• Giovanissimi B Prof.
  • Grosseto
  • 1 - 1
  • Pisa


GROSSETO: Nunziatini, Abbate, Sabatini, Pastorelli, Bicocchi, Ferrari, Franceschi, Picchianti, Maliziola, Calabrese, Laiolo. Entrati: Fedi, Tistarelli, Parentini, Cicerchia, De Carolis, Patane', Loffredo. All.: Walter Trentini.
PISA: Bonanni, Benvenuti, Prete, Ciandri, Menichetti, Maldoini, Delmagro, Castellacci, Colarupotolo, Arrighi, Ghelardoni. Entrati: Ametrano, Taccola, Ristori, Chimenti, Dematteis, Malaschi. All.: Babbini.

ARBITRO: Montecchiani di Grosseto.

RETI: Del Magro, Abbate.



Termina in parità la sfida tra Grosseto e Pisa: i biancorossi alla fine recriminano per le numerose occasioni da rete gettate al vento, gli ospiti guadagnano un buon pareggio frutto di un'ottima organizzazione tattica. I padroni di casa, tranne che nella terza frazione, nella quale hanno giocato con molta determinazione, cingendo d'assedio la porta della squadra ospite, non hanno fornito una buona prestazione dal punto di vista del gioco, facendo poca circolazione della palla ed attaccando troppo per linee verticali, offrendo così la possibilità alla buona difesa nerazzurra di farsi trovare sempre piazzata. Il Pisa si porta in vantaggio dopo soli due minuti di gioco della prima frazione con Del Magro, bravissimo ad incunearsi nella distratta difesa avversaria e a trafiggere Nunziatini per l'uno a zero. La squadra ospite riesce a sistemarsi nella propria metà campo, offrendo pochissimi spazi agli avversari e provando a ripartire con i rapidi attaccanti; soltanto di rado i nerazzurri riescono a rendersi pericolosi nelle loro ripartenze così la prima frazione scorre senza nitide opportunità né da una parte né dall'altra. La rete del pareggio del Grosseto, segnata da Abbate, decisamente il migliore in campo, arriva nel terzo tempo al termine di una percussione sulla fascia destra del jolly grossetano che, entrato in area e, con un forte tiro, piegava le mani ad Ametrano. Dopo la rete si assiste alle continue offensive di Picchianti e compagni, ma Menichetti ed i suoi sono impeccabili in difesa e, pur rischiando moltissimo in più di una occasione, riescono a non capitolare.

Calciatoripiù:
nel Pisa si sono messi in evidenza Menichetti, forte difensore centrale ed i due peperini in attacco, Del Magro ed Arrighi. Nel Grosseto, come detto, molto bene Abbate, Sabatini e De Carolis che, dopo un avvio in sordina, si è scatenato con ottime giocate tecniche e buoni recuperi in fase difensiva.

GROSSETO: Nunziatini, Abbate, Sabatini, Pastorelli, Bicocchi, Ferrari, Franceschi, Picchianti, Maliziola, Calabrese, Laiolo. Entrati: Fedi, Tistarelli, Parentini, Cicerchia, De Carolis, Patane', Loffredo. All.: Walter Trentini.<br >PISA: Bonanni, Benvenuti, Prete, Ciandri, Menichetti, Maldoini, Delmagro, Castellacci, Colarupotolo, Arrighi, Ghelardoni. Entrati: Ametrano, Taccola, Ristori, Chimenti, Dematteis, Malaschi. All.: Babbini.<br > ARBITRO: Montecchiani di Grosseto.<br > RETI: Del Magro, Abbate. Termina in parit&agrave; la sfida tra Grosseto e Pisa: i biancorossi alla fine recriminano per le numerose occasioni da rete gettate al vento, gli ospiti guadagnano un buon pareggio frutto di un'ottima organizzazione tattica. I padroni di casa, tranne che nella terza frazione, nella quale hanno giocato con molta determinazione, cingendo d'assedio la porta della squadra ospite, non hanno fornito una buona prestazione dal punto di vista del gioco, facendo poca circolazione della palla ed attaccando troppo per linee verticali, offrendo cos&igrave; la possibilit&agrave; alla buona difesa nerazzurra di farsi trovare sempre piazzata. Il Pisa si porta in vantaggio dopo soli due minuti di gioco della prima frazione con Del Magro, bravissimo ad incunearsi nella distratta difesa avversaria e a trafiggere Nunziatini per l'uno a zero. La squadra ospite riesce a sistemarsi nella propria met&agrave; campo, offrendo pochissimi spazi agli avversari e provando a ripartire con i rapidi attaccanti; soltanto di rado i nerazzurri riescono a rendersi pericolosi nelle loro ripartenze cos&igrave; la prima frazione scorre senza nitide opportunit&agrave; n&eacute; da una parte n&eacute; dall'altra. La rete del pareggio del Grosseto, segnata da Abbate, decisamente il migliore in campo, arriva nel terzo tempo al termine di una percussione sulla fascia destra del jolly grossetano che, entrato in area e, con un forte tiro, piegava le mani ad Ametrano. Dopo la rete si assiste alle continue offensive di Picchianti e compagni, ma Menichetti ed i suoi sono impeccabili in difesa e, pur rischiando moltissimo in pi&ugrave; di una occasione, riescono a non capitolare. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>nel Pisa si sono messi in evidenza <b>Menichetti</b>, forte difensore centrale ed i due peperini in attacco, <b>Del Magro </b>ed <b>Arrighi</b>. Nel Grosseto, come detto, molto bene <b>Abbate</b>, <b>Sabatini </b>e <b>De Carolis</b> che, dopo un avvio in sordina, si &egrave; scatenato con ottime giocate tecniche e buoni recuperi in fase difensiva.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI