Livorno. Hanno avuto la meglio i labronici, in virtù di un grande primo tempo. Pronti via e c'è subito da segnalare un'occasione per glli amaranto. Su un lancio lungo Canessa si presenta in area ma Mezzedimi chiude con un gran recupero. Nel susseguente calcio d'angolo e' ancora l'attaccante amaranto a impensierire la retroguardia giallorossa. È il preludio al gol, che arriva pochi minuti dopo: ancora Canessa salta un difensore e lascia partire un tiro che l'estremo difensore giallorosso riesce a deviare; sulla palla si avventa gazzanelli che solo deposita in rete. Anche dopo aver conqusitato il vantaggio, è ancora il Livorno a fare la partita e i giallororssi agiscono di rimessa. I locali di mister Falossi provano a impensierire la retroguardia livornese prima con Vichi e poi con Calosi ma l'attaccante giallorosso si lascia anticipare al momento del tiro. La partita è piacevole e le due squadre giocano un buon calcio. Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo il Livorno raddoppia. Corucci addomestica un pallone, salta un avversario e lascia partire una bomba che colpisce l'interno della traversa e finisce in rete. Nel secondo tempo parte bene il Poggibonsi che ha due buone opportunità con orlando, il quale calcia debolmente da pochi passi, e con Calosi che si fa ribattere un tiro dal Limite. Sul ribaltamento di Fronte è il Livorno ad avere una ghiotta occasione ma Damiani fallisce calciando fuori da pochi passi. Sempre Damiani dopo pochi minuti si trova ancora a tu per tu con il portiere ma il numero 1 giallororsso sventa il pericolo deviando in angolo. La partita va avanti su buoni ritmi e nel terzo tempo ci sono ancora delle occasioni da ambo le parti. Nei minuti finali pero' la stanchezza si fa sentire e il ritmo cala con il gioco che ristagna sopratutto a centrocampo. Dopo un minuto di recupero l'arbitro fischia la fine e sancisce una vittoria meritata dei labronici che hanno sfruttato al meglio le occasioni avute. Buona la gara dei giallorossi locali che, nonostante il risultato finale, hanno tenuto testa ai più quotati avversari.<br ><b>
Calciatoripiu: Lischi (Livorno):</b> il capitano recupera e gioca una grande quantità di palloni. Giocatore di sostanza. <b>Canessa (Livorno):</b> attaccante di razza.si muove tanto ed e' sempre molto pericoloso. <b>Corucci (Livorno):</b> il numero 10 amaranto gioca un grande primo tempo. Salta spesso l'avversario e segna un bellissimo gol. Cala nella ripresa. <b>Marzuoli (Poggibonsi)</b>: il portiere giallorosso non ha colpe nei gol e salva in più occasioni la propria porta. <b>Mezzedimi (Poggibonsi)</b>: macina chilometri sulla fascia e copre spesso con grande tempismo. <b>Taglialavore (Poggibonsi)</b>: il centrale giallorosso si batte sempre come un leone.