• Giovanissimi B Prof.
  • Grosseto
  • 1 - 1
  • Livorno


GROSSETO: Nunziatini, Abbate, Sabatini, Pastorelli, Tistarelli, Ferrari, Laiolo, Debianchi, Maliziola, Gentili, Franceschi. Entrati: Fedi, Cicerchia, Calabrese, Picchianti, Patane', De Carolis, Loffredo. All.: Walter Trentini.
LIVORNO: Marrucci, Marinelli, Bagnoli, Lischi ,Zocchi, Ghelardi, Bartolini, Gambini, Canessa, Corucci, Tomei. Entrati: Gazzanelli, Rossi, Grossi, Meini, Fumagalli, Dibatte, Lazzerini. All.. Santini.

ARBITRO: Bonelli di Grosseto.

RETI: Canessa, Maliziola.



Appassionate prima giornata di campionato tra i Giovanissimi B '99 di Grosseto e Livorno che, al termine di una partita giocata a viso aperto, si sono divisi la posta in palio. Le prime due frazioni di gioco sono abbastanza equilibrate, mente la terza è a deciso appannaggio dei biancorossi i quali però, nonostante le numerose occasioni create, non sono in grado di sferrare la stoccate vincente. Fondamentale per la propria squadra, quindi va a lui la palma di migliore in campo, l'estremo difensore labronico che, nel terzo tempo, in almeno quattro occasioni, si è superato con interventi decisivi. Una bella partita, con numerosi capovolgimenti di fronte e due squadre ben disposte al gioco. Il primo tempo, come detto molto equilibrato, vede gli ospiti più grintosi e mostra qualche biancorosso, forse frenato dall'emozione dell'esordio, un po' in difficoltà: i primi venti minuti si chiudono dunque in parità. Nella seconda frazione, dopo tutti i cambi effettuati dagli allenatori, il Grosseto, con un maggior possesso palla, sembra prendere il sopravvento, ma, a seguito di una veloce ripartenza, Canessa è abilissimo a sfruttare una delle poche indecisioni della difesa biancorossa e porta in vantaggio il Livorno. La rete subita però non abbatte i ragazzi di Trentini che
continuano a proporre buone trame di gioco, senza però riuscire a pareggiare. Nel terzo tempo l'arrembaggio alla porta del bravissimo Marrucci si fa pressante e, dopo pochi minuti, Maliziola, con un bel tiro dal limite dell'area, pareggia le sorti dell'incontro. A questo punto il Grosseto prova in tutti i modi a vincere la gara ed ha almeno quattro clamorose occasioni con Maliziola, Abbate, Patane' e De Carolis per andare in vantaggio, ma Marrucci si supera e tienei suoi in partita. Anche il Livorno, in un'azione susseguente ad un calcio d'angolo, ha una clamorosa opportunità per segnare, ma Loffredo, ben appostato in difesa, riesce a sventare in pericolo. L'incontro si chiude così in parita' con il Grosseto che recrimina per non aver concretizzato, a volte per un po' di egoismo degli attaccanti, la netta supremazia del terzo tempo.

Calciatoripiù:
un elogio a tutti i giocatori scesi in campo con una nota di merito particolare nel Livorno a Marrucci e Corucci, nel Grosseto a De Bianchi, De Carolis e Cicerchia.

GROSSETO: Nunziatini, Abbate, Sabatini, Pastorelli, Tistarelli, Ferrari, Laiolo, Debianchi, Maliziola, Gentili, Franceschi. Entrati: Fedi, Cicerchia, Calabrese, Picchianti, Patane', De Carolis, Loffredo. All.: Walter Trentini.<br >LIVORNO: Marrucci, Marinelli, Bagnoli, Lischi ,Zocchi, Ghelardi, Bartolini, Gambini, Canessa, Corucci, Tomei. Entrati: Gazzanelli, Rossi, Grossi, Meini, Fumagalli, Dibatte, Lazzerini. All.. Santini.<br > ARBITRO: Bonelli di Grosseto.<br > RETI: Canessa, Maliziola. Appassionate prima giornata di campionato tra i Giovanissimi B '99 di Grosseto e Livorno che, al termine di una partita giocata a viso aperto, si sono divisi la posta in palio. Le prime due frazioni di gioco sono abbastanza equilibrate, mente la terza &egrave; a deciso appannaggio dei biancorossi i quali per&ograve;, nonostante le numerose occasioni create, non sono in grado di sferrare la stoccate vincente. Fondamentale per la propria squadra, quindi va a lui la palma di migliore in campo, l'estremo difensore labronico che, nel terzo tempo, in almeno quattro occasioni, si &egrave; superato con interventi decisivi. Una bella partita, con numerosi capovolgimenti di fronte e due squadre ben disposte al gioco. Il primo tempo, come detto molto equilibrato, vede gli ospiti pi&ugrave; grintosi e mostra qualche biancorosso, forse frenato dall'emozione dell'esordio, un po' in difficolt&agrave;: i primi venti minuti si chiudono dunque in parit&agrave;. Nella seconda frazione, dopo tutti i cambi effettuati dagli allenatori, il Grosseto, con un maggior possesso palla, sembra prendere il sopravvento, ma, a seguito di una veloce ripartenza, Canessa &egrave; abilissimo a sfruttare una delle poche indecisioni della difesa biancorossa e porta in vantaggio il Livorno. La rete subita per&ograve; non abbatte i ragazzi di Trentini che <br >continuano a proporre buone trame di gioco, senza per&ograve; riuscire a pareggiare. Nel terzo tempo l'arrembaggio alla porta del bravissimo Marrucci si fa pressante e, dopo pochi minuti, Maliziola, con un bel tiro dal limite dell'area, pareggia le sorti dell'incontro. A questo punto il Grosseto prova in tutti i modi a vincere la gara ed ha almeno quattro clamorose occasioni con Maliziola, Abbate, Patane' e De Carolis per andare in vantaggio, ma Marrucci si supera e tienei suoi in partita. Anche il Livorno, in un'azione susseguente ad un calcio d'angolo, ha una clamorosa opportunit&agrave; per segnare, ma Loffredo, ben appostato in difesa, riesce a sventare in pericolo. L'incontro si chiude cos&igrave; in parita' con il Grosseto che recrimina per non aver concretizzato, a volte per un po' di egoismo degli attaccanti, la netta supremazia del terzo tempo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: </b>un elogio a tutti i giocatori scesi in campo con una nota di merito particolare nel Livorno a <b>Marrucci </b>e <b>Corucci</b>, nel Grosseto a<b> De Bianchi, De Carolis </b>e <b>Cicerchia</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI