- Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
- Arzachena
-
1 - 2
- Citta di Pontedera
ARZACHENA: Vargiu, Filigheddu, Contini G., Fossati, Cardia, Putzu, Vinella, Pitturru, Donati, Lolli, Sanna. A disp.: Guerrrieri, Battle, Borini, Azara Mario, Tamponi, Azara Marco, Mauro, Contini N., Cossu.
PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Boldrini, Bartoli. A disp.: Ciabattini, Maggiorelli, Natali, Pardini, Guidi, Spartà, Semboloni, Ortu, Ganetti. All.: Caponi.
ARBITRO: Melis di Ozieri, coad. da Balletta e Imperio di Olbia.
RETI: Pilotta, Putzu, Ortu.
Si intonano alti i cori nel pullman che conduce sulla via del ritorno la spedizione granata guidata da mister Caponi: il Pontedera gioca con intelligenza e carattere una gara semplice solo in apparenza e rientra alla base con il bottino pieno derivante dalla vittoria per due a uno sull'Arzachena. Micidiale l'approccio alla contesa da parte dei toscani, che entrano in campo carichi e dopo appena 4' sbloccano il risultato: una bella azione costruita dagli ospiti fa giungere la palla al limite dell'area nelle disponibilità di Pilotta che, con un gran tiro che sbatte sul palo e termina poi in fondo al sacco, firma l'uno a zero per i suoi. L'Arzachena non ci sta e perviene al pari grazie a Cardia, autore di una conclusione che non viene intercettata al meglio dal pur bravo estremo difensore toscano. La gara entra nel vivo, ambedue le compagini cercano la vittoria e a trovare l'acuto vincente è la formazione granata, con merito alla luce delle molteplici occasioni create. Il due a uno finale lo firma Ortu, subentrato in corso di gara a Massa, che si libera bene di un avversario per il tiro e lascia poi partire una conclusione carica di effetto che supera Vargiu. Da qui in poi il Pontedera non sbaglia più un colpo e conduce in porto una vittoria pienamente legittima, ottenuta contro una formazione combattiva e con qualità in alcuni elementi.
Calciatoripiù: Fossati e Cardia (Arzachena); Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò e Boldrini (Pontedera).
ARZACHENA: Vargiu, Filigheddu, Contini G., Fossati, Cardia, Putzu, Vinella, Pitturru, Donati, Lolli, Sanna. A disp.: Guerrrieri, Battle, Borini, Azara Mario, Tamponi, Azara Marco, Mauro, Contini N., Cossu.<br >PONTEDERA: Orsini, Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Orsucci, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Boldrini, Bartoli. A disp.: Ciabattini, Maggiorelli, Natali, Pardini, Guidi, Spartà, Semboloni, Ortu, Ganetti. All.: Caponi. <br >
ARBITRO: Melis di Ozieri, coad. da Balletta e Imperio di Olbia. <br >
RETI: Pilotta, Putzu, Ortu.
Si intonano alti i cori nel pullman che conduce sulla via del ritorno la spedizione granata guidata da mister Caponi: il Pontedera gioca con intelligenza e carattere una gara semplice solo in apparenza e rientra alla base con il bottino pieno derivante dalla vittoria per due a uno sull'Arzachena. Micidiale l'approccio alla contesa da parte dei toscani, che entrano in campo carichi e dopo appena 4' sbloccano il risultato: una bella azione costruita dagli ospiti fa giungere la palla al limite dell'area nelle disponibilità di Pilotta che, con un gran tiro che sbatte sul palo e termina poi in fondo al sacco, firma l'uno a zero per i suoi. L'Arzachena non ci sta e perviene al pari grazie a Cardia, autore di una conclusione che non viene intercettata al meglio dal pur bravo estremo difensore toscano. La gara entra nel vivo, ambedue le compagini cercano la vittoria e a trovare l'acuto vincente è la formazione granata, con merito alla luce delle molteplici occasioni create. Il due a uno finale lo firma Ortu, subentrato in corso di gara a Massa, che si libera bene di un avversario per il tiro e lascia poi partire una conclusione carica di effetto che supera Vargiu. Da qui in poi il Pontedera non sbaglia più un colpo e conduce in porto una vittoria pienamente legittima, ottenuta contro una formazione combattiva e con qualità in alcuni elementi. <b>
Calciatoripiù: Fossati e Cardia</b> (Arzachena); <b>Pagliai Gabriele, Pagliai Niccolò e Boldrini </b>(Pontedera).