- Giovanissimi Regionali GIR.D
- Sporting Massese Romagnano
-
4 - 2
- Ricortola
SP.MASSESE ROM.: Carmagnola, Grammauta, Fantoni, Petacchi, Pucci, Antoniotti, Campoli, Diouf A., Diouf O., Surace, Zolesi. A disp.: Pasquini, Vernazza, Nicoli, Granai, Menapace, Pelliccia, Pecunia. All.: Damiano Bertocchi.
RICORTOLA: Ambrosini Nobili, Navari, Pantera, Santini, Bonni, Benedetti, Galeotti, Capocchi, Lucchi, Bedini, Marchi. A disp.: Nobili, Blanco, Sacchelli, Figaia, Padroni, Balloni, Cima. All.: Marino Spallanzani.
ARBITRO: Matteo Corniglia di Viareggio.
RETI: 8' Pantera, 13' Diouf A., 21' Diouf O., 25' Zolesi, 60' Surace, 65' Bonni.
Partita ricca di gol tra Sporting Massese Romagnano e Ricortola. Sono subito emozioni in quel di Massa con gli ospiti che all'8 trovano il vantaggio grazie a un tiro di Pantera, la cui traiettoria subisce una decisiva deviazione da parte di un difensore locale mettendo fuori causa Carmagnola. Sul fronte opposto, sale però in cattedra Diouf A. con un tiro dal limite dell'area infila la sfera alla sinistra di Ambrosini Nobili per l'1-1, appena 5 minuti più tardi. Il gol del pareggio sblocca mentalmente i ragazzi di Bertocchi, che cominciano a intessere trame di gioco frizzanti ed efficaci. Il sorpasso è nell'aria e si materializza al 21', quando Diouf O. ruba palla sul vertice dell'area avversaria e conclude a rete con grande freddezza. Il Ricortola si scompone e Zolesi al 25' porta a tre le marcature locali con un tap-in sotto misura. Nella ripresa gli ospiti sembrano scendere in campo con maggiore concentrazione, ma a pungere è ancora lo Sporting, che, dopo una traversa di Diouf O., mette a segno il 4-1 con un preciso diagonale di Surace. Il rigore trasformato da Bonni al 65' è accorcia leggermente le distanze, ma per le speranze di rimonta del Ricortola ormai non c'è più tempo: la vittoria, meritata, va allo Sporting, capace di imporsi attraverso un buon gioco corale contro un ostico avversario.
Calciatoripiù: Diouf A., Antoniotti (Sp.Massese Romagnano). Bonni, Benedetti (Ricortola).
SP.MASSESE ROM.: Carmagnola, Grammauta, Fantoni, Petacchi, Pucci, Antoniotti, Campoli, Diouf A., Diouf O., Surace, Zolesi. A disp.: Pasquini, Vernazza, Nicoli, Granai, Menapace, Pelliccia, Pecunia. All.: Damiano Bertocchi.<br >RICORTOLA: Ambrosini Nobili, Navari, Pantera, Santini, Bonni, Benedetti, Galeotti, Capocchi, Lucchi, Bedini, Marchi. A disp.: Nobili, Blanco, Sacchelli, Figaia, Padroni, Balloni, Cima. All.: Marino Spallanzani.<br >
ARBITRO: Matteo Corniglia di Viareggio.<br >
RETI: 8' Pantera, 13' Diouf A., 21' Diouf O., 25' Zolesi, 60' Surace, 65' Bonni.
Partita ricca di gol tra Sporting Massese Romagnano e Ricortola. Sono subito emozioni in quel di Massa con gli ospiti che all'8 trovano il vantaggio grazie a un tiro di Pantera, la cui traiettoria subisce una decisiva deviazione da parte di un difensore locale mettendo fuori causa Carmagnola. Sul fronte opposto, sale però in cattedra Diouf A. con un tiro dal limite dell'area infila la sfera alla sinistra di Ambrosini Nobili per l'1-1, appena 5 minuti più tardi. Il gol del pareggio sblocca mentalmente i ragazzi di Bertocchi, che cominciano a intessere trame di gioco frizzanti ed efficaci. Il sorpasso è nell'aria e si materializza al 21', quando Diouf O. ruba palla sul vertice dell'area avversaria e conclude a rete con grande freddezza. Il Ricortola si scompone e Zolesi al 25' porta a tre le marcature locali con un tap-in sotto misura. Nella ripresa gli ospiti sembrano scendere in campo con maggiore concentrazione, ma a pungere è ancora lo Sporting, che, dopo una traversa di Diouf O., mette a segno il 4-1 con un preciso diagonale di Surace. Il rigore trasformato da Bonni al 65' è accorcia leggermente le distanze, ma per le speranze di rimonta del Ricortola ormai non c'è più tempo: la vittoria, meritata, va allo Sporting, capace di imporsi attraverso un buon gioco corale contro un ostico avversario.<br ><b>
Calciatoripiù: Diouf A., Antoniotti (Sp.Massese Romagnano). Bonni, Benedetti (Ricortola).</b>