• Allievi Nazionali LegaPro GIR.C
  • Citta di Pontedera
  • 4 - 1
  • Carrarese


PONTEDERA: Orsini, Natali, Pagliai Niccolò, Guacci, Gamberucci, Pagliai Gabriele, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Boldrini, Ortu. A disp.: Ciabattini, Maggiorelli, Cerri, Guidi, Pardini, Spartà, Semboloni, Del Fiore, Massa. All.: Caponi.
CARRARESE: Gallina, Smecca, Neri, Guelfi, Dell'Amico Lorenzo, Davitti, Berti, Della Pina, Tonelli, Centonze, Bigini. A disp.: Pinna, Falanga, Orlandi, Benassi, Cenderello, Di Nicola, Pietrelli, Dell'Amico Giacomo, Biasci. All.: Spallanzani.

ARBITRO: Giusti di Lucca.

RETI: Tersigni, rig. Lorenzo Dell'Amico, Ortu, Boldrini, Guidi.



Terza affermazione stagionale per il Pontedera, che si mantiene in serie positiva dopo il pari di Pistoia imponendosi con un netto punteggio sulla Carrarese. È stata però una gara più combattuta di quanto non dica il risultato finale, che premia con merito il Pontedera - bravo nel saper stringere i denti e colpire al momento giusto - ma punisce fin troppo eccessivamente una Carrarese in partita per quasi tutto il match. Ottimo il primo tempo disputato dai ragazzi di mister Caponi, che dopo averlo ripetutamente sfiorato trovano il gol del vantaggio al 30', quando Tersigni devia in rete un corner ben battuto da un compagno. Nella ripresa il match cambia volto, perché in avvio è la Carrarese a spingere forte sull'acceleratore in cerca del pari. L'uno a uno arriva poi dal dischetto, per un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Dell'Amico e concesso per fallo in area locale ai danni di Centonze. I padroni di casa accusano il colpo ma gli apuani non riescono ad approfittare della situazione, fallendo un paio di ottime chance. E così, al 70', il risultato cambia ancora stavolta in favore dei granata: un altro calcio di rigore, stavolta in favore del Pontedera, viene calciato da Tersigni (che se lo era procurato), ma Gallina respinge con un grandissimo intervento. Irrompe però Ortu che firma il due a uno. In un finale un po' confuso ma appassionante, si aprono spazi enormi in campo dei quali approfittano i padroni di casa che vanno ancora a segno con Boldrini e Guidi per il definitivo quattro a uno. Al termine del match mister Caponi commenta: Siamo stati bene in campo e bravi nel non mollare mai la presa, ma abbiamo sofferto una Carrarese tenace e pericolosa. Abbiamo però saputo resistere nei momenti di difficoltà e faccio i complimenti ai miei ragazzi per il finale in crescendo che ci ha portato i tre punti .

Calciatoripiù: Gamberucci e Ortu
(Pontedera).

PONTEDERA: Orsini, Natali, Pagliai Niccol&ograve;, Guacci, Gamberucci, Pagliai Gabriele, Pruneti, Pilotta, Tersigni, Boldrini, Ortu. A disp.: Ciabattini, Maggiorelli, Cerri, Guidi, Pardini, Spart&agrave;, Semboloni, Del Fiore, Massa. All.: Caponi.<br >CARRARESE: Gallina, Smecca, Neri, Guelfi, Dell'Amico Lorenzo, Davitti, Berti, Della Pina, Tonelli, Centonze, Bigini. A disp.: Pinna, Falanga, Orlandi, Benassi, Cenderello, Di Nicola, Pietrelli, Dell'Amico Giacomo, Biasci. All.: Spallanzani.<br > ARBITRO: Giusti di Lucca. <br > RETI: Tersigni, rig. Lorenzo Dell'Amico, Ortu, Boldrini, Guidi. Terza affermazione stagionale per il Pontedera, che si mantiene in serie positiva dopo il pari di Pistoia imponendosi con un netto punteggio sulla Carrarese. &Egrave; stata per&ograve; una gara pi&ugrave; combattuta di quanto non dica il risultato finale, che premia con merito il Pontedera - bravo nel saper stringere i denti e colpire al momento giusto - ma punisce fin troppo eccessivamente una Carrarese in partita per quasi tutto il match. Ottimo il primo tempo disputato dai ragazzi di mister Caponi, che dopo averlo ripetutamente sfiorato trovano il gol del vantaggio al 30', quando Tersigni devia in rete un corner ben battuto da un compagno. Nella ripresa il match cambia volto, perch&eacute; in avvio &egrave; la Carrarese a spingere forte sull'acceleratore in cerca del pari. L'uno a uno arriva poi dal dischetto, per un calcio di rigore trasformato da Lorenzo Dell'Amico e concesso per fallo in area locale ai danni di Centonze. I padroni di casa accusano il colpo ma gli apuani non riescono ad approfittare della situazione, fallendo un paio di ottime chance. E cos&igrave;, al 70', il risultato cambia ancora stavolta in favore dei granata: un altro calcio di rigore, stavolta in favore del Pontedera, viene calciato da Tersigni (che se lo era procurato), ma Gallina respinge con un grandissimo intervento. Irrompe per&ograve; Ortu che firma il due a uno. In un finale un po' confuso ma appassionante, si aprono spazi enormi in campo dei quali approfittano i padroni di casa che vanno ancora a segno con Boldrini e Guidi per il definitivo quattro a uno. Al termine del match mister <b>Caponi </b>commenta: <b> Siamo stati bene in campo e bravi nel non mollare mai la presa, ma abbiamo sofferto una Carrarese tenace e pericolosa. Abbiamo per&ograve; saputo resistere nei momenti di difficolt&agrave; e faccio i complimenti ai miei ragazzi per il finale in crescendo che ci ha portato i tre punti . <br > Calciatoripi&ugrave;: Gamberucci e Ortu</b> (Pontedera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI